METAL DETECTOR HOBBY

Come mi sento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2024, 15:35     +5   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


Ho recentemente scoperto, facendo richiesta dell' ex art.335, di essere stato indagato ( reati art. 175 e 176 del codice dei beni culturali 2004) subito dopo la segnalazione di questa invidiosa archeologa che ha voluto rovinarmi la vita. È quasi passato un anno da quel giorno. Quanto ancora dovrò aspettare che siano ultimate queste indagini? Perché una persona che si è sempre comportata bene in questo paese deve vedersi limitata la libertà di fare ciò che ama. Questo hobby per me è sempre stato un punto fisso a cui aggrapparmi in questa vita. Forse dovrei prenderla più alla leggera? Voi ragazzi potete immaginare come mi sento. Più passano i giorni e più mi percepisco questa pressione addosso, quasi una spada di Damocle sopra la testa, di cui vorrei tagliare il filo. Questa condizione di libertà privata, come la chiamo io, sta intaccando la mia già fragile stabilità emotiva, non esco più di casa, mi sono rintanato nello studio. Da Topo di biblioteca che sono, Il metal detecting mi spronava a stare all'aria aperta e a praticare uno "sport" ora non provo neppure più piacere a fare una camminata. Per ora le uniche soddisfazioni sono i buoni voti all'università ma mi manca tutto il resto e mi sento obbligato a forza a seguire il passo della massa. Ho avuto bisogno di sfogarmi con questo scritto, spero possiate perdonare le mie lagnanze
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 15:40     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,853
GRAZIE!:
+4,790
Location:
Liguria

Status:


Tieni duro Bowie non mollare, anche dopo la notte più buia arriva sempre i giorno, non sarà facile ma bisogna stringere i denti e andare avanti, il mondo purtroppo è pieno di gente invidiosa a loro prima o poi ci penserà il karma. Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 15:44     +4   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,756
GRAZIE!:
+3,275
Location:
Salerno

Status:


Devi vedere cosa ti consiglia il tuo avvocato.
Io ho conosciuto un "detectorista" sulla spiaggia che mi ha raccontato di essere stato scoperto in area a vincolo col metal e che gli hanno sequestrato il metal ed era indagato come te (beneficio del dubbio , che molti detectoristi son come i pescatori, le sparano grosse). Ma stava tranquillamente spazzolando in spiaggia con un altro metal.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 18:11     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Caro Bowie, questo tipo di scelte obbligate le ho vissute anche troppo frequentemente in vita mia, sul lavoro per esempio che mi piaceva e che ho sempre svolto al massimo delle mie capacità, nella vita mi sono sempre vantato di avere tutto il necessario che un uomo potesse desiderare, una bella moglie, una splendida figlia e tutto il relativo contorno, ma l' invidia è un cancro difficile da estirpare e, volenti o nolenti a volte ci si ritrova ad affrontare problematiche non gradite, non considerate, se leggi in fondo al mio profilo utente c'è a frase significativa che non ho scritto a caso, è tratta da un vecchio film : "l'ultimo samurai", dice in un dialogo: un uomo può cambiare il suo destino? (Risposta) No, un uomo può fare ciò che può, finché il suo destino non si rivela! Ecco, in queste poche parole penso sia racchiuso il significato dell' esistenza di ognuno, combattiamo quotidianamente per raggiungere i nostri obbiettivi, ma dobbiamo sempre tener presente che la vita è un continuo mutare negli eventi e nei contesti, oggi ho compreso solo che l' importante è infine combattere ai limiti delle proprie possibilità e, se poi non va come vorremmo ,adattarsi alle novità senza rimpianti ,certi di aver fatto il possibile! Buon studio Bowie, non ti abbattere, che la forza sia con te!
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:17     +3   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Sei un bravissimo ragazzo Bowie, io spero semplicemente che tutto quanto finisca per il meglio il più presto possibile e che ci sia giustizia anche per quanto riguarda i patimenti che stai subendo. Nel frattempo cerca di non fissarti troppo sul problema ma sentiti comunque libero. E non rinunciare per nessuna ragione alla libertà giacché c'è chi al contrario dovrebbe sentirsi assolutamente stretto dalla morsa della giustizia mentre si permette di vivere serenamente le sue giornate...
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 21:27     +3   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Ciao ragazzo!
Io posso solo immaginare come tu ti senta e come il sistema ti abbia fatto sentire.
Non c'è niente di peggio che essere puliti ed essere trattati da presunti colpevoli, perché nel nostro bel paese se sei un cattivo veramente sei trattato comunque come una personalità, mentre se sei uno che ha fatto presumibilmente un reato secondario sei trattato come una merda.
Tu vorresti vedere velocemente la luce in fondo al tunnel, ma purtroppo questa situazione si prolungherà ancora per tanto tempo e solo tra tanto tu avrai le risposte che con tutta probabilità il tutto andrà a finire nella classica bolla di sapone.
Nel frattempo tu avrai solo sofferto, perché effettivamente un innocente soffre ad essere trattato come un delinquente, mentre un delinquente ha la scorza più dura e comunque aveva già messo in conto che le cose potessero non andare liscie.
Sinceramente l' unica cosa che ti posso veramente dire è che fino a che uno non è colpevole è innocente e sinceramente non capisco perché non usi più il metal, visto e considerato che fatta con i dovuti crismi è un attività assolutamente lecita.
Forse utilizzandolo dimostreresti ancora di più la tua assoluta innocenza.

