METAL DETECTOR HOBBY

Quella volta che ... arrivai quasi ad una conclusione.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2022, 18:41     +4   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Buonasera,
premetto che questo messaggio è un pò colorito di frasi e di espressioni e che data la mia poca dimestichezza con la lingua italiana non sono riuscito ad esprimere correttamente quanto volevo comunicare senza omettere le parolacce.

Detto questo umanità avvisata... mezza salvata!

Io resto sempre sorpreso dalla stupidità umana e della fragilità mentale delle persone.
Al giorno d'oggi le persone usano troppo il cellulare, ne hanno troppo facile accesso ed il telefono diventa uno strumento sbagliato nelle mani di inetti.
Inetti soggetti così timidi da non saper parlare dal vivo con uno sconosciuto e così fragili da non saper reggere una conversazione con chi conoscono.
Piccoli cuccioli che si atteggiano a leoni, cuccioli aggressivi spaventati da tutto con dentro l'arroganza dell'ignorante.
Gente così incapace da calpestare le più basiche regole della buona educazione e del buonsenso.
Troppo spesso, viene scambiata la gentilezza per debolezza e troppo spesso l'educazione per inadeguatezza.

Sono quasi giunto alla conclusione che:

-Una casa non è per tutti, prima di comperare un alloggio o prenderlo in affitto, un piccolo corso sull'uso delle finestre, areazione ambienti, uso dello stenditoio dei panni, della cucina e del riscaldamento aiuterebbe tanti.
Diapositive sulla formazione della muffa e del perchè si forma.

-Per usare internet bisognerebbe avere una patente che preveda un esame, onde evitare che gli ignoranti possano consultare siti di cui non solo non capirebbero il contenuto, ma addirittura ne possano trarre convinzioni tossiche.

-Se sei un pedone e attraversi la strada in diagonale sei uno stronzo ed ancor di più se sei uno con i pantaloni con il cavallo basso.

-Se siamo in fila alla cassa del supermercato e mi speroni il culo con il carrello più di tre volte, o pensi che io sia un parcheggio, per carrelli, o sei Bocelli, oppure sei semplicemente un coglione.

-Se sono attratto dal sesso opposto al mio, sono normale, non sono bigotto ed il mio pensiero non è arretrato.

-Se hai un cane è fantastico, ma il fatto che tu abbia un cane non vuole dire che io debba sopportare muto le sue cagate e pisciate davanti a casa mia e sui marciapiedi della città.

-Se non ho uozzapp è perchè tu ne abuseresti e mi riempiresti di messaggi scritti, vocali inutili per me , ma solo utili a te per farti passare l'ansia e nel miglior utilizzo che ne potresti farne di riempirmi di foto porno.

-Se ti stai chiedendo come faccio a sopravvivere senza uozzapp, vuol dire che lo usi troppo.

-Se leggi questo messaggio e non stai sorridendo, vuol dire che rientri nella categoria degli scassacazzo menzionati e quindi farò prima a mettertelo nel culo che in testa e la cosa buffa è che tu sarai pure contento!
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 19:18     +3   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


Condivido praticamente tutto Embo e ti dirò, più invecchio e più mi accorgo di quanto l'umanità peggiori, sia pressoché vile e meschina. Ed una delle maggiori colpe che gli faccio è che è assolutamente egoista. Si pensa troppo a se stessi e mai al prossimo. Vedo gente che in auto anche a velocità sostenuta procede guardando in basso verso un cellulare anziché sulla strada. Vedo gente che parla senza sapere e pretende di saperne più di noi che magari di una certa cosa siamo degli esperti. Vedo gente che prende per vera qualunque cazzata propinata su facebook o su altri canali e non è capace di porsi domande o provare a sbugiardare le fake news manco di striscio. Vedo gente che non vale un ca..o occupare posizioni che non gli competono prendendo stipendi immeritati, e furbacchioni che ottengono privilegi che non avrebbero a scapito di altri che non riescono a ottenerli nonostante gli spettino. È un mondo marcio...
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 21:26     +1   +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


