METAL DETECTOR HOBBY

Bulgaro si , Bulgaro no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2022, 20:03     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
10
GRAZIE!:
0

Status:


Salve a tutti,
sono un felice possessore di eurotek pro, white's mx sport e White's V3i.. Principalmente cerco con V3i e quando piove oppure posti impervi mx sport.. Sul V3i nulla dire tranne il fatto che se devo scendere di profondità devo usare la detech 13 ultimate, mettermi di santa ragione con qualche programma che mi sono costruito nel tempo e sperare di non aver sbagliato impostazione( senza errori non mi lamento, scende parecchio e ho pulito posti dove i GM6 e altri non ci andavano più per assenza suoni..) ... vorrei acquistare un nuovo metal, sono incuriosito dai bulgari partendo dal GM6 per passare poi da fortune m3 e quasar.. Il GM 6 non so ha qualcosa che non mi torna e sono indeciso da quasar e fortune, così da poter sfruttare anche piastra da 6", 9", 11"DD, 13" 10D"" per poter guadagnare qualche centimetro nel caso o avere una maggiore selezione..
al mio posto cosa abbinereste al v3i ? Fortune m3? Quasar? Qualche PI? Altro di fascia superiore ?
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 22:20     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao, ti chiedo per cortesia di fare la tua presentazione nella sezione dedicata prima di partecipare al forum. Ti ringrazio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2022, 07:53     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Un pulse potrebbe essere una buona idea ma bisognerebbe sapere se e/o quanto i terreni della tua zona sono mineralizzati. Perché andare su terra tranquilla con un pulse è un suicidio!

Ps. Più che un suicidio, ha poco senso..
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2022, 08:17     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
10
GRAZIE!:
0

Status:


diciamo che non sono molto mineralizzati.. io pensavo un fortune o quasar per poter sfruttare le piastra che ho già.. Un pi, in kit, già costruito ne vale pena secondo voi ? se si quale.. A questo punto per quanto costano in kit posso anche prendere un pi e un bulgaro...
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 08:51     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Se il terreno non è mineralizzato, un pulse è assolutamente inutile. Se si parla di metal bulgari, io ho sempre avuto un debole per gli analogici mono tono. Potrei dirti che un Blisstool oppure un Detech potrebbero fare al caso tuo. Forse! Non ti parlo del Fortune perché non l’ho mai usato. Ah: anche il Desert Gold 3 potrebbe essere un’ottima idea e prima che uscisse il Deus 2, era la mia prima scelta.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2022, 08:57     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
10
GRAZIE!:
0

Status:


ci sono zone dove è mineralizzato, ma non da rendere impossibile la ricerca con vlf.. Io ci vado con v3i e con i filtri del terreno , sensibilità e altro bene o male me ne esco, ovviamente perdendo in profondità..
Blistoolv6? detech quali modelli?
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 09:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, semmai un V6. Ma usato da qualche parte perché Blisstool ha abbassato le saracinesche. Detech, personalmente direi il Relic Striker. Ma valuta anche il Desert 3 che viene venduto con la Ultimate che è, come sai, la migliore piastra in commercio e che ho utilizzato anche io con v3i e Striker..
 
Web  Top
icon1  view post Posted on 8/4/2022, 11:20     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
10
GRAZIE!:
0

Status:


I pirate esistono ancora? se si quali modelli ? mi sto per convincere a prendere un analogico :-D
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 11:34     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, la Pirate esiste sempre. Io ho usato per anni un Treasure Hunter: poca spesa tanta resa. Ma lo presi qui in Italia perché la Pirate ha una gestione dei rapporti con gli acquirenti veramente scarsa. Così come scarsa è la qualità dei metal detector. Però vanno bene. Guarda un po’ il Deep Hunter, dovrebbe essere uno degli ultimi modelli nati. Ma ora come ora, in Bulgaria c’è soprattutto Detech. E ripeto, considera il Desert Gold 3, perché il cervello è Detech e quindi bulgaro.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2022, 12:25     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
10
GRAZIE!:
0

Status:


il cammello 3 con che piastra esce di default?
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 13:24     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Con la Ultimate da 13, ma è meno zainabile dello Striker che è un animale di metal, ma pesa come un camion.
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 13:30     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
10
GRAZIE!:
0

Status:


lo stricker pesa più dei 2.4Kg del v3i? pensa che co il v3i mi faccio le giornate intere nelle montagne :-) quindi sto allenato :-D
alla fine si può prendere un'asta in carbonio e renderlo zainabile :-D

 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 14:04     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Loopin3 @ 8/4/2022, 14:30) 
lo stricker pesa più dei 2.4Kg del v3i? pensa che co il v3i mi faccio le giornate intere nelle montagne :-) quindi sto allenato :-D
alla fine si può prendere un'asta in carbonio e renderlo zainabile :-D

wewe no allora, 1,8 kg con la piastrona 15x18 - 1,6 kg con la ultimate, pesato da me avevo ambedue le piastre.

No allora ti diverti, è anche bitonale se vuoi, ma si usa in monotono e si va di discriminazione e via.

Buono strumento, non ho avuto quel colpo di fulmine io, poi è arrivato pure il Legend quindi l'ho dato via, ma comunque buona macchina assolutamente.
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 12:21     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Il Relic Striker pesa 1.8kg..con il piastrone. Con la Ultimate è ovviamente più leggero ma è una macchina ottimamente bilanciata che permette una ricerca senza problemi di peso. Ti parlo per esperienza personale considerato che l’ho usato per un paio di anni.

PS. È una macchina che nasce però per la ricerca di grandi masse in profondità.
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2022, 07:08     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
10
GRAZIE!:
0

Status:


Pensandoci bene, ho escluso il relick striker e sto pensando al desert gold 3 ma vorrei capire se esite qualche piastra da 10" o 11" oltre la 13"Ultimate.
 
Top
20 replies since 7/4/2022, 20:03   504 views
  Share