Poi per il resto della situazione, ti sei mai chiesto se la tua personalità brillante potesse essere da considerare scomoda in futuro visto e considerato gli studi che stai portando avanti?

Sei un bravo ragazzo, hai un cervello che fai funzionare benissimo, fammi un favore... Usalo bene, con calma, con freddezza...

Non cercare o aspettarti giustizia da una giustizia che tiene alla gogna la gente per mesi o anni.
Vivi la tua vita e fottitene il cazzo, tanto tutto andrà per il verso giusto, la differenza sta solo come vorrai vivere nell'intermezzo e ricorda che non tutti gli scheletri stanno dove dovrebbero essere, cerca ragazzo...cerca!
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 21:31     +3   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


Ringrazio tutti per le parole di sostegno, ne avevo proprio bisogno. Oggi ho avuto un momento di "down" ma leggendovi, mi avete fatto pensare che dalle situazioni negative può nascere della positività e che bisogna lottare per ciò in cui si crede e non dare mai nulla per scontato. Per me è diventata una questione di principio , questa esperienza mi farà crescere e metterò tutto ciò che ho imparato in ciò che farò in futuro.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 22:05     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 10/3/2024, 21:27) 
Ciao ragazzo!
Io posso solo immaginare come tu ti senta e come il sistema ti abbia fatto sentire.
Non c'è niente di peggio che essere puliti ed essere trattati da presunti colpevoli, perché nel nostro bel paese se sei un cattivo veramente sei trattato comunque come una personalità, mentre se sei uno che ha fatto presumibilmente un reato secondario sei trattato come una merda.
Tu vorresti vedere velocemente la luce in fondo al tunnel, ma purtroppo questa situazione si prolungherà ancora per tanto tempo e solo tra tanto tu avrai le risposte che con tutta probabilità il tutto andrà a finire nella classica bolla di sapone.
Nel frattempo tu avrai solo sofferto, perché effettivamente un innocente soffre ad essere trattato come un delinquente, mentre un delinquente ha la scorza più dura e comunque aveva già messo in conto che le cose potessero non andare liscie.
Sinceramente l' unica cosa che ti posso veramente dire è che fino a che uno non è colpevole è innocente e sinceramente non capisco perché non usi più il metal, visto e considerato che fatta con i dovuti crismi è un attività assolutamente lecita.
Forse utilizzandolo dimostreresti ancora di più la tua assoluta innocenza.

