METAL DETECTOR HOBBY

E' tornato il GIBBA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2022, 15:03     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,139
GRAZIE!:
+59
Location:
Brixia Fidelis

Status:


Ieri sera, su FOCUS, bella storia del Gibba.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2022, 22:46     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ciao Cekken, ben riletto!!! Non l’ho vista, dalle tue parti?? :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 08:19     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,139
GRAZIE!:
+59
Location:
Brixia Fidelis

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 12/5/2022, 23:46) 
Ciao Cekken, ben riletto!!! Non l’ho vista, dalle tue parti?? :)

Cristina, l'episodio si svolge in Friuli durante la ritirata di Caporetto. Il Gibba, ha sospeso la ricerca perche si è ritrovato in mano una scapola umana. Ha avvertito chi di dovere, e sono affiorati i resti di un soldato austro-ungarico. Ciao, Francesco
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2022, 10:23     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Ma non ho mai capito poi, in teoria Lui "riproduce" ritrovamenti che sono realmente accaduti. O almeno così ho capito.
Poi spazzola a 300 km/h, non riesco a guardare il programma per quel motivo, va a 2000... cioè dai!
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 13:01     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
360
GRAZIE!:
+283

Status:


io non guardo piu sta roba , mi fa scappare la voglia di fare uscite ( già ne faccio pochissime).
pessimo esempio di attività MD, .......con poi le inevitabili "conseguenze".
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 19:09     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 13/5/2022, 11:23) 
Ma non ho mai capito poi, in teoria Lui "riproduce" ritrovamenti che sono realmente accaduti. O almeno così ho capito.
Poi spazzola a 300 km/h, non riesco a guardare il programma per quel motivo, va a 2000... cioè dai!

Io non riesco a guardarlo per lo stesso motivo, come tutti i video di MD, mi viene il mal di mare, comunque da quel poco che so sembra che al di là della spettacolarizzazione qualche messaggio giusto pare lo diano… ma parlo per sentito dire…

CITAZIONE (cekken akken @ 13/5/2022, 09:19) 
CITAZIONE (cesira.66 @ 12/5/2022, 23:46) 
Ciao Cekken, ben riletto!!! Non l’ho vista, dalle tue parti?? :)

Cristina, l'episodio si svolge in Friuli durante la ritirata di Caporetto. Il Gibba, ha sospeso la ricerca perche si è ritrovato in mano una scapola umana. Ha avvertito chi di dovere, e sono affiorati i resti di un soldato austro-ungarico. Ciao, Francesco

Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 11:48     +5   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
403
GRAZIE!:
+65
Location:
F.V.G.

Status:


Per quanto riguarda il Gibba e il suo programma bisogna sempre considerare che esiste una sorta di sceneggiatura, inoltre c'è il lavoro di post-produzione. Le sue ricerche sono mirate e pianificate (per forza di cose, altrimenti chi muoverebbe una troupe se non ci fosse la sicurezza di trovare qualcosa di interessante?). Insomma, si tratta sempre di un programma televisivo che deve portare ascolti e non si possono lasciare troppe cose al caso, un po' di "fiction" ci deve essere per forza. Belli i riferimenti che fa alla storia, il programma è divertente ma lo trovo abbastanza lontano da come si affronta veramente la ricerca con il MD.
Per quanto riguarda il suo modo di cercare, mi fa venire l'ansia. Anche io alle volte mi arrampico, scendo dentro qualche canalone o affronto dei rovi, ma non con quella frenesia. Per quanto mi riguarda, cercare con il MD significa farsi una bella passeggiata, respirare, guardarsi attorno con calma, assaporare il momento del ritrovamento. Non esiste proprio di correre in giro frustando l'aria con il MD ;)
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 20:01     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo con Mauro. Solitamente non lo guardo mai ma ieri sera ho guardato una parte. È organizzato bene ma la gente dovrebbe rendersi conto che sono tutte grandi cazzate: in un’uscita, a prescindere dal dove, non è attendibile e nemmeno plausibile trovare 70 chili d’armi partigiane e tedesche. E poi mi mette il nervoso con il suo ripetitissimo “Ragass/Ragash”. Eccheppalle! Poi il segnale è buono perché è sopra 80... Vabbè dai, sorvoliamo. L’ho guardato solamente perché ho udito un classico tono XP e quindi ho immediatamente allungato le orecchie.
 
Web  Top
7 replies since 11/5/2022, 15:03   347 views
  Share