METAL DETECTOR HOBBY

La pazzia e la passione!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2024, 19:03     +5   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


A volte capita nella vita in contesti differenti di sentirsi fuori dal coro , di avere passioni incontrollabili per questa o quella cosa , e faremmo qualsiasi cosa pur di averla ,sempre nel lecito ovviamente! Io ero mio malgrado un patito di motociclette , non che adesso non lo sia del tutto , ma diciamo che ho molto diluito le mie pulsioni, qualche anno indietro ero capace di andarmi a prendere una vecchia moto e percorrere magari 500 o più km , per poi passarci un anno in garage a modificarla , coadiuvato da un amico pazzo quanto e più di me per lo stesso articolo, poi tutta una serie di incidenti mi hanno convinto che se volevo arrivare a farmi vecchio avrei dovuto desistere dall' impresa e, darmi la classica calmata , per la salute innanzi tutto e, non ultimo per il benessere familiare e la tranquillità agognata che con me in strada era sempre un'incognita! In questo post vorrei farvi vedere qualcuna delle mie creazioni , spero vi piacciano!

HondaCBR%20900%20Becco%20dAquila

Kawasaki%20800%20classic

Yamaha%20TZR

CBR900RR

Attached Image: Suzuki GSXR 1100

Suzuki GSXR 1100

 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:05     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Accidenti che bolidi! Non me ne intendo ma apprezzo! Amavo il mio Bullit (90 orari da completamente originale) ma a 15 anni mi ci ruppi il femore in 5 pezzi per colpa di un coglione che mi tagliò la strada in auto. E da li non ne volli più sapere. La passione fu quindi breve ma intensa, la sensazione di libertà che mi dava era meravigliosa!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:09     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Solo chi ha conosciuto quella sensazione può comprendere, Manny! A volte la gente ci giudica come persone senza cervello ,e invece non sa che di cervello ne abbiamo in esubero e lo spirito che non riusciamo a controllare!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:11     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Spettacolare Massimo!
Avessi guidato una 2 ruote sarei probabilmente già morto: sono sempre stato una testa calda guidato dall’adrenalina e ho distrutto un paio di macchine. In moto non l’avrei raccontato..
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:21     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Io più o meno sono stato della stessa pasta , e sai una cosa? Credo in Dio solo perchè mi ha graziato una serie di volte, so che mi tiene vivo perchè ho ancora qualcosa da fare, devo ancora scoprire cos'è!

12079339_10201101809345398_3665483100688486374_n

10924251_10200233971850003_4519165250253518248_o
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:24     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Che bestie! Spettacolo..
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:31     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Ecco, ho esaurito i "somari" ovvero le moto importanti , quelle che hanno richiesto più lavoro di altre e che definisco ignoranti perchè prive di qualsiasi controllo elettronico, poi una sfilza di 125 delle quali mi resta solo un ricordo nella memoria , ovviamente ne ho avute anche di moderne ,Triumph Street Triple 1150, Ducati 999 , Aprilia S4 R 1000, KTM 1100 Supermoto, ma quelle postate sono quelle che ho venduto a malincuore, specie l'ultima della prima serie di foto, c'è voluto un anno di lavoro per renderla cosi e badate bene quella moto è una 1982 come fabbricazione ! esattamente come l'ultima postata lasciata più o meno a metà dell'opera perchè non avevamo la grana per andare avanti! :P
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 20:09     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Spettacolo davvero, immagino il sudore e i sacrifici ma quando lo si fa per passione è tutto spontaneo e naturale! Penso a come hai analizzato il rombo di ogni esemplare cercando di capire come e dove intervenire... magico anche questo! Affascinante, avendo conoscenza e capacità nonché possibilità la riconosco come magnifica passione!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 20:15     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,853
GRAZIE!:
+4,790
Location:
Liguria

Status:


Complimenti Massimo (Trinacria) veramente tutto bellissimo alla passione non si comanda qualsiasi essa sia
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 20:44     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Poco lavoro in termini di elaborazione motori , anche perché quando hai già potenze dell' ordine di 150/170 CV su macchine con meno di 250 kg il problema è sfruttarle, il lavoro maggiore era riservato al restyling!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 21:32     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Premesso che io al massimo ho guidato con non poche difficoltà uno scooter 50 per massimo 30 km in tutta la mia vita, ero così terrorizzato dal fatto da farmi prendere la mano con il gas che preferivo andare in bici!!! :lol:
Insomma avevo paura di farmi prendere la mano.

A volte quando un motociclista mi supera ai 2000 all'ora penso che sia un pazzo, ma subito dopo godo per lui, insomma sentire il motore di una moto che va su di giri assomiglia molto al fare sesso, ed è innegabile il godimento uditivo.

Nutro molto ammirazione per chi usa la moto, a volte però mi chiedo come si faccia ad affidare la vita alla prontezza di riflessi di chi guida un auto, tenedo conto che molti automobilisti dormono in piedi.

Le moto sono tanto belle quanto pericolose, ma il fascino che hanno è innegabile.

PS.
Mi intendo di 2 ruote quanto mi intendo di allevamento di ostriche, tenendo conto che di ostriche ne capisco meno di nulla, posso solo dire da ignorante mondiale che sono pezzi stupendi! :lol:
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 21:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Grazie a tutti, c'è chi ama mettere le sue sensazioni su tela, a me piaceva metterle su due ruote!
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 00:21     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Stavo riguardando le moto. Strepitose davvero. Anche quella con lo scarico Akrapovic. Meravigliose. Come già detto, su 2 ruote non l’avrei raccontato ed è praticamente un miracolo dopo tutti gli incidenti che ho fatto in macchina. Soprattutto fino a una decina di anni fa, dai 18 ai 35 anni, ogni spostamento in macchina rischiava di trasformarsi in una gara con il classico idiota come me che sempre troviamo per strada. Non nei dritti, perché mettere una macchina a 200 in un dritto sono capaci anche i gatti..ma in curva il discorso cambia: tornanti, S strette o lunghe e roba del genere. Non ho mai posseduto macchine da corsa ma, ad esempio, a una Lancia Y (elefantino rosso) finii un treno di Toyo in 5000km..era consumata anche parte della scritta Toyo sul fianco delle gomme. Poi ci feci un brutto incidente, andai addosso a un muro dopo aver perso il controllo in curva per aver sfiorato i freni perché altrimenti avrei speronato il cretino col quale stavo correndo. Massimo, so bene che con bolidi come i tuoi con 2 ruote, le emozioni sono decuplicate..ma capisco la follia e la passione. Capisco alla grande. L’adrenalina è una droga molto potente. La velocità è una droga.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 07:25     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Il vero piacere non era la velocità in se, quanto il riuscire a dominare un mezzo dalle reazioni così brusche da togliere il fiato, restare in sella su qualcosa che ti porta da 0 a 100 in poco più di 3 secondi, poi guidare un' auto per potente che sia non ti dà più nessuna sensazione, non è paragonabile!! Oddio non sono mai salito su una formula1 !!!
 
Top
13 replies since 24/1/2024, 19:01   123 views
  Share