Poi per il resto della situazione, ti sei mai chiesto se la tua personalità brillante potesse essere da considerare scomoda in futuro visto e considerato gli studi che stai portando avanti?

Sei un bravo ragazzo, hai un cervello che fai funzionare benissimo, fammi un favore... Usalo bene, con calma, con freddezza...

Non cercare o aspettarti giustizia da una giustizia che tiene alla gogna la gente per mesi o anni.
Vivi la tua vita e fottitene il cazzo, tanto tutto andrà per il verso giusto, la differenza sta solo come vorrai vivere nell'intermezzo e ricorda che non tutti gli scheletri stanno dove dovrebbero essere, cerca ragazzo...cerca!

Ciao Embolo, ti rispondo personalmente perché la forza che metti in ciò che scrivi arriva sempre dove deve arrivare. Si, penso di essere scomodo quando esco dalla massa dei colleghi studenti, quando spicco sopra gli altri attirandomi addosso le invidie, quando rifiuto i retaggi ideologici dei professori, cercando di andare oltre il nozionismo dei manuali. Andare un passo in più degli altri spinge il sistema a tagliarti le gambe. Prima di ricominciare, sto aspettando il termine presunto delle indagini ( 1 anno secondo la legge cartabia? ) anche se non so davvero quanto dureranno in effetti. Nelle ultime settimane, ho fatto tre uscite sui monti facendomi prestare il metal da dei miei amici, sentendomi un partigiano, sono stato benissimo anche se non ho trovato niente. Onestamente sono solo i soldi che mi separano dal continuare, ho pagato l'ultima rata del Legend, due mesi dopo il sequestro. Nelle ultime settimane ho dedicato il mio tempo alla scrittura della storia dell'accampamento americano che ho riscoperto insieme ai miei soci. Lo VOGLIO pubblicare, lo DEVO pubblicare è il mio diritto, è la mia libertà. Non posso sottostare alla supponenza e all'ignoranza della funzionaria che voleva far passare che fossi solo un accumulatore e non mi facessi alcuna domande del tipo "Cosa bevevano gli americani? la Heineken?" Dopo quella uscita mi è partito l'embolo...
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 23:43     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Bowie @ 10/3/2024, 22:05) 
CITAZIONE (Embolometallaro @ 10/3/2024, 21:27) 
Ciao ragazzo!
Io posso solo immaginare come tu ti senta e come il sistema ti abbia fatto sentire.
Non c'è niente di peggio che essere puliti ed essere trattati da presunti colpevoli, perché nel nostro bel paese se sei un cattivo veramente sei trattato comunque come una personalità, mentre se sei uno che ha fatto presumibilmente un reato secondario sei trattato come una merda.
Tu vorresti vedere velocemente la luce in fondo al tunnel, ma purtroppo questa situazione si prolungherà ancora per tanto tempo e solo tra tanto tu avrai le risposte che con tutta probabilità il tutto andrà a finire nella classica bolla di sapone.
Nel frattempo tu avrai solo sofferto, perché effettivamente un innocente soffre ad essere trattato come un delinquente, mentre un delinquente ha la scorza più dura e comunque aveva già messo in conto che le cose potessero non andare liscie.
Sinceramente l' unica cosa che ti posso veramente dire è che fino a che uno non è colpevole è innocente e sinceramente non capisco perché non usi più il metal, visto e considerato che fatta con i dovuti crismi è un attività assolutamente lecita.
Forse utilizzandolo dimostreresti ancora di più la tua assoluta innocenza.

Poi per il resto della situazione, ti sei mai chiesto se la tua personalità brillante potesse essere da considerare scomoda in futuro visto e considerato gli studi che stai portando avanti?

Sei un bravo ragazzo, hai un cervello che fai funzionare benissimo, fammi un favore... Usalo bene, con calma, con freddezza...

