METAL DETECTOR HOBBY

La più grossa pepita inglese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2024, 21:00     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,720
GRAZIE!:
+4,731

Status:


Notizia parrebbe di oggi.


L'uomo porta alla luce la più grande pepita d'oro d'Inghilterra del valore di £ 30.000 - con un metal detector rotto
di Joseph GampAssistant News, mirror.co.uk
20 marzo 2024 08:56


Richard Brock, che effettua ricerche dal 1989, ha viaggiato tre ore e mezza da casa sua nel Somerset per unirsi a una spedizione organizzata, prima di scoprire la più grande scoperta della sua vita.


Un metal detectorista ha scoperto la più grande pepita d'oro mai trovata in Inghilterra, del valore di ben 30.000 sterline, nonostante avesse un metal detector difettoso.

Richard Brock, 67 anni, ha viaggiato tre ore e mezza da casa sua nel Somerset per unirsi a una spedizione organizzata sui terreni agricoli nelle colline dello Shropshire. All'arrivo, il signor Brock scoprì di avere difficoltà con il suo kit di rilevamento e dovette ricorrere all'uso di una vecchia macchina poco raccomandabile che non funzionava nemmeno correttamente.

Ma la frustrazione si trasformò in gioia quando, pochi istanti dopo, Richard, che praticava il metal detector da 35 anni, scoprì la più grande scoperta della sua vita: una pepita d'oro da 64,8 g. Chiamato "Hiro's Nugget", il pezzo di metallo prezioso è ora destinato a raggiungere almeno £ 30.000 all'asta - e si ritiene che sia il più grande ritrovamento del suo genere sul suolo inglese.

Il papà di quattro figli ha detto: "Lo faccio dal 1989 e ho deciso di unirmi al viaggio poiché un precedente simile in Australia è stato cancellato durante la pandemia. Così ho guidato per tre ore e mezza fino allo Shropshire e in realtà sono arrivato con circa un'ora di ritardo, pensando di essermi perso l'azione.



Richard scoprì di avere difficoltà con il suo kit di rilevamento e dovette ricorrere all'uso di una vecchia macchina che non funzionava nemmeno correttamente

"Tutti lì avevano tutto questo kit aggiornato e mi sono ritrovato con tre vecchie macchine, e una di queste è stata imballata lì per lì. All'inizio ho trovato solo alcuni vecchi picchetti da tenda arrugginiti con questo rilevatore di riserva che aveva uno schermo sbiadito. Ma dopo soli 20 minuti di scansione del terreno ho trovato questa pepita sepolta a circa cinque o sei pollici di profondità nel terreno."

Ha continuato: "Forse sono stato un po' troppo onesto e ho iniziato a mostrare alla gente, e poi all'improvviso ho avuto sciami di altri rilevatori che scansionavano la stessa area. La macchina che stavo usando era praticamente kaput - funzionava solo a metà. ciò dimostra semplicemente che non importa quale attrezzatura usi: se stai camminando sul ritrovamento e sei abbastanza attento a cosa potrebbe nascondersi sotto il terreno, questo fa la differenza.

"Non potevo crederci: sono arrivato tardi, ero lì solo da pochi minuti e questa caccia al tesoro sarebbe dovuta durare tutto il giorno. Non potevo cercare altro perché avevo il proprietario del terreno, l'organizzatore della lo scavo e ogni altro rilevatore intorno a me che cercava di dare un'occhiata a questa pepita."

1_Metal-detectorist-unearths-largest-gold-nugget-ever-found-in-England-worth-30000-1

1_Metal-detectorist-unearths-largest-gold-nugget-ever-found-in-England-worth-30000

La pepita d'oro scoperta da Richard Brock nelle colline dello Shropshire


E il motivo per cui una pepita d'oro si trovava nelle colline dello Shropshire, vicino a Much Wenlock, rimane un po' un mistero. Ma parti come Wenlock Edge sono un paesaggio antico che un tempo si trovava sotto un oceano preistorico e i cacciatori spesso trovano resti di corallo nella zona. C'era anche una grande quantità di roccia che originariamente proveniva dal Galles, un paese noto per essere ricco di oro.

La scoperta di Richard è stata fatta su un sito che si ritiene fosse un vecchio binario o strada attraversato da linee ferroviarie, contenente pietra probabilmente distribuita dal Galles. Gli unici esempi precedenti più grandi in Gran Bretagna sono stati trovati in Galles e Scozia. Il Douglas Nugget trovato nel Perthshire pesava 85,7 g, un altro dalle coste di Anglesey pesava 97,12 g e il Reunion Nugget trovato in Scozia nel 2019 pesava 121,3 g.


Il principale banditore Mullock Jones offre la pepita in vendita in un'asta a tempo con una stima di £ 30.000

Il cameraman in pensione Richard ha aggiunto: "Dopo aver fatto qualche ricerca, siamo riusciti a trovarne di più grandi solo in Galles e Scozia. L'ultimo che affermava di essere più grande in Inghilterra era di 54 grammi, ma il mio è di 64,8 grammi, quindi siamo abbastanza fiduciosi che sia il più grande trovato sul suolo inglese. Ho contattato l'ufficiale di collegamento per i ritrovamenti ed erano felici che ne facessi quello che volevo, quindi ho pensato di provare a venderlo all'asta. Dividerò il prezzo di vendita con il proprietario del terreno. L'ho trovato lo scorso maggio, ma solo di recente ho scoperto che potrebbe essere il più grande: è davvero incredibile."

Il banditore Mullock Jones offre la pepita in vendita in un'asta a tempo iniziata lo scorso fine settimana e che durerà fino al 1 aprile con una stima di £ 30.000. Ben Jones, dei banditori, ha dichiarato: "Ci aspettiamo un notevole interesse per questo oggetto. È una rara opportunità di acquisire una splendida pepita d'oro. La offriamo come oggetto singolo agli offerenti online da venerdì 15 marzo a terminerà alle ore 18 del 1° aprile."


Tratto e tradotto da: www.mirror.co.uk/news/uk-news/man-...t-gold-32395263
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 21:05     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,787
GRAZIE!:
+4,706
Location:
Liguria

Status:


Grazie Manny molto interessante.
Come dice quel famoso detto: "ciò che è destinato a te prima o poi ti raggiungerà"
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 21:06     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,714
GRAZIE!:
+3,224
Location:
Salerno

Status:


nel bene e nel male :roflmao:
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 21:07     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,720
GRAZIE!:
+4,731

Status:


Vero Bruno, l'ho pensato spesso anche io che certi oggetti sono li ad aspettare proprio noi... 3_3

CITAZIONE (Italia Metal @ 20/3/2024, 21:06) 
nel bene e nel male :roflmao:

Haha se hai visto i film final destination... :woot:
 
Top
3 replies since 20/3/2024, 21:00   218 views
  Share