METAL DETECTOR HOBBY

Niente di nuovo sul fronte occidentale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2022, 22:28     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


niente-di-nuovo-sul-fronte-occidentale-1-1280

Visto ieri, mi è piaciuto molto. Immagini crude e molto realistiche. Il patriottismo e l'esaltazione a valori di conquista e grandezza inculcati alle giovani leve si scontra ben presto con la realtà della guerra, delle trincee, dei gas e della morte che coglie questi giovani soldati assolutamente impreparati.
Il soldato utilizzato come materiale a perdere, come una munizione. Vite sacrificabili anche quando era ormai chiaro che la guerra stava solo producendo incalcolabili perdite della parte più vitale della società.
Molto toccante anche l'accorgersi che il nemico visto molto da vicino non è altro che il nostro specchio, quello dall'altra parte...con delle persone care ad attenderlo, con una vita anch'esso meritevole di essere vissuta.



Ne è scaturito un interessamento per le zone di guerra, le trincee e quel territorio martoriato. Leggendone approfondimenti sono rimasto di sasso. Vi invito a leggere questi link:

www.vanillamagazine.it/la-zona-ros...alla-battaglia/

https://ilviaggiodiodisseo.wordpress.com/2...o-2017-parte-1/

crateri e terreno tormentato a Verdun e dintorni
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 22:31     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


L'ho visto da poco anche io
e mi ha colpito molto...
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 23:04     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
1,583
GRAZIE!:
+1,060

Status:


Anche io l'ho visto poco tempo fa e mi è molto piaciuto però se mai vi dovesse capitare vedetevi anche le versioni del 1930 e del 1979 che, sebbene più povere di effetti speciali, sono molto più fedeli al libro di Remarque e trattano la famosa scena del soldato tedesco e francese soli nella stessa buca con maggiore drammaticità.
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 13:04     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Grazie ragazzi, mi fa piacere che anche voi l'abbiate apprezzato. Avevo pensato infatti che valesse la pena vedere quelli più vecchi, grazie per il consiglio Marlon. Penso che prima o poi vedrò almeno quello del '79.
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 16:30     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
1,583
GRAZIE!:
+1,060

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 13/12/2022, 13:04) 
Grazie ragazzi, mi fa piacere che anche voi l'abbiate apprezzato. Avevo pensato infatti che valesse la pena vedere quelli più vecchi, grazie per il consiglio Marlon. Penso che prima o poi vedrò almeno quello del '79.

A questo punto Manny leggiti anche il libro che merita un posto di primo piano tra la letteratura di guerra :b:
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 18:37     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Hai ragione, penso che lo aggiungerò alla lista dei libri che voglio leggere :thumb_yello:
 
Top
5 replies since 12/12/2022, 22:24   137 views
  Share