METAL DETECTOR HOBBY

Nuovo metal, Legend vs nox 900

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2024, 14:17     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
17
GRAZIE!:
+10

Status:


Buonasera sto valutando l'acquisto di un nuovo metal fino ad oggi ho viaggiato con GM6 .
In base alle mie possibilità i 2 favoriti nox 900 anche se lo sempre considerato un metal spiaggia/mare e il Legend che poi non mi sembra così differente dal nox900 però spesso si sente parlare di qualche problema tipo bilanciamento e altro che non ricordo.
E cmq ci sarebbe anche il versa ma sinceramente non conosco nessuno che c'è la possa darmi indicazioni.
Grazie in anticipo buon anno tutti.
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 15:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,271
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


assolutamente non vero che il Nox sia da spiaggia / mare , solo che essendo stato il primo a frequenza multipla simultanea è stato utilizzato soprattutto in ambiente marino perchè è un metal con tecnologia valida sull'ostico! Tutti gli altri Nokta e la stessa XP hanno solo raccolto l'idea e la hanno fatta propria! A parte questa disamina personale il The Legend è un ottimo metal , l'ho avuto e non ho lamentato difetti evidenti, è vero che in qualche terreno con fase neutra il ground può essere che vada a zero , ma il metal funziona bene ugualmente, chi lamenta o ha lamentato problematiche può aver avuto qualche metal di prima serie che aveva a quanto ne so delle schede che non prendevano bene gli aggiornamenti, ma se una lode posso fare, Nokta ha una formidabile assistenza almeno qui in Italia , gli ultimi fabbricati non ho sentito lamentele! Ovviamente Minelab è un signor metal e ha tutti i requisiti per combattere ad armi pari ma non ho mai posseduto Minelab quindi lascio la parola a chi lo ha ! Buona scelta!
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:34     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Con la premessa che il legend non l’ho mai utilizzato per un discorso di antipatia a pelle verso la Nokta, io andrei sicuramente su Minelab. Equinox che è sicuramente un’ottima macchina e c’è chi preferisce il Nox 800 al Deus 2.

PS. Il primo multifreq simultanea è stato il v3i..
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:38     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,271
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 4/1/2024, 12:34) 
Con la premessa che il legend non l’ho mai utilizzato per un discorso di antipatia a pelle verso la Nokta, io andrei sicuramente su Minelab. Equinox che è sicuramente un’ottima macchina e c’è chi preferisce il Nox 800 al Deus 2.

PS. Il primo multifreq simultanea è stato il v3i..

La mia ignoranza è palese! Chiedo venia!
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 13:08     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ma figurati, se sei ignorante allora lo sono anche io!
 
Web  Top
4 replies since 3/1/2024, 14:17   103 views
  Share