Non cercare o aspettarti giustizia da una giustizia che tiene alla gogna la gente per mesi o anni.
Vivi la tua vita e fottitene il cazzo, tanto tutto andrà per il verso giusto, la differenza sta solo come vorrai vivere nell'intermezzo e ricorda che non tutti gli scheletri stanno dove dovrebbero essere, cerca ragazzo...cerca!

Ciao Embolo, ti rispondo personalmente perché la forza che metti in ciò che scrivi arriva sempre dove deve arrivare. Si, penso di essere scomodo quando esco dalla massa dei colleghi studenti, quando spicco sopra gli altri attirandomi addosso le invidie, quando rifiuto i retaggi ideologici dei professori, cercando di andare oltre il nozionismo dei manuali. Andare un passo in più degli altri spinge il sistema a tagliarti le gambe. Prima di ricominciare, sto aspettando il termine presunto delle indagini ( 1 anno secondo la legge cartabia? ) anche se non so davvero quanto dureranno in effetti. Nelle ultime settimane, ho fatto tre uscite sui monti facendomi prestare il metal da dei miei amici, sentendomi un partigiano, sono stato benissimo anche se non ho trovato niente. Onestamente sono solo i soldi che mi separano dal continuare, ho pagato l'ultima rata del Legend, due mesi dopo il sequestro. Nelle ultime settimane ho dedicato il mio tempo alla scrittura della storia dell'accampamento americano che ho riscoperto insieme ai miei soci. Lo VOGLIO pubblicare, lo DEVO pubblicare è il mio diritto, è la mia libertà. Non posso sottostare alla supponenza e all'ignoranza della funzionaria che voleva far passare che fossi solo un accumulatore e non mi facessi alcuna domande del tipo "Cosa bevevano gli americani? la Heineken?" Dopo quella uscita mi è partito l'embolo...

La rabbia è un sentimento che ogni tanto va fatto sfogare, serve a scaricarsi e capire almeno in parte che effetti ha su di noi.
E' una condizione che ci altera, un po' come l' alcol, è importante sapere che effetto fa, certo la rabbia come l' alcol andrebbe evitato, ma ...
alzi la mano, chi non alza mai il gomito!
Io sinceramente qualche volta l' anno mollo un po' la frizione, consapevole però di essere sempre io al comando, mai dando confidenza alla bottiglia, ma comunque corteggiarla e la stessa cosa faccio con i sentimenti.
L' ira è paragonabile ad una piena, distrugge, fa paura e fino a quando non è passata non è facilmente domabile, ma come l' acqua vorticosa, pulisce gli argini del nostro animo, rimodella il letto del nostro pensiero e ci fa rispettare, un po' come ogni tanto fa la natura.
Poi dopo un po' di piene purificatrici e liberatrici il tuo pensiero sarà più acuto e l'anima più tranquilla.
I soldi vanno e vengono, certo si fa presto a spenderli, ma si fa anche presto a risparmiarli, quindi qualche centinaio di euro non sono e non saranno mai un problema, quello invece che devi curare è la passione e l'amore per la storia, delle vicissitudini umane e delle debolezze, non di sole battaglie è fatta la guerra, ma come solo in pochi possiamo captare anche di piccole cose.
Certo i soldati di cui ti stai occupando erano prima di tutto dei ragazzi, ragazzi lontano da casa, lontano dagli affetti, con la paura di morire, nelle giberne i caricatori, sulla spalla il fucile, al collo il crocifisso e la piastrina, in tasca i preservativi e in testa l'elmetto e sotto all'elmetto ognuno i propri sogni.
Sogni che a volte sono rimasti vicino alla dog tag che qualcuno di Noi ha avuto il privilegio di trovare, lamierino che non rappresenta solo un cimelio, ma rappresenta un soldato, un ragazzo, una vita e dei sogni.
Ora ti dico da amico, vai avanti con i tuoi sogni, con i tuoi progetti, fa che quello che è rimasto nella terra emerga, prendi il comando e dai voce a quei ragazzi.
Ultima cosa... Fai ma per ora in silenzio, a volte le parole possono essere causa di disguidi.
"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Ricordati che "il bel tacere non fu mai scritto" frase che a me piace tanto anche se caratterialmente di fronte ai problemi preferisco il più terra terra "silenzio e legnate!".
:roflmao:
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 23:46     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi dispiace di tutto questo Bowie. Posso capire come tu possa sentirti, è sicuramente frustrante il dover subire una cosa del genere. Ma, come già detto, devi stringere i denti senza far si che tutto questo prenda il sopravvento sulla tua emotività. Adesso pensa alla pubblicazione della tua storia dell'accampamento americano: è una cosa frutto della tua testa e dei tuoi studi. Io, ora come ora, penserei soprattutto a questo. Cerca di non perderti d’animo!
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2024, 00:15     +2   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
650
GRAZIE!:
+209
Location:
Imola

