METAL DETECTOR HOBBY

Aiuto scelta secondo metal, Cosa prendere dopo un Quest Q20?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 21:30     +1   +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
53
GRAZIE!:
+1
Location:
Empoli

Status:


Ciao a tutti vi scrivo per un consiglio. Uso da diversi anni con piacere un Quest q20 però adesso inizia a starmi un po' stretto soprattutto per il rumore di fondo che questo cerca metalli presenta. Ho un budget di circa 500 euro e vorrei trovare un nuovo metal più performante sia in termini di profondità che in termini di capacità di discriminazione. Prevalentemente cerco monete e piccoli oggetti e non sono molto interessato alla ricerca militaria. Che cosa potreste consigliarmi come nuovo metal? Grazie a tutti per l'aiuto che volete che volete darmi.

Levin
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 20:49     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,779

Status:


Ciao Levin74 , probabilmente un nokta simplex ultra potrebbe essere un buon compromesso per il tuo tipo di ricerca.
Ne ho sentito parlare bene di questo metal ma non l'ho mai provato.
In questo momento di black Friday, ma credo ti debba muovere in fretta, c'è il nokta Legend sottocosto a meno di 500 euro, cerca e vedrai tra i primi risultati...
Un metal che mi sento di consigliare a quel prezzo nuovo, ne parlano tutti un gran bene. Senti anche l'opinione di italia metal che ce l'ha. Avresti la multi frequenza che ti consente di fare ogni tipo di ricerca praticamente.
Io ho minelab equinox, te lo consiglierei ma costa di più e a quanto pare fa più o meno lo stesso del nokta.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:01     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status: