METAL DETECTOR HOBBY

Notch Deus 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2022, 14:55     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


Ma secondo voi perchè hanno inserito dei valori di Notch in programmi base anche importanti, avrei preferito che fosse l'utilizzatore a poter scegliere cosa discriminare
che ne pensate?

programmi_deus

 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 15:10     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Alla fine il notch serve per inasprire la disc selezionando piccole finestre. Lo capisco in park (prog.5) e meno negli altri programmi. Ma è così. Al mio programma, creato su base prog.2, il prog. sensibile, ho tolto il notch. Il mio intento era avere una macchina aperta e poco filtrata. Quindi via anche il notch, che alla fine è una finestra di scarto...
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2022, 15:44     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Porto un esempio: ho un campo dove ho il permesso e dove vado da anni. È un campo con scarsa mineralizzazione e pieno di hot rock...pietre calde che restituiscono 86-87 come VDI. Ecco, in quel caso il notch è utile perché, selezionando quella piccola finestra, si evita che le hot rocks suonino..

Il notch, come anche da manuale, serve per togliere di mezzo target ridondanti...ma, se posso, evito di selezionarlo..
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2022, 16:52     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


Grazie oliunga,
sò cos'è il notch
uso il deus da un pò di tempo
la mia domanda era il perchè avessero inserito questa discriminazione in programmi base, a che pro???
Mah

Sarà una delle prime modifiche al programma personalizzato che farò, quello di portarlo a zero

Ne approfitto per farti una domanda:
con il deus 1 il programma che utilizzavo come base per i miei personalizzati era il profondo, perchè parlando con gary mi ciceva che era quello che non aveva filtri

Con il deus 2?
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 17:47     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ah scusami, non ho considerato che già usi un Deus. È un programma ottimo per i target con buona conducibilità, è in 2 toni...poi i programmi che escono di fabbrica in un modo, a detta di veterani e tecnici, saranno sempre più profondi di un altro programma ritoccato ad hoc. A me il 6 piace, ma preferisco il mio su base 2, molto performante sul poco conduttivo e mineralizzato. A parere mio, dopo 2 mesi di utilizzo e vari test fatti, è generalmente superiore al Deus. Poi farò una recensione riassuntiva e finale. Ma non ancora..
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2022, 18:05     +2   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


GRAZIE!!!

Così per sapere cosa ne pensi ti mostro il programma che ormai uso da anni nel bosco (se non sporco):

- Programma base n. 6 Profondo
- DISC -6,4
- n. 4 toni:
tono 1 120 THR -6.4
tono 2 200 THR. 06
tono 3 644 THR 99
tono 4 120
- SENS 95. (da regolare al bisogno) TX3
- FREQ 11,7 khz
- Volume ferro 0
- Reattività 2 (da regolare al bisogno) Silencer -1
- Risposta audio 5

Considera che io nel bosco scavo tutto, anche il ferro
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 21:27     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


A me piace. È un programma che salverei e all’occorrenza userei. Nel solito campo di cui parlavo, ora è a grano, ho sempre usato l’HOT, sia con la 3.2 quando gary lo inventò partendo da base deus fast e poi dalla 4.0 con il prog 9, Hot, ormai di fabbrica. Lui partì con il Cold su base programma 2 (Mito2/Goldmaxx) e l’Hot su base programma 3. Da allora l’ho usato molto spesso e il full tones, il tutti i toni, è un aspetto dal quale devo disintossicarmi perché con il Deus l’ho usato il 60% del tempo..però col Deus2 voglio creare un programmino ad hoc con base programma 3, il sensible full tones (sensibile in tutti i toni), che è il parallelo del programma hot dalla V4.0. Questa comunque è solamente la mia esperienza e sicuramente ho detto cose ovvie per molti, se qualcun altro vuol dire la sua ben venga!
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2022, 13:04     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
83
GRAZIE!:
+25
Location:
Valdossola

Status:


CITAZIONE (SkymiK @ 22/3/2022, 18:05) 
tono 2 200 THR. 06
tono 4 120
- FREQ 11,7 khz
- Volume ferro 0
Considera che io nel bosco scavo tutto, anche il ferro

ciao sono agli inizi con il D2 e volevo provare a mettere il tuo settaggio... ma non trovo alcume cose

thr sarebbe?
se è il t. break
nel tono 2 piu di 07 non scende
il tono 4 non mi fa fare regolazione del t.breack
freq 11.7 khz come e dove fare x regolarla?
se scavi anche il ferro perchè tieni tale volume a 0 ?

