METAL DETECTOR HOBBY

The legend problema bilanciamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 17:19     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,229
GRAZIE!:
+1,051
Location:
Marche

Status:


Dal manuale d' uso la Nokta avverte che , in qualche terreno particolare la lettura del ground può dare 0, dice anche che in tali condizioni il metal è comunque adoperabile e performante. Io ho avuto il Legend per un annetto e mi è capitato qualche volta che il alcuni terreni il valore scendesse a 0 ma onestamente il metal restava molto nervoso anche abbassando la sensibilità a valori molto bassi, personalmente usavo il bilanciamento manuale e lasciavo il metal leggermente in negativo( un suono basso al sollevamento della piastra ). Molti usavano la modalità beach e bilanciavano con quella!
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 14:35     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,277
GRAZIE!:
+664
Location:
Su pèì monti

Status:


quando dava 0 assolutamente non andava bene. Presi delle monetone, grosse, per un test e le sentiva a X centimetri tutto normale e via. Su dei terreni specifici il Legend impazziva e segnava 0, per perdere tempo misi una di quelle grosse monete sotto terra proprio in questi terreni fastidiosi, e non le sentiva assolutamente; perdeva parecchia forza.
Stessi terreni con il deus invece, parlo dell'1, li leggeva abbastanza bene e non avevo problemi di questo tipo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 17:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,229
GRAZIE!:
+1,051
Location:
Marche

Status:


Ma guarda Caesar, su uno dei terreni con ground a 0 ero convinto anche io che il metal andasse male, ma ho fatto una prova sotterrando un piccolo cent di euro a profondità di pala, circa 15 cm o giù di lì, il metal pur essendo nervoso lo sentiva bene, solo che io non amo le macchine chiacchierone per cui l'ho sfrattato , ma in effetti !
 
Top
32 replies since 2/9/2022, 20:42   2992 views
  Share