METAL DETECTOR HOBBY

Nuovi Quest V80 e V60

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2023, 23:21     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Quest-V80-Video

Fino a 80Khz HYPERQ multifrequenza

Sistema di aste telescopiche ripiegabili in piano

Bobina della serie Gorilla Tough Blizzard

Cancellazione automatica rapida del rumore

Vibrazione feedback tattile

Display 400x240 pixel

Sensore giroscopico incorporato

Capacità impermeabile 5m

CERVELLO POTENTE


HYPERQ : Trasmetti frequenze multiple essenziali che vanno da 7 a 80kHz a terra, simultaneamente.

Maggiore frequenza di rilevamento. La piattaforma HYPERQ è in grado di fornire più frequenze, inclusi segnali fino a 80kHz, simultaneamente per trovare obiettivi più deboli più profondi con maggiore precisione in condizioni difficili. Ciò è possibile grazie all'utilizzo di un'unità microcontrollore ad alte prestazioni (MCU) con una velocità di 480 MHz serie Cortex-M7 STM32H750, nonché una frequenza di campionamento a 768 kHz a 4 canali a bassa latenza e basso rumore ADC5140 di Texas Instruments.

Maggiore velocità di elaborazione. La macchina V80 è in grado di generare e trasmettere frequenze di 5, 10, 15, 20, 40 e 60, grazie al suo potente MCU e all'unità di conversione analogico-digitale (ADC). Inoltre, questa combinazione consente l'elaborazione simultanea di più target e la segnalazione rapida dei risultati più preziosi.

Cancellazione automatica del rumore. La capacità di elaborazione ad alta velocità ci consente di eseguire la cancellazione automatica del rumore ad alta precisione con un solo clic. Selezionerà il canale più silenzioso per il prossimo rilevamento in soli 10 secondi.


PIÙ INTELLIGENTE

Con il sensore giroscopico puoi:

Avvia il bilanciamento del terreno automatico senza premere manualmente il pulsante

Attiva la modalità di risparmio energetico automatico dopo 5 secondi di assenza di movimento

Migliora la precisione misurando la velocità e l'angolo di oscillazione con il rilevamento del movimento.



PIÙ PIXEL

Leggibile al sole: più luminosa è la luce del sole, più dettagli sarai in grado di leggere. Con un angolo di visione fino a 60 gradi , non perderai nessuna informazione.

Elevata velocità di risposta: un'elevata velocità di risposta è fondamentale per rilevare l'attività. I risultati in tempo reale ti verranno visualizzati senza ritardi.

Consumo energetico estremamente basso: a differenza di altri display a matrice di pixel, il display LCD riflettente consuma meno di 10um di energia, risparmiando energia per più oscillazioni a terra.

Retroilluminazione dotata: il dispositivo è dotato di retroilluminazione, che può essere attivata in condizioni di scarsa illuminazione.


Portabilità e semplicità. Il rilevatore è altamente portatile e facile da usare, il che lo rende facile da recuperare e riporre nello zaino. Il set di canne brevettato "SUPER 3D Telescopic" è pieghevole in piano, offrendo la massima mobilità e regolabilità con una struttura fisica minima.

Comodità personalizzata. Il comfort è una priorità assoluta, poiché sia ​​la scatola di controllo che il bracciolo sono completamente regolabili per un comfort personalizzato. Inoltre, tutte le parti sono sostituibili per future manutenzioni.

Parti lavorate con precisione a CNC. La precisione è fondamentale, poiché il rilevatore è progettato con alluminio di livello industriale e parti lavorate con precisione a CNC. L'albero è suddiviso in 4 sezioni senza compromettere il design leggero.

Bobina TurboD doppia D. La bobina è combinata con due bobine a forma di rene per fornire una penetrazione più profonda e una maggiore resistenza alla mineralizzazione.

Struttura della bobina Gorilla . I fili di rame sono avvolti sui robusti telai in nylon per fornire migliori prestazioni durante l'urto della bobina su oggetti duri come roccia e cespugli spessi.


DESIGN EQUILIBRATO
I rivelatori di metalli della serie V offrono il miglior rapporto peso del settore. L'impugnatura e l'albero originali in stile T offrono la migliore esperienza di rilevamento.

Il V80 con bobina Blizzard9 peserà 1140 grammi e peserà 1266 grammi con bobina Blizzard11.

Il V60 con bobina Bllizard11 pesa 1358 grammi.


PORTE COMODI
USB RICARICABILE
Dì addio alle batterie commerciali costose e dannose per l'ambiente. Siamo stati i primi a introdurre batterie ricaricabili USB di tipo c nei metal detector. Carica facilmente il rilevatore con un caricatore a muro o utilizzando un power bank o un pad solare mentre sei all'aperto.

970550_b6088ffe02e94b02b7c6b79e76d8bc87~mv2

970550_04d2e8743ee441b19bff955faa331e91~mv2

970550_fcf6da93678c4c29abe7b0c95874a4a0~mv2
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 23:33     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Metal devo dire molto interessante, mi piace molto l'idea del giroscopio o meglio un accelerometro che se ben implementato potrebbe dare un ottimo contributo al "cervello" del detector. Potrebbe anche rilevare l'ampiezza e velocità di spazzolata adattando di conseguenza la velocità di recupero che è intimamente subordinata alla velocità di spazzolata stessa. Ci avevo già pensato in realtà... "Quest-i" lo hanno fatto! Vedremo questa Hyperq se è paragonabile a Minelab, Xp e Nokta.

Prezzi:

- V80 bundle 799€
- V80 699€
- V60 599€


www.questmetaldetectors.com/questv80hyperq
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 23:46     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:




 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 22:21     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 23:06     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Beh, sicuramente interessante. Se non altro per la altissima freq. 80khz. Sarei curioso di testarlo nelle mie zone, sulla tremenda terra rossa. Comunque sia molto interessante!
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2023, 06:35     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Penso anche io che potrebbe dire la sua, ha delle innovazioni interessanti. Non si trova ancora molto su questo metal, nemmeno del polacco Rutus Versa. Non resta che attendere...
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 06:20     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Quest ha appena messo il manuale completo sul suo sito a questo link. All'interno il PDF:

https://www.questmetaldetectors.com/post/a...0-now-available
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 18:34     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


È sicuramente una macchina interessante. Poi è ovvio che bisogna vedere le prestazioni reali, pregi/difetti. Ho visto che il V80 dovrebbe costare 700 carte: costa di più ma gli preferirei sicuramente un Nox 800. Ho visto che hanno implementato e dato molta importanza all’audio. Il peso, basilare, è di circa 1.3 kg: potevano fare meglio anche se è un buon peso , mi pare come il Nox. Di certo incuriosisce e vorrei capire come va sul mineralizzato...perché sul mineralizzato si vede di che pasta è fatto un metal detector.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2023, 19:26     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Ho letto alla veloce il manuale e diverse cose mi sono sembrate interessanti, tipo il ground effect ball a pagina 7, il Dynamic Signal Strength Meter a pagina 8, la FeScale a pagina 8 che fa tipo da ferro check, la frequenza più elevata che è 60khz ed è superiore alla massima del nox, e soprattutto il sensore giroscopico. Penso sia innovativo, riduce anche il consumo batteria se rileva che non si sta spazzolando.
Però le buone sensazioni mi si sono un po'attenuate dopo aver visto questo video:



Io ci vedo un suono secco, poco sfumato. Il nox fa molto meglio. Poi ovvio qualche firmware futuro potrebbe cambiare le cose...
Anche la rilevazione mi pare incerta con monete nemmeno troppo profonde, dando anche il grunt del ferro simultaneamente al suono del buono.
C'è da dire che non conosciamo la natura di quel terreno e comunque le impostazioni utilizzate potrebbero non essere ottimali.

Qui un altro video sulla spiaggia:

 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 19:39     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,775

Status:


Del primo test, ci sono diversi video dello stesso utente, usa frequenza singola, varie modalità ecc.
C'è anche questo test sulla separazione:

 
Top
9 replies since 15/3/2023, 23:21   818 views
  Share