:=/: Trovo non semplice capire cosa ha scatenato tutto ciò ma Embolo… come non quotarti, :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 11:56     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,343
GRAZIE!:
+4,260
Location:
Campi sparsi

Status:


Letto solamente adesso. Mi piacerebbe usare vagonate di bestemmie da usare come rafforzativo nella risposta che mi vede largamente d’accordo con ciò che hai detto. A parte il fatto che io sono per il “moglie e buoi dei paesacci tuoi”, credo che il genere umano abbia fallito praticamente da sempre. A volte penso che ci meriteremmo l’impatto con un grande meteorite...ma al mondo c’è anche una netta minoranza di brave persone..parola di un misantropo come me che schifa il prossimo. ❤️
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2022, 21:04     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 13/4/2022, 12:56) 
Letto solamente adesso. Mi piacerebbe usare vagonate di bestemmie da usare come rafforzativo nella risposta che mi vede largamente d’accordo con ciò che hai detto. A parte il fatto che io sono per il “moglie e buoi dei paesacci tuoi”, credo che il genere umano abbia fallito praticamente da sempre. A volte penso che ci meriteremmo l’impatto con un grande meteorite...ma al mondo c’è anche una netta minoranza di brave persone..parola di un misantropo come me che schifa il prossimo. ❤️

Io sono solito a schivare le persone, ma ho la sfiga atroce che mi perseguita, quindi spessissimo sono gli sconosciuti ad attaccare bottone, devo avere nonostante tutto una faccia raccomandabile, non capisco veramente questa cosa!
Sulle donne e alle istruzioni per l'uso ho alcune teorie, forse vagamente retrograde, ma squadra che vince, non si cambia! :lol:
L'umanità è strana molta è semplicemente cattiva, predatrice e ignorante, la cosa buffa è che troppo spesso chi si comporta male è difeso dalla legge e dal buonismo, lo stesso buonismo che ha permesso il diffondersi di maleducazione che spesso si evolve in delinquenza.
Se penso alle baby gang mi viene freddo e rimango dell'incapacità di gestione di un fenomeno semplicissimo da arginare.
Spero solo di non trovarmi mai nella situazione di essere rapinato da una masnada di poppanti.
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 22:02     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,343
GRAZIE!:
+4,260
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono perfettamente d’accordo Embolo! Quelli del buonismo e delle baby gang sono tasti dolenti perché il buonismo esasperato che, oramai, va largamente di moda in questa schifosissima società, in questa condotta di scolo di società, è un aspetto che mi schifa e innervosisce: d’altronde va di moda e questa è la società delle stupide mode! Per le baby gang, la maggior parte delle volte la colpa è dei genitori...ma non sempre! Io ho una figlia di quasi 8 anni e ovviamente sono molto preoccupato per la società di merda che la circonda. Ci sono tanti aspetti che mi schifano e che sono direttamente collegati al buonismo, al porgi l’altra guancia e al siamo tutti uguali e siamo tutti una grande famiglia. Beh, per me non siamo affatto tutti uguali e figuriamoci se credo di essere uno stronzo che fa parte di una grande famiglia...ma per cortesia! E qui mi fermo perché sennò parto con le bestemmie e poi non mi fermo più anche se non posso. Ma tanto ci siamo capiti..
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2022, 05:24     +2   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
424
GRAZIE!:
+264

Status:


Continuo a chiedermi com'è possibile a tutto ciò, o io son diverso o il mondo è cambiato...

Ormai sembra che tutto sia social, tutti devono dire la sua, tutti sono buonisti, altruisti e solidali, tutti ricchi e felici, selfie su selfie, professori su Facebook e così via...

La realtà è ben diversa...
Gente frustrata ed esasperata, fanno le cose perché le fanno gli altri, si vantano per la crociera di tre giorni o per l'ultimo iphone, non sono in grado di comunicare se non dietro ad una tastiera, preferiscono fare poemi di messaggini che piuttosto una telefonata, trattano il prossimo come un arnese da utilizzare all evenienza e così via...