Status:


Tieni duro Bowie! Vedrai che si risolverà tutto!
Se hai bisogno il mio numero ce l’hai, mi serve sempre una mano per catalogare le mie collezioni 😉
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 00:59     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


CITAZIONE (Vici94 @ 11/3/2024, 00:15) 
Tieni duro Bowie! Vedrai che si risolverà tutto!
Se hai bisogno il mio numero ce l’hai, mi serve sempre una mano per catalogare le mie collezioni 😉

Certo caro, bravo che me lo hai ricordato che tra le tante cose che devo studiare, qualcosa mi scappa.

CITAZIONE (Embolometallaro @ 10/3/2024, 23:43) 
CITAZIONE (Bowie @ 10/3/2024, 22:05) 
Ciao Embolo, ti rispondo personalmente perché la forza che metti in ciò che scrivi arriva sempre dove deve arrivare. Si, penso di essere scomodo quando esco dalla massa dei colleghi studenti, quando spicco sopra gli altri attirandomi addosso le invidie, quando rifiuto i retaggi ideologici dei professori, cercando di andare oltre il nozionismo dei manuali. Andare un passo in più degli altri spinge il sistema a tagliarti le gambe. Prima di ricominciare, sto aspettando il termine presunto delle indagini ( 1 anno secondo la legge cartabia? ) anche se non so davvero quanto dureranno in effetti. Nelle ultime settimane, ho fatto tre uscite sui monti facendomi prestare il metal da dei miei amici, sentendomi un partigiano, sono stato benissimo anche se non ho trovato niente. Onestamente sono solo i soldi che mi separano dal continuare, ho pagato l'ultima rata del Legend, due mesi dopo il sequestro. Nelle ultime settimane ho dedicato il mio tempo alla scrittura della storia dell'accampamento americano che ho riscoperto insieme ai miei soci. Lo VOGLIO pubblicare, lo DEVO pubblicare è il mio diritto, è la mia libertà. Non posso sottostare alla supponenza e all'ignoranza della funzionaria che voleva far passare che fossi solo un accumulatore e non mi facessi alcuna domande del tipo "Cosa bevevano gli americani? la Heineken?" Dopo quella uscita mi è partito l'embolo...

