METAL DETECTOR HOBBY

Deus II vs The Legend: test di iron masking.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2022, 11:49     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


La premessa è che si tratta di un video di uno youtuber americano ma tanto c’è poco da capire. Onestamente pensavo che il Legend si comportasse meglio, considerato il piastrino 6 pollici ovvero da 15cm. Ma è anche vero che sono tutti progetti che verranno migliorati e sviluppati. Comunque ecco il video.

 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2022, 13:50     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
240
GRAZIE!:
+26

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 17/3/2022, 11:49) 
La premessa è che si tratta di un video di uno youtuber americano ma tanto c’è poco da capire. Onestamente pensavo che il Legend si comportasse meglio, considerato il piastrino 6 pollici ovvero da 15cm. Ma è anche vero che sono tutti progetti che verranno migliorati e sviluppati. Comunque ecco il video.


Che peccato.. Speriamo siano difetti correggibili con dei semplici aggiornamenti.. Comunque ci sono altri video su youtube che mostrano lo stesso problema di copertura del ferro sempre su monete in argento e mistura simile da parte del legend..
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 14:32     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Io credo che in generale sia già una macchina valida. A parte il fatto che il confronto è con una macchina molto veloce, sono sicuro che correggeranno il tiro già dal prossimo firmware. Così come mi auguro che continuino a migliorare il Deus2..
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2022, 16:12     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


è si errore della Multi 1, cè l'aggiornamento da stamattina.
Certo che a me non ha fatto così quando lo testai in giardino.

Però o, la XP sulla velocità ne sente poche, è la migliore al mondo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 16:21     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Sulla velocità sono d’accordo. Ma bisognerebbe vedere in buca col ferro adiacente e a più profondità...
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2022, 17:10     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 17/3/2022, 16:21) 
Sulla velocità sono d’accordo. Ma bisognerebbe vedere in buca col ferro adiacente e a più profondità...

E' che sui test, fatti uguali a quelli del tipo ma con la piastra da 11 di serie, ho ottenuto un risultato opposto, nettamente. Pure sotto a un coppo fortemente mineralizzato. Quindi o la ricerca vera o nient'altro può dire quanto le migliorie siano eclatanti o meno.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 17:54     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Personalmente sono sempre stato pro test: perché con i test puoi iniziare a settare per la ricerca vera. Poi è chiaro che con le situazioni che vengono a crearsi in ricerca vera e con la conoscenza del contesto, puoi affinare il settaggio. Io la vedo così..

A questo punto sai anche te che io sono appassionato di test e settaggi: con il D2 ho fatto svariati test in questi 2 mesi. Te pensa che il programma Focus1 l’ho inizialmente creato in casa dopo un test con una pietra di ematite...ti posso dire che va forte. L’intento era quello di creare un programma in multifreq, sensibile su target piccoli..sul mineralizzato serio. Poi, ovviamente, in ricerca vera l’ho affinato...purtroppo io sono un coglione che va sul campo (sui campi) e si mette a fare test. Estremi e non.

Edited by Ogliuga - 17/3/2022, 18:43
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2022, 09:48     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 17/3/2022, 17:54) 
Personalmente sono sempre stato pro test: perché con i test puoi iniziare a settare per la ricerca vera. Poi è chiaro che con le situazioni che vengono a crearsi in ricerca vera e con la conoscenza del contesto, puoi affinare il settaggio. Io la vedo così..

A questo punto sai anche te che io sono appassionato di test e settaggi: con il D2 ho fatto svariati test in questi 2 mesi. Te pensa che il programma Focus1 l’ho inizialmente creato in casa dopo un test con una pietra di ematite...ti posso dire che va forte. L’intento era quello di creare un programma in multifreq, sensibile su target piccoli..sul mineralizzato serio. Poi, ovviamente, in ricerca vera l’ho affinato...purtroppo io sono un coglione che va sul campo (sui campi) e si mette a fare test. Estremi e non.

No no ma i test ci stanno, solo che dico io ho settato il legend in modo diverso, perchè ho ottenuto un risultato diametralmente opposto a quello del video. E i target erano seppelliti.

Quindi l'ho settato di conseguenza.