Ma... Santo cielo... Io ho 50 anni e per fortuna ho ancora visto com'era una volta quando tutto aveva un senso, la tecnologia serve e la vita migliora, è vero e giusto però bisogna non abusarne, la realtà deve essere vissuta, i problemi debbono essere risolti, tante cose piccole o grandi che siano che ormai vengono ignorate..

Per i giovani la voglia di lavorare è poca, meglio aspettare l'aiutino del reddito di cittadinanza, se si deve lavorare meglio fare l'impiegato piuttosto che sporcarsi con lavori manuali.

Non si trovano più camerieri, gli artigiani non riescono più a formare giovani volenterosi, stiamo buttando nel cesso tanti mestieri che hanno fatto crescere e reso fiero il nostro paese...
Poi arrivano gli stranieri, ci rubano il lavoro e ci lamentiamo....

Fosse per me ci sarebbe ancora il militare, le bacchettate della maestra e lo schiaffone di quando era meritato, ci sarebbero tante piccole cose che avrebbero più senso e che soprattutto sarebbero più concrete...

Edited by bordercollie - 16/4/2022, 07:06
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 13:41     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,343
GRAZIE!:
+4,260
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo bordercollie!
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2022, 10:12     +3   +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


A seguito della "stuzzicata" di un amico del forum, mi riaffaccio dopo tanto tempo di latenza attiva. Leggere il forum e' sempre una consuetudine ma, per fattori legati ad un momento di mancanza di ispirazione o voglia di scrivere, non faccio piu' interventi da molto tempo.
In questo momento trovo piu' opportuno e stimolante rispondere a questa discussione invece di seminare i soliti "bravo!", "bel pezzo!", "WOW!", "secondo me hai trovato il testicolo destro del cavallo della statua equestre di Garibaldi".
Sinceramente ora mi interessa piu' l'aspetto umano e sociale, quindi dico la mia in questa discussione che mi ha colpito per il contenuto, e che mi ha fatto riflettere...
Noto con dispiacere che il sentimento ricorrente nei precedenti interventi e' un misto tra rabbia e sfiducia.
Significativo inoltre il fatto che a rispondere sia gente appartenente ad una o due generazioni fa, alla quale appartengo anche io.
Percio' mi chiedo: e se il mondo e la societa' che lo popola, che sono inevitabilmente e inconfutabilmente cambiati profondamente e velocemente, sono ormai fuori dalla nostra possibilita' di comprensione e adattamento?
Ho 50 anni, e mi sento una persona "al posto giusto" nei miei 50 anni. Intendo, cioe', che mi sento centrato, mi trovo bene con me stesso, con il percorso di vita fatto sinora, e la rete sociale di amici, conoscenti e colleghi, coetanei o giu' di li', con i quali interagisco quotidianamente mi restituisce dei feedback che confermano la mia idea di quello che oggi e' il mondo, o perlomeno la piccola briciola di mondo che conosco e nella quale vivo e partecipo.
L' immagine che ho e' quella di persone affacciate alla finestra di un palazzo, diciamo al terzo piano, che guardano dall' alto la strada sottostante piena di gente giovane che cammina.
Purtroppo l' espressione che hanno sulla faccia le persone alla finestra, tra le quali ci sono anche io ovviamente, rivela disappunto, schifo e disapprovazione.
Anche a me non piacciono tante cose che oggi passano per normali, come l' ignoranza, la prepotenza e la maleducazione. L' idea di successo nell avita e' quella del denaro e della prevaricazione sugli altri, chi ce "l'ha fatta" e' quello con piu' soldi ma e' il piu' prepotente, ignorante e con meno qualita' di tutti.
Credo pero' questo stato di cose dipenda per la maggior parte da chi, adesso, sta alla finestra. Eh si, dipende da noi che ora critichiamo e dispreziamo la generazione che avremmo dovuto educare, crescere nei sani principi di lavoro e famiglia, nella convinzione assoluta che il rispetto per gli altri non puo' che essere una conditio sine qua non alla vita sociale.
Abbiamo, se non fallito, almeno cappellato nel nostro compito.
E lo abbiamo fatto per le ragioni che ora sono diventate le priorita' dei ragazzi...i soldi ed il benessere.
Negli anni '70/'80 parecchie famiglie erano monoreddito, tipicamente una figura di riferimento in casa c' era sempre.
Oggi la presenza di un genitore nella sua famiglia e' ridotta a poche ore, a pochi istanti che non sappiamo nemmeno sfrutatre bene. Vuoi per stanchezza, vuoi per la poca voglia di impegnarsi in discorsi importanti con figli e partner senno' ci perdiamo il senso delle parole di Alfonso Signorini, di Ilary Blasi o Mria De Filippi che tanto si impegnano a non farci realizzare quanto poveri di contenuti ed argomenti siamo ormai diventati.
Un adolescente in casa non sente piu' parlare di politica, attualita', di temi sociali o legati al mondo del lavoro.
Un adolescente in casa non trova piu' un quotidiano che, magari se non per curiosita' anche per noia, possa darci un' occhiata.
Abbiamo sacrificato l' impegno che ci vuole, che ci sarebbe voluto ormai, per far crescere una generazione pensante e presente, per lasciarci comodamente e convenientemente riempire la testa di merda.
la colpa di tutto questo, poi, la diamo alla scuola, ad internet, alla playstation e a Barbara D' Urso.
I veri responsabili di questo mondo al quale non possiamo piu' adattarci, ne' cambiare, siamo noi. Sono io.
Quindi piuttosto che schifare e criticare questi ragazzi cresciuti con le nostre assenze, dovremmo cercare di recuperare e salvare il salvabile.
Alcune realta' ormai non cambieranno, ma nel piccolo della nostra famiglia credo che qualcosa sia ancora possibile fare con impegno, tempo e amore.
Sono papa' di 3 ragazzi (2 maschi di 18 e 15 anni ed una bimba di 8), sono un lavoratore (12 ore di turno alternando giorno e notte), sono un coglione che si lamenta ma poi non fa nulla per cambiare restando comodo nel suo immobilismo.
Come pretendere che mio figlio non sia aggressivo o prepotente se mi vede alla guida mentre imprecando dal finestrino, supero a destra il vecchietto con il cappello nella panda?
Come pretendere che mio figlio rispetti le regole se parcheggio in tripla fila invece di cercare parcheggio e mettere un euro nel parchimetro?
Come pretendere che mio figlio non ascolti un trapper quando non ho mai preso del tempo per ascoltare i Pink Floyd insieme a lui?
Stiamo assistendo agli effetti che la nostra "malagestione" sociale e familiare ha prodotto...