La rabbia è un sentimento che ogni tanto va fatto sfogare, serve a scaricarsi e capire almeno in parte che effetti ha su di noi.
E' una condizione che ci altera, un po' come l' alcol, è importante sapere che effetto fa, certo la rabbia come l' alcol andrebbe evitato, ma ...
alzi la mano, chi non alza mai il gomito!
Io sinceramente qualche volta l' anno mollo un po' la frizione, consapevole però di essere sempre io al comando, mai dando confidenza alla bottiglia, ma comunque corteggiarla e la stessa cosa faccio con i sentimenti.
L' ira è paragonabile ad una piena, distrugge, fa paura e fino a quando non è passata non è facilmente domabile, ma come l' acqua vorticosa, pulisce gli argini del nostro animo, rimodella il letto del nostro pensiero e ci fa rispettare, un po' come ogni tanto fa la natura.
Poi dopo un po' di piene purificatrici e liberatrici il tuo pensiero sarà più acuto e l'anima più tranquilla.
I soldi vanno e vengono, certo si fa presto a spenderli, ma si fa anche presto a risparmiarli, quindi qualche centinaio di euro non sono e non saranno mai un problema, quello invece che devi curare è la passione e l'amore per la storia, delle vicissitudini umane e delle debolezze, non di sole battaglie è fatta la guerra, ma come solo in pochi possiamo captare anche di piccole cose.
Certo i soldati di cui ti stai occupando erano prima di tutto dei ragazzi, ragazzi lontano da casa, lontano dagli affetti, con la paura di morire, nelle giberne i caricatori, sulla spalla il fucile, al collo il crocifisso e la piastrina, in tasca i preservativi e in testa l'elmetto e sotto all'elmetto ognuno i propri sogni.
Sogni che a volte sono rimasti vicino alla dog tag che qualcuno di Noi ha avuto il privilegio di trovare, lamierino che non rappresenta solo un cimelio, ma rappresenta un soldato, un ragazzo, una vita e dei sogni.
Ora ti dico da amico, vai avanti con i tuoi sogni, con i tuoi progetti, fa che quello che è rimasto nella terra emerga, prendi il comando e dai voce a quei ragazzi.
Ultima cosa... Fai ma per ora in silenzio, a volte le parole possono essere causa di disguidi.
"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Ricordati che "il bel tacere non fu mai scritto" frase che a me piace tanto anche se caratterialmente di fronte ai problemi preferisco il più terra terra "silenzio e legnate!".
:roflmao:

Tanta stima per te amico mio, bellissimi pensieri che solo chi cerca con la testa oltre che con le mani può capire. È una forte sensibilità che rende umani. È lo spirito vero dell'umanesimo. Quello rinascimentale per capirci! Ti farei scrivere la prefazione guarda.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 01:11     +2   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 10/3/2024, 23:46) 
Mi dispiace di tutto questo Bowie. Posso capire come tu possa sentirti, è sicuramente frustrante il dover subire una cosa del genere. Ma, come già detto, devi stringere i denti senza far si che tutto questo prenda il sopravvento sulla tua emotività. Adesso pensa alla pubblicazione della tua storia dell'accampamento americano: è una cosa frutto della tua testa e dei tuoi studi. Io, ora come ora, penserei soprattutto a questo. Cerca di non perderti d’animo!

Sempre uno sguardo avanti. Il futuro sorride alla giovinezza. Auspico a diventare un professionista e sogno un'archeologia italiana più popolare (nel vero senso della parola), più progressista, più vicina al Popolo, meno chiusa in sé stessa.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 08:15     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Bowie @ 11/3/2024, 00:59) 
CITAZIONE (Vici94 @ 11/3/2024, 00:15) 
Tieni duro Bowie! Vedrai che si risolverà tutto!
Se hai bisogno il mio numero ce l’hai, mi serve sempre una mano per catalogare le mie collezioni 😉

Certo caro, bravo che me lo hai ricordato che tra le tante cose che devo studiare, qualcosa mi scappa.

