METAL DETECTOR HOBBY

Consigli per gli acquisti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2022, 08:16     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


[QUOTE=Ogliuga,30/5/2022, 22:37 ?t=79143830#entry658196112]
CITAZIONE (Caesar39 @ 30/5/2022, 18:43) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 30/5/2022, 15:25) 
Ah ok. Io intendevo la mineralizzazione intesa come vera e propria mineralizzazione e cioè data dalla quantità di minerali presenti. Ma ti assicuro che, avendone posseduti più di uno e utilizzandone uno avanzato, andare sul ferro con un P.I è un suicidio!

Andare a spaglio con un P.I. si è da pazzi, parlo di usarlo su zone dove i è identificata l'area trincerata/buche. Comuque non andiamo troppo OT!

Io dico Equinox o Legend, ho sentito parlare anche del Rutus ma non vedo commenti entusiasti per la sua Multi...

Il Rutus è un mono frequenza selezionabile in step di 0.2 khz nel range 4-18khz. Per limitare emi ed interferenze varie può andare bene ma con quello spettro di frequenze appartiene diciamo alla “vecchia” guardia della tecnologia. Così come il Deus1 che però si è impreziosito con le HF. So di persone che utilizzano il Rutus con soddisfazione anche perché è performante sul mineralizzato. Anni fa ci feci un pensierino quando uscì ma non mi ha mai attratto particolarmente.

CITAZIONE (Lupo73 @ 30/5/2022, 19:16)
Ho visto un po' di test, tra Equinox e Legend è una bella sfida, siamo lì. Equinox ha il Bias ferro che l'altro non ha, utilissimo in militaria, ma non capisco la differenza di prezzo, inoltre il Legend sembrerebbe molto più "zainabile".

Nono il Rutus Atrex adesso ha la multifrequenza simultanea come scelta.

CITAZIONE (Lupo73 @ 30/5/2022, 19:16) 
Ho visto un po' di test, tra Equinox e Legend è una bella sfida, siamo lì. Equinox ha il Bias ferro che l'altro non ha, utilissimo in militaria, ma non capisco la differenza di prezzo, inoltre il Legend sembrerebbe molto più "zainabile".

Quello che nell'Equinox è detto Iron Bias nel Legend è chiamato Ferrocheck (impostazione da prendere con le pinze in ambedue i casi), la differenza sta nel fatto che il Minelab lo può regolare, e quindi andare ad escludere, il Legend ancora no, l'aggiornamento che sta arrivando lo renderà regolabile e quindi anche eliminabile.

Cosa obbligatoria visto che nei terreni mineralizzati strozza la macchina e fa perdere un botto di roba.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 08:26     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, l’Atrex si ma non l’Alter 71. Dell’Atrex so che va forte. Anche se i polacchi sono arrivati dopo la musica. Come al solito Minelab detta legge!
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2022, 09:41     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Comunque, ricapitolando, siccome i pesi e il bilanciamento vanno tenuti in alta considerazione, direi che Atrex pesa troppo. Perché 1.7 chili o giù di lì sono troppi. Dalla sua c’ha che pare vada molto bene.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2022, 11:01     +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
351
GRAZIE!:
+247
Location:
Abruzzo

Status:


Caesar39 ho visto che tu hai il Legend. Come ti trovi con la ricerca?

Sto quasi per preferirlo perché, dai video su YouTube, pare che vada giù come il Minelab, in più stanno continuando ad aggiornarlo, mentre il Minelab, da questo punto di vista, pare arrivato al termine dello sviluppo. Insomma sembrano uguali, ma il Legend: costa meno, dicono sia fatto con materiali migliori, è meno ingombrante e ne continuano gli aggiornamenti. Chissà che con questi ultimi arrivi anche ad essere migliore del Minelab.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 11:11     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Lupo73 @ 31/5/2022, 12:01) 
Caesar39 ho visto che tu hai il Legend. Come ti trovi con la ricerca?

Sto quasi per preferirlo perché, dai video su YouTube, pare che vada giù come il Minelab, in più stanno continuando ad aggiornarlo, mentre il Minelab, da questo punto di vista, pare arrivato al termine dello sviluppo. Insomma sembrano uguali, ma il Legend: costa meno, dicono sia fatto con materiali migliori, è meno ingombrante e ne continuano gli aggiornamenti. Chissà che con questi ultimi arrivi anche ad essere migliore del Minelab.

Allora, hai ragione sul lato evolutivo del Legend, cosa arriverà e come è tutta una sorpresa, abbiamo un trend qui sul forum che ho aperto io nello specifico, dove parliamo e confrontiamo la macchina sui vari terreni https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=79020640

Sicuro è molto valida, per assurdo mi ha dato sorprese dove pensavo di non averne più.

Di contro è un pò troppo filtrata (per il momento) ma pare che da giugno con il nuovo aggiornamento verranno introdotti dei parametri nuovi, totalmente regolabili, che per chi come me ricerca in aree mineralizzate e con tanta terra fra la piastra e i target, sono indispensabili.

Come robustezza è eccellente, anche i suoni sono favolosi. La serie Equinox ha sempre avuto problemi di qualità costruttiva, spesso risolti dagli stessi utenti con pezzi after-market, so comunque che adesso hanno aumentato il prezzo proprio per fornite materiale più solito, soprattutto nel punto di connessione fra piastra e asta che saltava sempre.

Ti lascio il topic, dacci una letta e trai le tue conclusioni, io lo prenderei con la 13" anche, solo che non è aria di fare spese improvvise 😅
 
Top
19 replies since 29/5/2022, 09:13   682 views
  Share