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2022, 10:38     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,343
GRAZIE!:
+4,260
Location:
Campi sparsi

Status:


È vero Luca! Perché, ad esempio, io sono il primo a spippolare continuamente con questo cazzo di telefonino. Mia figlia vede questo e sono grandi sbagli. Perché quando mi chiederà di comprarle il telefonino (già lo sta facendo e ha 8 anni) con quale coraggio le dirò di no? Quindi è vero e, come ho scritto sopra, la colpa è sia della società schifosa in cui ci ritroviamo a vivere ma ANCHE dei genitori. Che non sanno più trasmettere un valore che sia uno. Tralasciando Signorini e la Blasi perché poi mi vedo costretto a bestemmiare con potenza e prepotenza. Sono d’accordo con quello che dici, nella grande maggioranza delle cose che hai detto sono d’accordo. Non in tutto! Ma tanto mi conosci e sai come sono fatto (maluccio). Un bacio (con la lingua) e contento di rileggerti sul forum! 😘
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2022, 11:09     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Riccardo, anche tu mi conosci bene, e sai che non pretendo ASSOLUTAMENTE di avere la verita' in tasca, anzi.
La mia analisi, piu' che un' analisi, e' un mea culpa, una presa di responsabilita' perche e' questo che mi sento, responsabile.
Non certo di tutto quello che di marcio c'e' al mondo, ci mancgerebbe, ma non mi sento di dare tutta la colpa a chissa' chi o cosa.
Anche mia figlia, coetanea della tua, chiede il telefono. E probabilmete lo avra' a 10 anni, come lo hanno avuto i suoi fratelli.
Non si puo' negare loro la possibilita' di essere "uguali" agli altri.
Uguali tra virgolette, perche' non intendo di conformarsi alla massa, verrei contro al discorso fatto prima, ma e' l' avere le stesse possibilita' degli altri, ecco.
L' origine del male e' nell' uso sbagliato che potenzialmente potra' farne. E li, ovviamente, dovremmo intervenire noi genitori!
Ricambio il bacio con scambio di materiale biologico.
@Embolo: ...i sacchetti per il vomito sono sotto la vostra seduta...(cit.)