CITAZIONE (Embolometallaro @ 10/3/2024, 23:43) 
CITAZIONE (Bowie @ 10/3/2024, 22:05) 
Ciao Embolo, ti rispondo personalmente perché la forza che metti in ciò che scrivi arriva sempre dove deve arrivare. Si, penso di essere scomodo quando esco dalla massa dei colleghi studenti, quando spicco sopra gli altri attirandomi addosso le invidie, quando rifiuto i retaggi ideologici dei professori, cercando di andare oltre il nozionismo dei manuali. Andare un passo in più degli altri spinge il sistema a tagliarti le gambe. Prima di ricominciare, sto aspettando il termine presunto delle indagini ( 1 anno secondo la legge cartabia? ) anche se non so davvero quanto dureranno in effetti. Nelle ultime settimane, ho fatto tre uscite sui monti facendomi prestare il metal da dei miei amici, sentendomi un partigiano, sono stato benissimo anche se non ho trovato niente. Onestamente sono solo i soldi che mi separano dal continuare, ho pagato l'ultima rata del Legend, due mesi dopo il sequestro. Nelle ultime settimane ho dedicato il mio tempo alla scrittura della storia dell'accampamento americano che ho riscoperto insieme ai miei soci. Lo VOGLIO pubblicare, lo DEVO pubblicare è il mio diritto, è la mia libertà. Non posso sottostare alla supponenza e all'ignoranza della funzionaria che voleva far passare che fossi solo un accumulatore e non mi facessi alcuna domande del tipo "Cosa bevevano gli americani? la Heineken?" Dopo quella uscita mi è partito l'embolo...

La rabbia è un sentimento che ogni tanto va fatto sfogare, serve a scaricarsi e capire almeno in parte che effetti ha su di noi.
E' una condizione che ci altera, un po' come l' alcol, è importante sapere che effetto fa, certo la rabbia come l' alcol andrebbe evitato, ma ...
alzi la mano, chi non alza mai il gomito!
Io sinceramente qualche volta l' anno mollo un po' la frizione, consapevole però di essere sempre io al comando, mai dando confidenza alla bottiglia, ma comunque corteggiarla e la stessa cosa faccio con i sentimenti.
L' ira è paragonabile ad una piena, distrugge, fa paura e fino a quando non è passata non è facilmente domabile, ma come l' acqua vorticosa, pulisce gli argini del nostro animo, rimodella il letto del nostro pensiero e ci fa rispettare, un po' come ogni tanto fa la natura.
Poi dopo un po' di piene purificatrici e liberatrici il tuo pensiero sarà più acuto e l'anima più tranquilla.
I soldi vanno e vengono, certo si fa presto a spenderli, ma si fa anche presto a risparmiarli, quindi qualche centinaio di euro non sono e non saranno mai un problema, quello invece che devi curare è la passione e l'amore per la storia, delle vicissitudini umane e delle debolezze, non di sole battaglie è fatta la guerra, ma come solo in pochi possiamo captare anche di piccole cose.
Certo i soldati di cui ti stai occupando erano prima di tutto dei ragazzi, ragazzi lontano da casa, lontano dagli affetti, con la paura di morire, nelle giberne i caricatori, sulla spalla il fucile, al collo il crocifisso e la piastrina, in tasca i preservativi e in testa l'elmetto e sotto all'elmetto ognuno i propri sogni.
Sogni che a volte sono rimasti vicino alla dog tag che qualcuno di Noi ha avuto il privilegio di trovare, lamierino che non rappresenta solo un cimelio, ma rappresenta un soldato, un ragazzo, una vita e dei sogni.
Ora ti dico da amico, vai avanti con i tuoi sogni, con i tuoi progetti, fa che quello che è rimasto nella terra emerga, prendi il comando e dai voce a quei ragazzi.
Ultima cosa... Fai ma per ora in silenzio, a volte le parole possono essere causa di disguidi.
"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Ricordati che "il bel tacere non fu mai scritto" frase che a me piace tanto anche se caratterialmente di fronte ai problemi preferisco il più terra terra "silenzio e legnate!".
:roflmao:

Tanta stima per te amico mio, bellissimi pensieri che solo chi cerca con la testa oltre che con le mani può capire. È una forte sensibilità che rende umani. È lo spirito vero dell'umanesimo. Quello rinascimentale per capirci! Ti farei scrivere la prefazione guarda.

Grazie della stima e del pensiero!!!! Ma credo che io non ci metta le mani !!!! E molto meglio se scrivi tutto tu , non vorrei scrivere embolate. :roflmao:
 
Top
13 replies since 10/3/2024, 15:35   212 views
  Share