METAL DETECTOR HOBBY

XP Deus II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2021, 23:43     +4   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Polish_20211102_234610718

Telecomando XP DEUS II
12 programmi di fabbrica per adattarsi a tutti i terreni in tutte le condizioni!
Il modulo di controllo, noto anche come telecomando o RC, consente di regolare le impostazioni interne del DEUS II . Può essere fissato sullo stelo o riposto in una tasca – Il telecomando non è necessario se si sceglie di utilizzare le cuffie WS6 come master per controllare il rilevatore.

Sul retro del telecomando...

section1_photo_waterproof-tc-copie


CONNETTORE XP MULTI-CARATTERISTICHE

Livello della batteria
Aggiorna software
Auricolare cablato (opzionale)
Cuffie a conduzione ossea BH-01 (opzionale)
IP68: certificato per immersione fino a 20M, impermeabilità e resistenza alla pressione garantite

IMPERMEABILE FINO A 20M/66FT

PER TUTTI I TERRENI

ANTIURTO

Configurazione del cappuccio
TAPPO GRIGIO N. 1 = 1m max . Questa è la spina per l'uso comune a terra o per un telecomando sommerso fino a 1m.
SPINA ROSSA N. 2 = 20m max . Solo per uso subacqueo. Assicurati di sostituirlo con la spina grigia una volta tornato a terra.

section3_photo_explication-tc-d2-copie-2

Il telecomando può essere agganciato e sganciato in 2 secondi... Una semplice pressione del pollice sulla parte inferiore del telecomando è tutto ciò che serve.

Programmi
I 12 programmi di fabbrica + 12 programmi utente
DEUS II ha il vantaggio di offrire un'ampia gamma di programmi adatti a tutte le condizioni del terreno e di ricerca.

GENERALE : FMF • max. freq. 40khz • Sottrazione conduttiva del suolo. GENERAL utilizza frequenze basse e alte e fornisce un'eccellente valutazione degli obiettivi nel terreno. Si adatta sia ai principianti che agli utenti esperti. Offre un eccellente rapporto bersaglio/falso segnale nel terreno, in quanto respinge l'umidità del terreno, che può causare aloni e suoni falsi quando si passa sopra le buche, ad esempio. Avrai quindi più fiducia su obiettivi profondi. Questa sottrazione di terreno umido/umido attenua quindi i conduttori elettrici molto bassi come il coke (carbone e pietra conduttiva) e in misura minore alcuni bersagli molto sottili come il foglio di alluminio.

SENSIBILE : FMF • max. freq. 40khz • Addizione di frequenza. SENSITIVE utilizza frequenze basse e alte fino a 40 kHz. Altamente efficiente su tutti i bersagli, sarà molto efficace nei terreni mineralizzati e inquinati durante la ricerca dei bersagli più piccoli.

SENSI FT : FMF • max. freq. 40khz • Addizione di frequenza. SENSITIVE FULL TONES si basa sulla stessa piattaforma di Prg. 2 - SENSIBILE, ma è configurato con modalità audio Full Tone, con Reattività a 3 anziché 2,5. Offre un'identificazione del suono molto ricca e informativa che richiede un po' più di esperienza, poiché ogni indice target genera un tono diverso in proporzione alla conduttività (vedi Discri > Full Tones). Molto efficiente in terreni ferrosi e mineralizzati altamente inquinati.

VELOCE : FMF • max. freq. 40khz • Addizione di frequenza. FAST si basa sulla stessa piattaforma di Prg. 2 - SENSIBILE, ma l'audio è impostato sulla modalità Pitch con Reattività a 3 anziché a 2,5 e utilizza la funzione audio quadrato. Queste tre impostazioni combinate consentono alla macchina di lavorare velocemente in terreni ferrosi e mineralizzati.

PARCO : FMF • max. freq. 24khz • Aggiunta di frequenza. PARK è adattato per la ricerca di aree ricreative come parchi, spiagge di sabbia asciutta, ecc., siti normalmente inquinati.
HC PROFONDA : FMF • max. freq. 14khz • Addizione di frequenza. DEEP HIGH CONDUCTOR somma le frequenze molto basse e medie fino a 14 kHz. Progettato per individuare meglio i target di buona conduttività, è ideale per cluster di monete pur mantenendo un'eccellente sensibilità alle monete isolate utilizzando la sua frequenza di 14 kHz.

DEUS MONO : MONOFREQUENZA regolabile da 4 a 45kHz. DEUS MONO funziona su una singola frequenza come 1, ma combina i vantaggi di DEUS II, come la sua gamma di frequenza estesa a 45 kHz, prestazioni migliorate, qualità audio, migliore reiezione EMI, ecc. C'è più probabilità di connettersi con una frequenza instabile usando più frequenze simultanee che con una sola e il DEUS MONO potrebbe esserti d'aiuto in queste situazioni.