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2022, 13:54     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Trovati giusto in tempo i sacchetti per il vomito!!! :lol: :lol: :lol:
Trovo corretta l'autocritica e una visione effettivamente responsabile, ma non riesco bene a comprendere come si possa essere arrivai a questo.
Cerco di spiegarmi meglio, noi che siamo cresciuti con certi valori, in famiglie monoreddito, dove non ci è mai mancato nulla, ma ci è avanzato poco, dove se facevi il coglione, la ciabattata arrivava, dove la scuola era un istituzione e le guardie facevano un po' paura, come abbiamo fatto a trasmettere esattamente l'opposto?
Va bene che nessuno è perfetto, ma qui ' è stato fatto un macello.
Sinceramente non credo che sia tutta colpa nostra.
Il vecchio con il cappello sulla panda, da che mondo è mondo è sempre stato infamato con rabbia, il dio denaro ha sempre aleggiano e la macchina in terza fila c è sempre stata.
Quindi un infarinatura di sopravvivenza urbana è insita in ognuno di noi.
Quello che ora c è e ai nostri tempi non esisteva è un senso profondo di inadeguatezza e di rassegnazione alla non legalità.
Noi avevamo l'ambizione di poter fare la cosa giusta con semplicità, ora per fare la cosa giusta lo sforzo è maggiore e senza soddisfazione.
Per parcheggiare in regola ci costa fatica e soldi, una volta solo fatica, le istituzioni complicando le cose le hanno solo fatto sì che le persone giustificassero le malefatte.
Una volta c'erano meno regole ed essere in regola era più facile e più piacevole.
Le informazioni erano limitate e spesso solo positive, certo più ignoranti ma più felici.
Sapere che c è stato un furto ed il ladro arrestato dovrebbe essere positivo, ma poi subito dopo veniamo a conoscenza che il ladro non è in carcere ma denunciato a piede libero, ci fa dire dove è la giustizia.
Così a lungo andare percepiamo sempre più un senso di assoluzione alle nostre malefatte.
Noi conoscevamo il bene ed il male,, il giusto e lo sbagliato e temavamo il giudizio altrui, oggi non temendo più il giudizio altrui, il bene ed il male sono diventate solo una questione i convenienza.
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 14:18     +1   +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Come darti torto Embolo...non si può.
Hai giustamente evidenziato l' altro lato della medaglia che io non ho girato.
Come si possa essere arrivati a questo non lo so, quello che so è quello che vedo, e da quello mi faccio un' idea.
L' impunità, lo sdoganamento della maleducazione e dell' aggressività stanno pian piano diventando le regole di vita di questi tempi, hai ragione.
Io per carattere faccio sempre autocritica, forse anche troppa in verità, ma come dicevo poco prima, avverto un pesante senso di colpa in questo.
Di sicuro la nostra generazione non è l' unica responsabile di questo stato di cose, ma forse non abbiamo saputo cogliere dei segnali per poter contrastare quello che poi, di fatto, è avvenuto.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2022, 21:11     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 21/4/2022, 15:18) 
Come darti torto Embolo...non si può.
Hai giustamente evidenziato l' altro lato della medaglia che io non ho girato.
Come si possa essere arrivati a questo non lo so, quello che so è quello che vedo, e da quello mi faccio un' idea.
L' impunità, lo sdoganamento della maleducazione e dell' aggressività stanno pian piano diventando le regole di vita di questi tempi, hai ragione.
Io per carattere faccio sempre autocritica, forse anche troppa in verità, ma come dicevo poco prima, avverto un pesante senso di colpa in questo.
Di sicuro la nostra generazione non è l' unica responsabile di questo stato di cose, ma forse non abbiamo saputo cogliere dei segnali per poter contrastare quello che poi, di fatto, è avvenuto.

