METAL DETECTOR HOBBY

Malfunzionamento Threshold Deus II...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2022, 15:56     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Nelle ultime uscite ho notato un comportamento anomalo del Threshold del Deus 2. Già presente sui programmi di fabbrica Goldfield e Relic, è comunque attivabile inserendo il tono Pitch. Ho notato, prima in test casalinghi e poi in ricerca, che la soglia non ha variazioni. Non si impenna, non c’è null, è statica: un inutile ronzio fisso e senza variazioni. Ho posto il problema su un sito straniero che è frequentato da gente del calibro di Carl Moreland e Gary, che tutti conoscono, tester di punta della XP e gran conoscitore del Deus. Mi ha risposto proprio lui e poi sono intervenute altre persone tra cui l’ex capo ingegnere White’s che, fortunatamente da un lato, hanno confermato questo comportamento. Poi un utente del forum, francese, ha detto che la XP è ora a conoscenza di questa problematica e che interverrà, magari non con il prossimo firmware ma con uno dei prossimi. Non so voi ma per me, e non soltanto coi pulsati, la soglia rappresenta una marcia in più. Ed essendo una marcia in più è bene che faccia il suo dovere. Invito i possessori del Deus II a notare questo comportamento..
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2022, 16:48     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,270
GRAZIE!:
+64
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Confermo il comportamento anomalo del Threshold.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 16:49     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 24/3/2022, 15:56) 
Nelle ultime uscite ho notato un comportamento anomalo del Threshold del Deus 2. Già presente sui programmi di fabbrica Goldfield e Relic, è comunque attivabile inserendo il tono Pitch. Ho notato, prima in test casalinghi e poi in ricerca, che la soglia non ha variazioni. Non si impenna, non c’è null, è statica: un inutile ronzio fisso e senza variazioni. Ho posto il problema su un sito straniero che è frequentato da gente del calibro di Carl Moreland e Gary, che tutti conoscono, tester di punta della XP e gran conoscitore del Deus. Mi ha risposto proprio lui e poi sono intervenute altre persone tra cui l’ex capo ingegnere White’s che, fortunatamente da un lato, hanno confermato questo comportamento. Poi un utente del forum, francese, ha detto che la XP è ora a conoscenza di questa problematica e che interverrà, magari non con il prossimo firmware ma con uno dei prossimi. Non so voi ma per me, e non soltanto coi pulsati, la soglia rappresenta una marcia in più. Ed essendo una marcia in più è bene che faccia il suo dovere. Invito i possessori del Deus II a notare questo comportamento..

Io da quando l'ho scoperta con il Legend è veramente comoda. Comunque la comodità degli strumenti aggiornabili da remoto è totale.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 16:52     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ti ringrazio per aver controllato. Siccome il mio programma Focus1 su base prog.2 è in Pitch, avevo fatto delle prove con il threshold che mi avevano lasciato con l’amaro in bocca. Vediamo quando interverrà la XP..

CITAZIONE (Caesar39 @ 24/3/2022, 16:49) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 24/3/2022, 15:56) 
Nelle ultime uscite ho notato un comportamento anomalo del Threshold del Deus 2. Già presente sui programmi di fabbrica Goldfield e Relic, è comunque attivabile inserendo il tono Pitch. Ho notato, prima in test casalinghi e poi in ricerca, che la soglia non ha variazioni. Non si impenna, non c’è null, è statica: un inutile ronzio fisso e senza variazioni. Ho posto il problema su un sito straniero che è frequentato da gente del calibro di Carl Moreland e Gary, che tutti conoscono, tester di punta della XP e gran conoscitore del Deus. Mi ha risposto proprio lui e poi sono intervenute altre persone tra cui l’ex capo ingegnere White’s che, fortunatamente da un lato, hanno confermato questo comportamento. Poi un utente del forum, francese, ha detto che la XP è ora a conoscenza di questa problematica e che interverrà, magari non con il prossimo firmware ma con uno dei prossimi. Non so voi ma per me, e non soltanto coi pulsati, la soglia rappresenta una marcia in più. Ed essendo una marcia in più è bene che faccia il suo dovere. Invito i possessori del Deus II a notare questo comportamento..

Io da quando l'ho scoperta con il Legend è veramente comoda. Comunque la comodità degli strumenti aggiornabili da remoto è totale.

È sicuramente una gran cosa..
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2022, 22:54     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Abbi pazienza Caesar, lì per lì pensavo tu ti riferissi agli aggiornamenti. Ti riferivi invece alla soglia, al threshold?
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2022, 09:53     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


L'aggiornabilità è una gran cosa, trovi il bug e trovi pure la soluzione in poco tempo
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 10:25     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Gary non aveva notato questo bug o malfunzionamento o quel che è. Moreland parla invece di threshold “falso” o “finto”, aggiungendo che lo faceva anche il V3 e che non gli è mai piaciuto. Mi mette abbastanza in imbarazzo scambiare opinioni con un ingegnere di altissimo livello come Moreland. Alla fine la White’s, senza di lui, è andata a picco come il Titanic. Ma è un comportamento che è stato notato anche da altre persone e la XP ora ne è al corrente. Trattandosi di un forum, quello che ho cercato di far notare era stato preso sottogamba da alcuni utenti..ma è invece una problematica reale e, come ha detto un francese, XP interverrà: magari non con il prossimo aggiornamento ma con uno dei prossimi. Ci sono tester ufficiali ma questo esempio di problematica fa capire che anche determinati forum sono importanti al fine di risolvere problemi come questo.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2022, 10:57     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Credo che dp sia il forum più importante probabilmente sul metal detecting, a livello tecnico soprattutto. Poi più di nicchia c'è geotech1. Stavo leggendo anche io i tuoi interventi di là. Ottima constatazione sfuggita a molti, complimenti Ogli!
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 11:18     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2022, 17:52     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Non l'ho mai usato col Deus come nemmeno col v3i, non ci sono abituato e non lo tengo mai in considerazione, sarà il caso di farlo però!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 18:05     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


A me piace la soglia. Spero che gli ingegneri XP ci mettano presto le manine...
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2022, 19:36     +1   +1   +1
Avatar

Deus 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


complimenti Riccardo!!! ottima segnalazione, di sostanza, molto molto bene! È sicuramente una bella soddisfazione :thumb_yello:
con la soglia non ho mai familiarizzato molto, ma è sicuramente interessante e fruttuoso come elemento nella ricerca.
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 20:29     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie Dan! ❤️
 
Web  Top
12 replies since 24/3/2022, 15:56   216 views
  Share