CAMPO ORO : FMF • max. freq. 40khz • Addizione di frequenza. GOLD FIELD è destinato a terreni auriferi altamente mineralizzati. Le pepite d'oro sono spesso viste come oggetti macinati o ferrosi in questi ambienti difficili. È impostato su "tutto in metallo" per un rilevamento più profondo e rifiuta solo il terreno localizzato a cui dovresti abituarti regolarmente afferrando (vedi Terreno). Accetterà il terreno sopra e sotto l'impostazione del terreno.

RELIQUIA : FMF • max. freq. 24khz • Sottrazione di frequenza. RELIC viene elaborato allo stesso modo del Prg. 8 - GOLD FIELD, ma utilizza frequenze sottratte più basse per cercare grandi masse. È configurato per “all metal” con bassa Reattività e rifiuta solo il terreno localizzato a cui dovresti abituarti regolarmente per Grabbing (vedi Ground). Quindi accetterà il terreno sopra e sotto questa impostazione del terreno.

IMMERSIONE : FMF • max. freq. 14khz • Sottrazione conduttiva del suolo. DIVING è il primo e più stabile di tre programmi destinati all'immersione in ambienti di acqua salata o semplicemente su sabbia bagnata. Le sue frequenze sottratte molto basse e medie localizzeranno meglio bersagli preziosi come anelli e monete, pur essendo naturalmente meno reattivi a bersagli a bassa conduttività come fogli di alluminio rispetto ai programmi Beach 11 e 12 più sensibili. Può quindi risparmiare tempo ed essere più efficace in condizioni di immersione difficili.

SPIAGGIA : FMF • max. freq. 24khz • Sottrazione del terreno conduttivo. BEACH utilizza frequenze più alte fino a 24 kHz ed è quindi più sensibile ai piccoli bersagli rispetto al Diving. Si adatta bene alle zone umide.

SENSO SPIAGGIA : FMF • max. freq. 40khz • Sottrazione conduttiva del suolo. BEACH SENS incorpora frequenze fino a 40 kHz offrendo un'eccellente sensibilità ai bersagli più piccoli senza perdere prestazioni su bersagli più grandi. Questo è il programma di spiaggia più profondo per condizioni di bagnato ma anche il più reattivo.

MI-6 connexion
Durata della batteria del telecomando wireless fino a 30 ore a seconda dell'uscita audio attivata
Progettato per durare: 5 anni di garanzia e altro
Fatto in Francia



Le cuffie nuove sono quattro: WS6, WSA II e WSA II-XL (in arrivo prossimamente) e quelle a conduzione ossea subacquee BH-01

Le ws6 hanno il display, molto interessanti:

photo-liste-jpg_ws6-manuel-2-copie

section1_photo_3-config

Cuffie WS6
Le prime cuffie wireless DEUS II.
Le WS6 non sono solo cuffie audio wireless. Senza il telecomando, possono essere un'unità autonoma e connettersi con la bobina per una configurazione estremamente ergonomica e leggera. Il modulo WS6 può essere sganciato e montato sullo stelo per sfruttare al meglio lo schermo di controllo, il display del bersaglio e tutte le impostazioni. È quindi idealmente integrato dalle cuffie wireless WSA II o WSA II-XL (disponibili a breve).

WS6 slave del telecomando (da 750gr con coil 22,5cm (9") e telecomando in tasca): Il telecomando è master e controlla la coil, le funzioni e le impostazioni. Il WS6 funziona solo come cuffia.
WS6 MASTER (+cuffie) : In questa comoda configurazione (da 750gr con coil 22,5cm (9") e il WS6 in tasca) il WS6 controlla la coil, regola tutte le impostazioni e visualizza i target. Il WS6 offre un schermo grafico.Nel prossimo futuro sarà possibile accoppiarlo con le prossime cuffie wireless XP WSA II / WSA II-XL o collegarlo alle cuffie XP cablate FX03 .
WS6 MASTER (solo WS6) : Questa è la configurazione più leggera di DEUS II. Qui il modulo WS6 è agganciato ai backphone (750gr con coil 22,5cm (9") ). Il WS6 controlla la coil, regola tutte le impostazioni e visualizza i target. Il WS6 offre uno schermo grafico molto dettagliato.

