METAL DETECTOR HOBBY

Forse sono un poco matto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2023, 18:40     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,266
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Ebbene si, la vita tranquilla e la monotonia dopo poco mi stancano, mi trascino altalenando tra alti e bassi, da un poco avevo un tarlo in mente , provare qualcosa di diverso sul contesto metal detector, e approfitterò di farlo in questo periodo festivo, ad un amico serviva un immergibile ed era in possesso di un Rutus Atrex, cosi senza se e senza ma ce li siamo scambiati, finora l'unico neo che ho trovato è la zainabilità , problema che però avevo messo in conto , il peso si avverte poco perchè a controbilanciare il piatto c'è il pacco batterie e onestamente per il momento non mi rendo conto ,per il resto sembra molto stabile accendendolo in casa si riesce a tenerlo praticamente muto grazie alla possibilità di visualizzare lo spettro dedicato alle frequenze e la scelta della meno disturbata, il settaggio è intuitivo una volta memorizzate le sequenze per arrivare alle singole voci, lo userò in modalità avanzata e non vedo l'ora di provare la combinazione dual associata alle singole e alle multi ! In molti diranno che ho fatto una stupidata ma come per tutto in questa vita dove c'è gusto non c'è perdita, poi magari dopo aver ripassato posti già battuti vedrò di che pasta è fatto dato che il battesimo del fuoco lo farò in collina in un posto infestato di schegge dove con il Legend avevo dovuto chiudere un bel poco la sensibilità perchè sennò impazzivo dai suoni che faceva, poi magari se qualcuno è interessato gli farò sapere cosa mi sembra, se son rose fioriranno e se son cachi ....idem! :lol:
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 19:00     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,755
GRAZIE!:
+3,274
Location:
Salerno

Status:


sicuramente ci dovrai far sapere.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 19:14     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,266
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Certamente Alfonso!
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 20:02     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Molto curioso di sapere se per te si tratta di un upgrade o un downgrade...è sempre un parere personale ma le sensazioni se buone o cattive si percepiscono da subito. Ad ogni modo ogni utente stabilisce un legame simbiotico col proprio strumento dopo diversi mesi e situazioni di utilizzo.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 20:30     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,848
GRAZIE!:
+4,789
Location:
Liguria

Status:


Provare in questo modo non costa nulla, per esperienza dico che è molto difficile sostituire una macchina che usi da tempo. Poi magari mi sbaglio e ne rimani soddisfatto, auguri.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 20:49     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,266
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 22/12/2023, 20:02) 
Molto curioso di sapere se per te si tratta di un upgrade o un downgrade...è sempre un parere personale ma le sensazioni se buone o cattive si percepiscono da subito. Ad ogni modo ogni utente stabilisce un legame simbiotico col proprio strumento dopo diversi mesi e situazioni di utilizzo.

Manny è semplice curiosità di provare qualcosa che in teoria è sulla stessa fascia del Legend , ovviamente con differenze qualitative e costruttive differenti, i Rutus mi hanno sempre intrigato e a detta dei più sono macchine che hanno un senso , io non so se sia meglio del Legend , di certo ha caratteristiche differenti, per soddisfare la mia curiosità ho optato per questa scelta dato che non mi costa nulla , ho tenuto il Legend per poco più di un anno, penso che a livello conoscitivo ero ad un buon livello , con questo probabilmente il coinvolgimento sarà più tosto dato che dovrò apprendere la scala ID ( triplice) due da - 90 a +90 e una da 0 - 120 , apprendere l'andamento del grafico che su questa macchina sembra affidabile , insomma due o tre cosette che in qualche modo mi impegnino anche fuori dall'uscita in se, la possibilità di essere in qualche modo dentro al contesto senza per forza star fuori, anche in giorni impossibili ! Poi a tempo debito tirerò le conclusioni, adesso è troppo presto !
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 12:29     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, aggiornaci! Se su parla di mancanza di terra sotto i piedi, mi sento tirato in ballo, considerata la mole di soldi che ho speso per quest’hobby. Tienici aggiornati! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2023, 16:40     +4   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,266
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Oggi pomeriggio piccola uscita su in alta collina, sopra una frazione in loco a nome Braccano ( leggi eccidio di Braccano), zone di combattimento tra tedeschi e partigiani, un grosso terreno totalmente incolto , ricco di grosse schegge di bomba e oggi pascolo, settato il metal in programma basic, tono Relic, treshold a 6 , audio gain a 4, sensibilità a 90, disc a 30 al limite del foil sulla scala id 0-120 , in singola frequenza 8.6,metal pressoché muto, si legge molto bene il sottosuolo e quello che vi è, noto la velocità nel leggere i vari segnali, quando aggancia il buono è senza incertezze e si capisce bene, trovati in mezzo al trash innumerevoli lamine di alluminio, piombo e qualche bossolo ww2, una fibbia da zaino di foggia rettangolare classica , credo civile e una piccola moneta molto incrostata, non si percepiscono i rilievi ma visto il contorno irregolare dovrebbe essere una martellata, sottile come un velo di cipolla o poco più, in due ore non ho avvertito il peso del metal che devo ammettere è molto ben bilanciato, mi pesava più la borsa cosciale e la pala al seguito, unico neo il display è di difficile lettura sotto il sole, per il resto è una macchina valida al momento, ovviamente per quel che sono le prime impressioni, non sono mai sceso oltre i 25 cm ma viste le dimensioni dei targets credo scenda abbastanza, il vento teso mi ha costretto ad abbandonare e, poco prima di arrivare alla macchina ho rilevato un campanaccio integro completo di batacchio leggermente acciaccato, magari poi provo a raddrizzare, è tutto per ora e nel complesso la prima impressione è positiva, una nota ultima, a questo metal piace l' argento !
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 16:43     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Molto bene Massimo, grazie per aver riportato le tue prime impressioni!
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2023, 17:06     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,266
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Ma grazie a te Ric, approfitto per darti i più sinceri auguri di un sereno Natale unitamente ai tuoi cari, ai soldi non ci pensare , vanno e vengono, è la salute il bene primario e la serenità il suo contorno!
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 19:19     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,848
GRAZIE!:
+4,789
Location:
Liguria

Status:


Ottimo resoconto Massimo ti sento alquanto soddisfatto e questo è un bene
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 20:15     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,266
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Da qui a soddisfatto ancora ne passa Bruno, però la prima base diciamo che è andata ,nel senso che ho raccolto molto trash ma niente che fosse ferro e in questo la macchina è stata sincera , dopo ovviamente per me la scala Id è totalmente nuova sia rispetto al Legend ma anche paragonata a qualsiasi metal avuto precedentemente , quindi ne ho da imparare , ma ripeto comunque la prima impressione è stata positiva per cui vedremo come prosegue l'iter !
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 21:27     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Bene Tri, ovviamente un uscita non basta a valutare una macchina ma le impressioni mi paiono positive. La sincerità della macchina e il buon bilanciamento sono già due buone caratteristiche!
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 21:32     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,266
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Manny come bilanciamento è ottimo , veramente efficace !
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 23:48     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Il terreno quanto era mineralizzato?
 
Web  Top
57 replies since 22/12/2023, 18:40   3000 views
  Share