METAL DETECTOR HOBBY

Teknetics g2 e g2 plus..le differenze?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2023, 11:59     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+6
Location:
Piemonte Val Varacho

Status:


Ciao a tutti..da un po di tempo ho voglia di provare un g2 plus..stavo valutandone l'acquisto quando mi sono imbattuto in un annuncio di vendita di un usato del modello precedente.. qualche esperto di questa macchina mi potrebbe cortesemente spiegare in cosa si differenziano?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 06:58     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Questa è una risposta dettagliata tradotta dall'inglese di un forum estero. Prova a fare poi le tue valutazioni:

CITAZIONE
I Teknetics G2 e G2+ sono un'altra versione del collaudato rilevatore di prospezione/reliquia d'oro a 19kHz, il Fisher Gold Bug. Sono ottimi rivelatori e sono molto caldi su conduttori bassi e medi come ferro, oro, alluminio, piombo, ottone e rame. Sono buoni anche per monete e gioielli e possono anche funzionare in una certa misura nella sabbia bagnata della spiaggia salata. A mio parere hanno una modalità "All Metal" fantastica, semplice da configurare e utilizzare basata sulla soglia. A seconda della bobina utilizzata e del livello di mineralizzazione del suolo, puoi aspettarti fino a 11" o un po' più di profondità su bersagli delle dimensioni di una moneta insieme a un solido ID numerico del bersaglio oltre i 6". Sono uno dei migliori rilevatori di nichel degli Stati Uniti che ho usato, il che significa anche che colpiranno obiettivi simili di piombo ID, pepita d'oro e gioielli d'oro molto duramente. Sono estremamente sensibili su pepite d'oro più piccole e micro gioielli d'oro quando si utilizzano bobine più piccole. Sono leggeri, facili da imparare e hanno molte diverse possibilità di bobine DD che sono sia OEM che aftermarket.

Sono fondamentalmente lo stesso rilevatore e, a parte il frontalino e l'impugnatura a pistola, sono anche lo stesso rilevatore del Fisher Gold Bug Pro e del Fisher F19 che hanno diversi frontalini e un'asta a S insieme a diverse bobine di serie. Il Teknetics G2 + e il Fisher F 19 hanno quattro caratteristiche aggiunte a loro che non sono sul Teknetics G2 e Gold Bug Pro che sono un controllo del volume principale a 10 segmenti, un controllo del volume del ferro a 10 segmenti, una finestra mobile di discriminazione notch fino a 20 segmenti, e una retroilluminazione colorata rossa regolabile. Queste funzionalità aggiunte vengono attivate tramite il pulsante menu/presa a terra e migliorano principalmente la modalità di discriminazione del rilevatore. Non sono disponibili (ad eccezione della retroilluminazione) in modalità all metal.

Se metti la stessa bobina su tutti questi rilevatori, impostali allo stesso modo e testali sullo stesso bersaglio, otterrai lo stesso risultato. Quindi, per rispondere direttamente alla tua domanda, il G2 e il G2+ sono lo stesso rilevatore con il G2+ che ha un frontalino leggermente diverso (un pulsante menu/presa a terra e un pulsante pinpoint separato) e le quattro funzionalità aggiuntive già menzionate che possono aiutare un cacciatore di reliquie in qualche modo e sono molto utili quando si cercano monete e gioielli.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 08:08     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+6
Location:
Piemonte Val Varacho

Status:


Grazie Manny-77..risposta più che esaustiva!

Il venditore ha accettato la mia offerta e l'ho preso.. :D
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 09:11     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ottimo, una macchina sicuramente molto performante anche per quanto riguarda il piccolo e metalli a moderata/media conduttività tipo l'oro. Ti divertirai sicuramente!
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 09:37     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+6
Location:
Piemonte Val Varacho

Status:


Si..l'ho preso per il piccolo che non è il forte del gmaxx..
 
Top
4 replies since 14/4/2023, 11:59   108 views
  Share