Specifiche
Wireless tramite protocollo brevettato radio XP
MI-6 connexion
Comandi operativi integrati
Cuffie pieghevoli ed ergonomiche, intercambiabili in qualsiasi momento
Resistente alle intemperie
Batteria al litio
Durata della batteria: 15 ore
Peso: 82gr
Risoluzione: 64x64 pixel
Protocollo USB di ricarica rapida: meno di 3 ore
Indica i livelli delle cuffie e della batteria della bobina
ID target accurato e approfondito
Cambio bobina (10 bobine)
Progettato per durare, 5 anni di garanzia
Fatto in Francia

Tratto e tradotto da:
https://www.xpmetaldetectors.com/en/produi...ote-control.php
www.xpmetaldetectors.com/en/produit/ws6-headphones.php
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 00:04     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Prezzo stimato: 1600 euro

Compatibilità fra i prodotti XP:

CompatibDeus2
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 00:16     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Sia qui ma anche in numerosi altri siti di rivenditori francesi, sembrerebbe proprio che il prezzo fosse di € 1599.00.

https://www.metaux-detection.fr/detecteur-...pack-28fmfrcws6

In prevendita..
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2021, 00:37     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Un’unica cosa non mi piace di questo detector, o meglio, la trovo poco utile: le 49 frequenze selezionabili tra 4 e 45khz. Praticamente step di 1khz. Come il Rutus Alter 71 dove le frequenze sono appunto 71. Tra 16 e 17khz, tra 4 e 5, 23 e 24 o tra 44 e 45 non vedo differenze perché non c’è differenza. Comunque va bene lo stesso eh..vorrei davvero riuscire a prenderlo..
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2021, 07:22     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


In realtà credo che l'utilità maggiore sia quella di trovare frequenze completamente libere da disturbi. La vedo come un'aggiunta che lo rende ancora più versatile. Direi poi che i programmi di fabbrica sono molto interessanti e variegati!
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 08:12     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Quella dei disturbi è l’unica spiegazione plausibile perché altrimenti ha poco senso. Nel dubbio io ho già scritto alla DC che non mi risponderà perché, a oggi, non sa cosa rispondermi..
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2021, 17:37     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Confermano 1.599,00 €, arrivo a dicembre 2021

Attached Image: Cattura

Cattura

 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 17:50     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Esatto Caesar anche io ho appena chiesto ottenendo medesima risposta. Tra l'altro tra pochi giorni dovrebbe arrivare il listino completo con le versioni Lite oltre alla Full qui descritta. Immagino solo piastra, asta e box o solo piastra, asta e cuffie, ecc per un prezzo più contenuto.
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:00     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 3/11/2021, 17:37) 
Confermano 1.599,00 €, arrivo a dicembre 2021

Esatto Caesar. Io nel dubbio ho scritto.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:08     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Prima lo faccio provare ai più esperti, poi lo provo io e se avanza qualche spiccio dai vari buffi, lo compro 😅😂
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:13     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


In generale sono veramente curioso di provarlo, soprattutto in contesti strabattuti con il fratello Deus. Penso sia veramente molto complesso sentire un segnale buono. Quindi può essere un ottimo banco di prova prima di qualche test..
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:25     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Osservando questa foto:

section3_photo_explication-tc-d2-copie-2

Appare evidente che nella configurazione immersione profonda fino a 20 metri, oltre al tappo rosso da mettere al posto del grigio (e ignoro il perché), appare un cavetto marroncino che parte da un connettore al di sopra del control box. Assente nella modalità terricola a sinistra.

Sembrerebbe che non sia stato detto abbastanza esplicitamente da xp, ma credo che ci siano abbastanza elementi per confermare l'utilizzo di una guida d'onda per portare il segnale wireless alla piastra. il cavo appare troppo sottile per essere un multipolare classico.

Ho trovato anche questa foto, che non so da dove sia stata presa in origine, che pare mostrare questa configurazione wired:

Deus2cable
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:32     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, sicuramente il segnale in condizioni subacquee viene accompagnato dalla piastra all’RC mediante cavo..
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:36     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Vabbè che realmente, quanti fanno Sub e non si premuniscono di Excalibur? Io ad esempio, non farei mai sub con il deus, per me è una macchina da montagna e da campo, comunque da terra.
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 18:42     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 3/11/2021, 18:36) 
Vabbè che realmente, quanti fanno Sub e non si premuniscono di Excalibur? Io ad esempio, non farei mai sub con il deus, per me è una macchina da montagna e da campo, comunque da terra.

Sono assolutamente d’accordo. L’ho scritto ieri o ieri l’altro: il Deus per me è macchina da terra. Poi è chiaro, una cercata in battigia perché no? Comunque da portare sicuramente in campagna e stop..

Ps. Anche io, se cercassi in immersione, certamente non penserei al Deus..
 
Web  Top
304 replies since 2/11/2021, 23:39   13232 views
  Share