METAL DETECTOR HOBBY

Quesito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 16:58     +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
348
GRAZIE!:
+330

Status:


Buona sera. Ho una domanda da porvi:
È vero che le aste del Minelab sono fragili e si rompono dove si attacca la piastra e sull'impugnatura?
Domando perché forse volevo cambiare metal e comperarmi un equinox 900
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:06     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,254
GRAZIE!:
+1,061
Location:
Marche

Status:


Io non ho un Minelab ma, credo che questi presunti difetti fossero presenti sulla primissima serie, i materiali utilizzati al momento sono di qualità se non superiore nelle medie dei metal presenti sul mercato, le alette piastre hanno avuto qualche problema ma considera che un metal specie se usato in acqua di mare , affronta un forte attrito che in boschi o campi non avrebbe sicuramente, è vero che in molti hanno acquistato supporti vari e aste, ma a quanti realmente necessitava e quanti invece hanno voluto prevenire questo non lo so!
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:49     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,334
GRAZIE!:
+4,253
Location:
Campi sparsi

Status:


So di vari casi di rotture all’attacco della piastra, con la 15” ma anche con là stock. Ma credo anche io che riguardi principalmente le prime serie. E comunque a tanti non è mai successo niente. Se comunque stai per optare per un 900 nuovo, credo che non ci siano affatto problemi. Sapevo anche di rotture dell’ impugnatura che comunque hanno risolto in garanzia…i più temerari sono intervenuti con il bicomponente epossodico ma penso proprio che non siano problemi che ti riguardino.

Questo non c’entra niente ma ti faccio i miei complimenti per la tua idea di acquisto! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:54     +1   +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
348
GRAZIE!:
+330

Status:


Grazie. Mi intriga la multifrequenza automatica che ha
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 18:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,334
GRAZIE!:
+4,253
Location:
Campi sparsi

Status:


Premessa: non ho un Equinox che invece possiedono altre persone del forum.

Certo, a oggi la multifrequenza offre sicuramente una marcia in più. Ed è stata proprio Minelab a dare il via alla danza delle multifrequenze con la sua Multi IQ..credo che rimarrai soddisfatto!
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 18:39     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,757
GRAZIE!:
+4,764

Status:


Io ho equinox 800, mai rotto nulla ma so di chi ha rotto qualcosa, dipende anche da quanto e come si usa l'oggetto. Il consiglio per evitare la rottura alette piastra è quello di non stringere troppo la vite di plastica che le fissa all'asta. È vero quello che dice trinacria, spesso l'uso marino con sforzi e deformazioni continue dovute alla resistenza dell'acqua provoca rotture ma in generale il 900 dovrebbe essere stato fatto anche meglio dell' 800 come materiali per cui dovresti andare tranquillo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 18:43     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,334
GRAZIE!:
+4,253
Location:
Campi sparsi

Status:


Sicuramente il risciacquo dopo averlo immerso in acqua salata è basilare. Ti posso riportare la mia esperienza con il 3030, che ho usato al mare: io sono forse un po’ psicopatico perché portavo dietro un paio di bottiglie di acqua per iniziare la doccia che poi terminavo a casa. Il 3030, gran metal che aveva però grandi difetti di debolezza e allagamenti, anche con questi accorgimenti non ha mai fatto una piega. Quello che ha detto Massimo è giusto. Ripeto, sono convinto che è una macchina che ti farà divertire.. :thumb_yello:
 
Web  Top
6 replies since 26/4/2024, 16:58   117 views
  Share