METAL DETECTOR HOBBY

Simplex e suono in immersione completa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2022, 12:08     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,755
GRAZIE!:
+3,274
Location:
Salerno

Status:


Buongiorno,
vorrei chiedere a tutti i possessori del Simplex se quando lo immergete completamente il suono si sente ancora?
Mi è venuto un dubbio atroce, in quanto ogni volta che immergo il pannello di controllo in acqua (mare) non sento più i suoni e devo per forza attivare la vibrazione per avere un feedback e quando esce dall'acqua il suono è più debole finché non esce tutta l'acqua e si asciuga un po'.
Ho visto un video su youtube dove si sente il suono del Simplex in acqua dolce, ho chiesto allo youtuber di farmi sapere se per caso usa cuffie wifi, lo slot per il cavo era tappato (attendo risposta).
Visto che lo devo mandare in garanzia, in quanto l'altoparlante ha smesso di funzionare (si sente appena anche al max volume) come successo l'anno scorso (mi dissero che erano infiltrazioni di sabbia ferromagnetica sull'altoparlante e me lo rimandarono riparato), non vorrei che fosse proprio un problema di altoparlante da sostituire e non solo pulire, magari non è a tenuta stagna.
Fatemi sapere
Grazie
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 15:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Premesso che non ho un Simplex, ho guardato le caratteristiche. C’è un controsenso perché pare sia immergibile fino a 3 metri e con un grado di protezione IP68. IP68 contraddistingue macchine subacquee che possono stare a elevate profondità e a lungo. 3 metri per brevi periodi corrisponde al gradi di protezione IP67, come un 3030 tanto per intendersi. Il grado di protezione IP67 caratterizza macchine weatherproof, mentre un IP68 macchine waterproof. Tenderei a pensare che sia un IP67. Se poi mettiamo anche l’acqua salata, direi che ci vuole molta attenzione..
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2022, 21:29     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,755
GRAZIE!:
+3,274
Location:
Salerno

Status:


Risolto, era un problema del mio Simplex (infiltrazioni di acqua causa difetto tenuta stagna), riparato in garanzia con sostituzione della console.
Adesso il suono funziona sia fuori che dentro l'acqua.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 21:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Molto bene! 👍
 
Web  Top
3 replies since 27/9/2022, 12:08   87 views
  Share