METAL DETECTOR HOBBY

Aiuto scelta secondo metal, Cosa prendere dopo un Quest Q20?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 21:30     +1   +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
53
GRAZIE!:
+1
Location:
Empoli

Status:


Ciao a tutti vi scrivo per un consiglio. Uso da diversi anni con piacere un Quest q20 però adesso inizia a starmi un po' stretto soprattutto per il rumore di fondo che questo cerca metalli presenta. Ho un budget di circa 500 euro e vorrei trovare un nuovo metal più performante sia in termini di profondità che in termini di capacità di discriminazione. Prevalentemente cerco monete e piccoli oggetti e non sono molto interessato alla ricerca militaria. Che cosa potreste consigliarmi come nuovo metal? Grazie a tutti per l'aiuto che volete che volete darmi.

Levin
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 20:49     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,779

Status:


Ciao Levin74 , probabilmente un nokta simplex ultra potrebbe essere un buon compromesso per il tuo tipo di ricerca.
Ne ho sentito parlare bene di questo metal ma non l'ho mai provato.
In questo momento di black Friday, ma credo ti debba muovere in fretta, c'è il nokta Legend sottocosto a meno di 500 euro, cerca e vedrai tra i primi risultati...
Un metal che mi sento di consigliare a quel prezzo nuovo, ne parlano tutti un gran bene. Senti anche l'opinione di italia metal che ce l'ha. Avresti la multi frequenza che ti consente di fare ogni tipo di ricerca praticamente.
Io ho minelab equinox, te lo consiglierei ma costa di più e a quanto pare fa più o meno lo stesso del nokta.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:01     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


Se riesci a prendere il Legend sotto i 500 euro è un ottimo affare e un grande passo avanti rispetto anche al Simplex (monofrequenza) soprattutto se vuoi andare anche in spiaggia e in mare.
Io mi sto trovando benissimo, facile da usare e all'altezza di metal molto piu' costosi . L'ultima versione del Legend l'hanno pure alleggerita di molto con le aste in fibra di carbonio e la piastra ellittica LG30 come stock.
Sono previsti anche altri aggiornamenti che dovrebbero aumentarne le capacità.

Altro da considerare sarebbero i Nokta Score e Double Score, che pure sono multifrequenza, e con prezzo piu' basso del Legend, ma non ho avuto modo di provarli, ma su youtube ci son un sacco di video che ne mostrano le capacità e caratteristiche.
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 09:46     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Anche io ti consiglierei un legend: la tecnologia è arrivata a sfornare i multifrequenza simultanea che sono effettivamente superiori ai singola frequenza sotto vari aspetti. Anche io voto per il legend!
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2023, 13:34     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
148
GRAZIE!:
0

Status:


Sono completamente d'accordo con te riguardo al legend e all'impressionante progresso della tecnologia multifrequenza. È sorprendente come queste innovazioni possano migliorare notevolmente l'efficienza in vari settori. A proposito di innovazioni, l'altro giorno ho visto una tuta donna elegante che incorporava un design moderno e tecniche di produzione avanzate, dimostrando come la tecnologia possa influenzare anche il mondo della moda. Questo mi fa pensare che la tecnologia multifrequenza potrebbe aprire nuove frontiere anche in altri campi oltre a quello specifico di cui stiamo parlando. Che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 13:44     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Penso che il prossimo step sarà un metal detector ibrido VLF/Pulse. Magari multi frequenza e pulse induction. O almeno lo spero!

PS. Sobik, fai per cortesia la tua presentazione perché manca..
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2023, 18:34     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


500 € puoi darti all'analogico e prendere il Desert Gold 3, che va bene per quello che cerchi. Il Legend so che ha avuto dei casini con gli ultimi aggiornamenti, quello che ho provato poco tempo fa non è quello che ho avuto per le mani tempo addietro.
Puoi provare a prendere un ORX, che è ultraleggero, velocissimi e per le monete va più che bene.
Il Vanquish 540 non è male ed è sempre multi, leggero e facile da capire.
Comunque sia, qualsiasi cosa va meglio del Q20, appena prendi in mano qualsiasi di quelli elencati noterai immediatamente la differenza, quelli della Quest da qualche anno a questa parte sono ubriachi, non ne azzeccano una.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 18:43     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo Caesar! Tra quelli che hai detto il Desert sarebbe la mia prima scelta. È un detector serio. Ma bisogna vedere se l’autore del thread è disposto a passare ad un analogico puro senza visualizzazioni e concentrandosi solamente sul tono. Dico tono e non toni perché personalmente lavorerei in singolo tono ..
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2023, 18:51     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 5/12/2023, 18:34) 
Il Legend so che ha avuto dei casini con gli ultimi aggiornamenti, quello che ho provato poco tempo fa non è quello che ho avuto per le mani tempo addietro.

Quali casini ha avuto il Legend? Io sto usando la versione 1.11 da quando è uscita (quasi un anno) e non ho riscontrato problemi rispetto alla 1.09 (che pure ho usato per un bel po')
Io ho notato solo miglioramento e aggiunta di nuove funzioni, la modalità M3 lo ha stabilizzato moltissimo sul terreno bagnato, dove prima era nervosetto.
Parlo per esperienza personale e del gruppo di amici che frequento e che hanno il Legend.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 19:55     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,859
GRAZIE!:
+4,800
Location:
Liguria

Status:


Anche io come Alfonso non ho avuto problemi con il mio Legend tranne il fatto che mi trova troppe cose vicino ai 50 cm e vista la mia non più giovane età questo mi crea problemi di resistenza :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 20:06     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,269
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Io mi accodo al coro dei possessori di Legend, firmware 1.13 , metal stabile e performante come sempre, mai avuto il minimo problema!
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 22:08     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
53
GRAZIE!:
+1
Location:
Empoli

Status:


Grazie a tutti per i consigli. Il desert Gold tre sembra davvero un metal potentissimo ma francamente mi spaventa abbastanza passare ad una analogico puro. La visualizzazione numerica è una cosa a cui mi sono abituato e che mi piace però leggendo le recensioni di quel metal, il Gold, si resta davvero impressionati. Complessivamente per come sono fatto io e per quello che mi piace probabilmente il Legend è la macchina che più si confà alle mie esigenze mi fa solo paura il problema del bilanciamento del terreno che in vari video ho visto essere difficoltoso. Il metal va O e sembra non bilanciare però altri dicono che comunque il metal funziona lo stesso per cui ho questo dubbio e ancora non so decidermi.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 23:14     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
232
GRAZIE!:
+1

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 5/12/2023, 13:44) 
Penso che il prossimo step sarà un metal detector ibrido VLF/Pulse. Magari multi frequenza e pulse induction. O almeno lo spero!

Esiste già…Rutus Versa . Purtroppo a 500 euro bisogna aspettare un usato
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 23:35     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Penso che sia un’ottima macchina. Ma si tratta di un multifreq, non di un ibrido multi frequenza/pulse induction..
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2023, 07:49     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
232
GRAZIE!:
+1

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 5/12/2023, 23:35) 
Penso che sia un’ottima macchina. Ma si tratta di un multifreq, non di un ibrido multi frequenza/pulse induction..

Scusami, forse non ho capito il concetto di ibrido, ma il Versa ha le funzioni motion/no motion che si possono usare insieme o separate e in tutti e tre i modi si ha l’ID. I rutus son per super smanettoni. Completamente personalizzabile. Doppia scala 0-120 / -90 +90 e fino a 180 suoni programmabili nei set user e via dicendo
 
Top
45 replies since 26/11/2023, 21:30   647 views
  Share