Luca

Credo che ai giovani di oggi manchi un po' di vita vera, un po' di sane incazzature ed anche un po' di sane ambizioni.
Io ricordo che durante le vacanze estive volendo uno poteva trovarsi un lavoretto in nero ovviamente, vicino a casa, che gli dava la possibilità di guadagnare qualcosa ma soprattutto uno aveva la possibilità di fare un esperienza uscendo dal guscio e aveva la possibilità di confrontarsi con il mondo.
Oggi i ragazzi sono anestitizzati, non sognano e non amano, non si arrabbiano, preferiscono annoiarsi a morte che mettersi in gioco.
Ogni tanto cerco di immedesimarmi in un 20 enne odierno per cercare di capire cosa farei io al loro posto, ma le risposte sono sempre falsate dall'esperienza di vita e dal passato.
Tutta sta complicazione di norme, leggi, assurdità varie tolgono anche la possibilità di esperienze lavorative adolescenziali low cost.
Anche il buon vecchio e famoso "andare a figa" (chiedo venia per il francesismo) ormai non funziona neanche più, io ricordo milioni di pessime figure pur di attaccare bottone, ricordo grandi sbattimenti per la sola speranza di un "limone", ricordo che si faceva una fatica incredibile a prendere coraggio e lanciarsi, ma lo si faceva, ci si sosteneva un po' a vicenda, ci si faceva da spalla uno con l'altro, insomma una fatica immane per spesso beccare un 2 di picche dato pure con sfregio!
Però si incassava, si medicava la ferita e ci si preparava per la prossima vittima.
Anche uno timido imparava a scantarsi, imparava a perdere e imparava a confrontarsi, spronato dall'istinto primordiale che fa girare il mondo.
Poi ricordo che (almeno io) ma anche gli altri, ero perennemente con gli occhi aperti e attento come un luccio in caccia, dove non si disdegnava quasi nulla ( certo un minimo di limite di decenza c'era, ma comunque era un limite basso) le ragazze erano comunque corteggiate anche se non vestite da zoccole.
Insomma la passerotta era una di quelle cose che se la volevi te la dovevi procacciare ed a volte contendertela, in pratica era una palestra per la vita.
Oggi correggetemi se mi sbaglio, a caccia di passere i ragazzi ci vanno, ma scrivendo sui social, senza mai parlare, senza mai mettendoci la faccia, per paura della sconfitta, senza troppo impegno e se la cosa si fa troppo difficile, cambiano target, vogliono risultati, risposte immediate, minimo impegno e massima resa, ma sempre senza troppo accanimento.
Non so ma credo che oggi si tema moltissimo l'insuccesso e piuttosto che rischiare, impegnandosi senza garanzie, si preferisca rinunciare.
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 08:12     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Questo è il modo attuale di relazionarsi, bisogna accettarlo, non necessariamente capirlo.
È ormai l' epoca dell' immediatezza, della reperibilità 24 su 24.
La tecnologia che dovrebbe semplificarci la vita ci ha messo le briglie, che ci piaccia o meno.
Se pensi che fino a 20/30 anni fa si andava in giro senza telefono, si consulta a l'elenco del telefono, si guardava il tuttocittà... Oggi è tutto più semplice, ma questa semplicità appiattisce ed annulla l' ingegno, l' approccio alla soluzione di "problemi" che nella maggior parte delle occasioni problemi non sono.
È così sono cambiati anche i rapporti interpersonali, il modo di approcciare gli altri.
Il muretto ai giardinetti è stato sostituito dal FB, IG, Tinder, Twitter e roba simile.
Molto più semplice gestire un rifiuto, un tentativo fallito.
Se un ventenne di oggi fosse catapultato negli anni 80/90 morirebbe di solitudine....

Luca
 
Contacts  Top
15 replies since 8/4/2022, 18:41   433 views
  Share