METAL DETECTOR HOBBY

Cuffie per simplex+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2022, 15:28     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
41
GRAZIE!:
+7
Location:
FIRENZE

Status:


Ciao
Qualcuno sa se è possibile collegare cuffie wireless after market al simplex plus? Se si, come.
Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2022, 06:03     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


In questo articolo c'è una lista di cuffie compatibili e sembra che anche le Z-Link di Garrett funzionino col simplex:

- Nokta Makro Green Edition Wireless Headphones
- Nokta Makro Blue Edition Wireless Headphones
- Garrett Z-Lynk Wireless Headphones

https://metal-detectors.co.za/nokta-makro-...e-compatibility

Quindi c'è sempre da pagare più di cento euro per apparecchi non del tutto aftermarket ma dotati di tecnologie proprietarie delle case madri.
Volendo si può comprare il modulino Z-Link che poi permette di collegare qualunque cuffia cablata in nostro possesso:

www.detectorshop.it/cuffie-metal-d...ie-garrett.html

Comunque io ho trovato queste info e non ho mai provato personalmente. Proverei a contattare prima un venditore per vedere se effettivamente il ricevitore Garrett va col metal Makro...

P.s. c'è anche il modulino sicuramente compatibile della nokta:

https://www.geotekcenter.it/prodotto/volan...ireless-module/

Edited by Manny-77 - 26/4/2022, 07:30
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 07:27     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
41
GRAZIE!:
+7
Location:
FIRENZE

Status:


Grazie, cercavo un sistema meno oneroso! Avevo letto da qualche parte di un adattatore bluetooth da pochi euro! Onestamente non mi va di spendere un centinaio di euro per qualche spazzolata...
Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2022, 07:29     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Il simplex ha dentro il trasmettitore con quel sistema a latenza zero, adatto proprio al metal detecting. I sistemi bluetooth costeranno meno ma non vanno molto bene. Ti invito a leggere questo mio thread per capire cosa intendo:

La latenza (ritardo) dei codec audio nei metal detector https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=77394092
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 07:43     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
41
GRAZIE!:
+7
Location:
FIRENZE

Status:


Grazie Manny
Per cui se adesso comprassi le cuffie per simplex e però successivamente dovessi cambiare metal, le stesse cuffie probabilmente non andrebbero più bene? Scusa ma mi resta piuttosto complicato da capire! Il bluetooth comunque è da scartare,
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2022, 07:56     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Esattamente. A meno che non compri un altro Nokta che ha quel sistema di trasmissione o un Garrett con il sistema Z-Link, non andranno bene con altri metal. Le dovrai vendere assieme al Simplex se deciderai di passare ad altro.

Si il bluetooth è fondamentalmente da scartare secondo me.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 08:08     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
41
GRAZIE!:
+7
Location:
FIRENZE

Status:


Grazie per la tua cortesia👋
 
Contacts  Top
6 replies since 25/4/2022, 15:28   353 views
  Share