METAL DETECTOR HOBBY

Un film imperdibile! (per me..)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2024, 09:45     +6   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


In Italia uscirà il 14 di marzo, giorno per me molto delicato perché il 14 marzo 2023 si è sentita male mia madre e da allora, prima di andarsene, non ho più avuto modo di parlarci.

Detto questo per me è un film imperdibile in quanto si parla di mostri sacri come le Gruppo B anni ‘80, per me il top delle discipline automobilistiche, mostri sacri con elettronica inesistente e tanto motore. Ci sarà Scamarcio che interpreta Florio e le macchine principali saranno la gloriosa 037 e l’Audi pilotata dal tedesco Rohrl. Ho visto il trailer e mi sono già emozionato. Peccato che al posto della 037 non ci sia la Delta S4, mostro sulla stessa linea dell’altro mostro, l’Audi S1. Ho ricordi di quando ero bambino e mio padre mi portò a vedere una tappa del San Remo: vidi una Audi 4 “corta” uscire completamente di traverso da una curva e ricordo che mi emozionai tantissimo: era pilotata da Stig Blomqvist, che quell’anno fu campione del mondo, era il 1984. Con alcuni amici, una decina di anni fa siamo andati anche al Rally Legend di San Marino dove effettivamente c’erano vecchie e gloriose Gruppo B tra cui una 037 pilotata da Cunico che non si riguardò affatto e dette spettacolo. Tra rumore dagli scarichi e traversi io penso che le Gruppo B rally siano dei mostri sacri che emozionano e basta , anche a distanza di 40 anni. Nel 1986 morì Toivonen su S4 e la sua morte segnò la fine di quei mostri sacri. Massimo rispetto per tutti quei grandi piloti, brividi e basta! ❤️

BBD68E63-AAA4-4263-B00B-E6E7C698D311
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 13:26     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,270
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Da non perdere!
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 13:32     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Assolutamente!
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 13:40     +2   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
860
GRAZIE!:
+118

Status:


Anche per me grande passione....ho avuto la sfortuna di essere troppo giovane per godermi i trionfi lancia negli anni 80, io che sono un classe 82, ma allo stesso tempo sono stato fortunato perché ho potuto vivere appieno gli anni delle WRC.
Ho potuto vedere dal vivo l ultimo mondiałe a Sanremo, una decina di edizioni del rally di Montecarlo. Il tutto con piloti del calibro di Sainz, MC Rae, Makinen,Solberg,Grohnholm, Martin...e ho visto crescere il mostro sacro di LOEB che sull asfalto di Montecarlo ti accorgevi anche dal vivo di come fosse di un altro livello rispetto agli altri piloti. Peccato che questo sport da noi, dopo il periodo Lancia e Fiat Abarth sia finito un po' nell' oblio per svariati motivi.
Secondo me il rally è il tipo di competizione dove vedi il vero pilota a tutto tondo. Non c'è F1 che tenga.....qui se non hai manico, coraggio, intelligenza e grande adattabilità, fortuna non vinci.
Grazie per la segnalazione, peccato ci sia Scamarcio, ma vedrò di non perdermelo
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 13:50     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi sono appena assaporato appieno le tue parole. Grande! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 18:48     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Bello non sapevo di questo! Tra l'altro c'è pure Bruhl che a me piace molto anche dopo averlo visto in veste di pilota in Rush, interpretando il grande Lauda.
Scamarcio invece purtroppo non mi è mai piaciuto ma pazienza.
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 18:53     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
860
GRAZIE!:
+118

Status:


Per me Bruhl era perfetto su Bastardi senza Gloria. Ha proprio la faccia da Birkenstock coi calzini bianchi di spugna ^U^
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 19:07     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Se si parla di macchine, Scamarcio lo ricollego al film “Italians”, lo avete mai visto? La scena di quando Castellitto fa sentire la romba della F430 a Scamarcio. Scena bellissimissima, poetica e che mi è sempre e sempre rimasta impressa. Tanto impressa. Sarà che quando ero un bebè, prima di mamma e babbo dicevo “brum brum”.. :)

Video
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 19:24     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


CITAZIONE (Die22 @ 26/1/2024, 18:53) 
Per me Bruhl era perfetto su Bastardi senza Gloria. Ha proprio la faccia da Birkenstock coi calzini bianchi di spugna ^U^

Anche li, assolutamente! Grande film del mio mito Tarantino!
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 19:33     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 26/1/2024, 19:07)
Se si parla di macchine, Scamarcio lo ricollego al film “Italians”, lo avete mai visto? La scena di quando Castellitto fa sentire la romba della F430 a Scamarcio. Scena bellissimissima, poetica e che mi è sempre e sempre rimasta impressa. Tanto impressa. Sarà che quando ero un bebè, prima di mamma e babbo dicevo “brum brum”.. :)

www.youtube.com/watch?v=QLZwX6SlBwE

CITAZIONE (Manny-77 @ 26/1/2024, 19:24) 
CITAZIONE (Die22 @ 26/1/2024, 18:53) 
Per me Bruhl era perfetto su Bastardi senza Gloria. Ha proprio la faccia da Birkenstock coi calzini bianchi di spugna ^U^

Anche li, assolutamente! Grande film del mio mito Tarantino!

Con Tarantino ho una cosa in comune..non i soldi purtroppo ma il feticismo per i piedi delle donne! :D

/OT
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 21:01     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Hahaha daiii e tra l'altro li sa mettere bene in mostra quelli delle sue attrici... :woot:
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 21:14     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Altroché! È una perversione e ce l’ho da sempre. Ricordo che da bambino, avrò avuto 7-8 anni, mi “fidanzai” con una bambina e, in spiaggia, le guardavo i piedi. Negli anni questa cosa è peggiorata notevolmente!
 
Web  Top
11 replies since 26/1/2024, 09:45   125 views
  Share