io più che altro giro nei boschi e qualche volta anche in campi di grano, cerco monete,votive croci,anelli eccc tutto tranne il militare, è giusto usare il programma 3 e con modifica sul suono che metterò pitch

esistono altre discussioni dove postate i vostri settaggi?
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 13:29     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Scorza72 @ 15/11/2022, 13:01) 
CITAZIONE (SkymiK @ 22/3/2022, 18:05) 
tono 2 200 THR. 06
tono 4 120
- FREQ 11,7 khz
- Volume ferro 0
Considera che io nel bosco scavo tutto, anche il ferro

ciao sono agli inizi con il D2 e volevo provare a mettere il tuo settaggio... ma non trovo alcume cose

thr sarebbe?
se è il t. break
nel tono 2 piu di 07 non scende
il tono 4 non mi fa fare regolazione del t.breack
freq 11.7 khz come e dove fare x regolarla?
se scavi anche il ferro perchè tieni tale volume a 0 ?

Ciao
Questo programma è quello che uso per il Deus 1, per portarlo al Deus 2 ho dovuto fare dei piccoli adattamenti

innanzitutto decidere su che base usarlo, è questo gia ti risponde su una cosa, puoi impostare la frequesza fissa solo sul programma mono, per gli altri lasci la multifrequenza

io inoltre usandolo sul deus due ho tolto il notch

usandolo con la multifrequenza io ho usato due basi
profondo e sensibile, in modo da sfruttare le due gamme di multifrequenza

per settare i toni e le discriminazioni devi entrare nel menu, discriminazione, expert, 4 toni
da lì, il primo dato è la frequenza audio del primo tono, poi da quanto vuoi farlo partire, se vuoi seguire il programma devi aprirlo al massimo -6,4, dopo clicchi il pulsante della freccia in basso per settare il secondo tono, con la frequenza e il t break e così via
tengo in volume del ferro a 0 perchè comunque lo sento avendo la discriminazione a -6,4 e con questa impostazione riesco anche a capire se è ferro vecchio o recente, perchè mi dà una risposta audio diversa

Il programma non è mio ma di MD24, lo uso da anni e non l'ho mai cambiato se non in situazioni particolari, certo è che devi farci l'orecchio, perchè tende ad essere leggermente rumoroso, questo sempre dato dall'assenza di discriminazione

la cosa importante è la reattività, ricordati che certamente avere una reattività bassa dà più profontita, ma và a discapito di targhet piccoli o messi in una posizione con risposta magnetica difficile come piccole monete anche d'argento messe di taglio

Spero di essere stato chiaro, se hai altri dubbi bussa pure
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 14:05     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Guardati qualche video che ho fatto col D2. Parlo anche di settaggi, se può interessarti..

Domanda per Scorza: ma sbaglio o hai anche il legend?
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2022, 14:45     +1   +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
83
GRAZIE!:
+25
Location:
Valdossola

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 15/11/2022, 14:05) 
Guardati qualche video che ho fatto col D2. Parlo anche di settaggi, se può interessarti..

Domanda per Scorza: ma sbaglio o hai anche il legend?

ciao.. ho trovato il tuo canale youtube tramite il tuo profilo....
sai...ero già iscritto (come angelo gan....ri) e guardato qualche video

no il legend e simplex e altro venduto via tutto😅 guarda che dovresti avere letto del perchè dato che mi hai risposto al 3ad del nuovo aquisto
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 15:15     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si sì, ho visto dopo! Ovviamente ti dico che hai fatto un ottimo acquisto! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2022, 16:02     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
83
GRAZIE!:
+25
Location:
Valdossola

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 15/11/2022, 15:15) 
Si sì, ho visto dopo! Ovviamente ti dico che hai fatto un ottimo acquisto! :thumb_yello:

grazie
un informazione veloce....
con il legend avevo le tacche di profondità e in teoria ogni tacca era di 5cm di profondità
con il d2? vedo solo il centro dell'obbiettivo che diventa sempre più nero a mano mano che avvicino il pinpoint.... non ce una specie di scala di scala di profondità x sapere se devo scavare 5 o 40cm?

Edited by Scorza72 - 15/11/2022, 20:21
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 18:56     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Lo farai ad orecchio: il segnale è ottimamente modulato...
 
Web  Top
13 replies since 22/3/2022, 14:55   327 views
  Share