METAL DETECTOR HOBBY

Video storici restaurati 📽️

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2022, 14:03     +5   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Ho visto di recente questi video e mi hanno impressionato per la bontà del restauro nonché per il miracolo di vedere com'era il mondo un secolo e oltre fa. Volevo condividerli con voi:



San Francisco pochi giorni dopo questa ripresa, distrutta da un potente terremoto:







In questo verso la fine si vede papa Leone XIII!
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 22:07     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Guarda Manny, c’è un pezzo secondo me straordinario di Quantic, proprio su questo video. E secondo me è musica azzeccatissima. Ma mi pare che già ne parlammo diverso tempo fa..

 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2022, 06:17     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Molto bello quel video con quella colonna sonora! 3_3 azzeccata perfettamente si! Non me la ricordavo... può essere si che ne parlammo.
Ieri ho ripercorso market street su google street a partire dal punto qui, nel video dice che è quello di partenza del vecchio filmato, tra l' 8a e la 9a strada:

1232 Market St
https://maps.app.goo.gl/EkYxnXHaa388Kfib8

Che viaggio nel tempo ragazzi! L'edificio finale è uno dei pochi rimasti e sopravvissuto al terremoto che sarebbe successo di li a poco. È il ferry station:

San_Francisco_Ferry_Building_%28cropped%29
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 06:36     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Se volete approfondire sul terremoto che accadde solo 4 giorni dopo il filmato, c'è un interessante articolo qui. Parla del reportage fatto da Jack London sul terremoto. Lo stesso autore di zanna bianca:

https://lavaligiagialla.it/jack-london-e-i...emoto-del-1906/

Ne riporto un pezzo:

In 2500 parole Jack London descrive i giorni seguenti alla scossa, gli incendi, la desolazione e la resa da parte dei vigili del fuoco allo stremo, rimasti in poche ore senza acqua. Racconta l’esodo della popolazione che scappa dalla città con bauli colmi delle poche cose rimaste, per poi abbandonarli, per rabbia o per fatica, sulla strada. Parla del silenzio irreale, della gente che non urla, non parla, della loro “calma mortale”, perchè nessuno poteva aspettarselo. Tutto successe infatti, nel momento di maggior splendore economico e culturale di San Francisco, mentre tutto stava “andando bene”, quando tutti, come in una moderna Babele, si sentivano Dio. Riporto qui un passo dell’articolo:

“Mai nella storia una moderna città imperiale è stata così completamente distrutta. San Francisco non c’è più. Non ne rimane altro che ricordi e una frangia di abitazioni alla sua periferia. La sua sezione industriale è stata spazzata via. La sua sezione commerciale è stata cancellata. La sua sezione sociale e residenziale è stata spazzata via. Le fabbriche e i depositi, i grandi magazzini e gli edifici dei giornali, gli hotel e i palazzi dei nababbi sono spariti. Resta solo un gruppo di case residenziali alla periferia di quella che un tempo era San Francisco.“
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 13:08     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Un meraviglioso viaggio nel passato di molte città:

 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 15:31     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,859
GRAZIE!:
+4,801
Location:
Liguria

Status:


Grazie Manny
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 18:47     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


e pensare che quelle persone son quasi tutti polvere adesso.
Vederli dal futuro ti viene da pensare cosa sia successo ad ognuno di loro, cosa hanno fatto durante i successivi eventi storici, quanto hanno vissuto e come, se qualcuno si ricorda ancora di loro..
ma soprattutto avete notato i tanti bottoni sui loro vestiti e a quanti e dove li hanno persi...
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:10     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Sono più o meno ragionamenti che faccio pure io! Ci fanno molto effetto perché qui è possibile vederli con la risoluzione e la fluidità dei nostri giorni... è pazzesco il cambiamento della civiltà in un lasso di tempo nemmeno così lungo. I bottoni...vero sono ormai in via d'estinzione. Io mi meraviglio dei tanti cappelli anche.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:11     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


credo parrucche e parrucchini, si usavano molto
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:19     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


... intendevo cappelli Alfonso 😅🎩
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:24     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 10/3/2024, 19:19) 
... intendevo cappelli Alfonso 😅🎩

:roflmao:
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:26     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


:roflmao:
 
Top
11 replies since 9/12/2022, 14:03   186 views
  Share