E come scrissi, il target era ben più piccolo di quelle monete lì, 3 volte e forse di più.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 11:18     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Probabilmente quell’americano non lo aveva ancora aggiornato. Ma tanto sono progetti in costante sviluppo e ci può stare..

Per il discorso dei test, hai detto che soltanto in ricerca vera ci si può accorgere delle migliorie...secondo me è così in parte. Perché in un test io creo la situazione che mi interessa. Ci sono molte persone che reputano i test come inutili. Io la penso diversamente perché, a parte il fatto che testare è per me una passione, una prima infarinatura sui settaggi io me la faccio con un test poi, chiaramente, affini il tutto in ricerca vera. Ho sempre fatto così. Purtroppo non ho il Legend altrimenti avrei fatto un clamoroso testa a testa..
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2022, 11:49     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 18/3/2022, 11:18) 
Probabilmente quell’americano non lo aveva ancora aggiornato. Ma tanto sono progetti in costante sviluppo e ci può stare..

Per il discorso dei test, hai detto che soltanto in ricerca vera ci si può accorgere delle migliorie...secondo me è così in parte. Perché in un test io creo la situazione che mi interessa. Ci sono molte persone che reputano i test come inutili. Io la penso diversamente perché, a parte il fatto che testare è per me una passione, una prima infarinatura sui settaggi io me la faccio con un test poi, chiaramente, affini il tutto in ricerca vera. Ho sempre fatto così. Purtroppo non ho il Legend altrimenti avrei fatto un clamoroso testa a testa..

Si ma dipende come sempre. Ad esempio io spazzolando in gruppo, quando un mio compare sente un segnale, se sto testando il metal vado lì e ritesto a mia volta il suono e l'ID, poi apriamo e vediamo cosa è.
Soprattutto nella militaria fra metal e metal si hanno risultati diametralmente opposti.

Il test che feci comunque, lo feci il giorno successivo all'arrivo; quindi non era aggiornato.

Probabile aveva qualcosa lui nelle impostazioni messo a caso, strano perché è uno bravo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 12:09     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


C’è da dire che era un test di iron masking ostico perché il binomio ferroso/nobile non era sullo stesso piano.
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2022, 13:00     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
240
GRAZIE!:
+26

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 18/3/2022, 11:49) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 18/3/2022, 11:18) 
Probabilmente quell’americano non lo aveva ancora aggiornato. Ma tanto sono progetti in costante sviluppo e ci può stare..

Per il discorso dei test, hai detto che soltanto in ricerca vera ci si può accorgere delle migliorie...secondo me è così in parte. Perché in un test io creo la situazione che mi interessa. Ci sono molte persone che reputano i test come inutili. Io la penso diversamente perché, a parte il fatto che testare è per me una passione, una prima infarinatura sui settaggi io me la faccio con un test poi, chiaramente, affini il tutto in ricerca vera. Ho sempre fatto così. Purtroppo non ho il Legend altrimenti avrei fatto un clamoroso testa a testa..

Si ma dipende come sempre. Ad esempio io spazzolando in gruppo, quando un mio compare sente un segnale, se sto testando il metal vado lì e ritesto a mia volta il suono e l'ID, poi apriamo e vediamo cosa è.
Soprattutto nella militaria fra metal e metal si hanno risultati diametralmente opposti.

Il test che feci comunque, lo feci il giorno successivo all'arrivo; quindi non era aggiornato.

Probabile aveva qualcosa lui nelle impostazioni messo a caso, strano perché è uno bravo.

Si, io guardando i tanti test che stanno venendo fuori nelle ultime ore sto notando che la reattività della macchina la tengono tutti molto alta dai 5 ai 7 nessuno la tiene a 2 come te,e da quello che mi sembra di aver capito va parecchio a discapito della profondità ma anche delle prestazioni generali della macchina.. Inoltre per quanto riguarda questo tipo di test c'è anche una notevole differenza tra le 2 modalità M1 ed M2, e in alcuni test in M1 pescava solo il ferro in M2 pizzicava bene anche la moneta.. Poi si come dice Ogliuga anche il fatto che nel test mettono sempre a livelli diversi gli oggetti influisce.. Però a mio avviso c'è da dire una cosa, chi ha orecchio e una certa esperienza cerca sempre di scavare tutto e nel caso in cui si presenta una situazione del genere con moneta e chiodo di ferro sotto terra il metal specie se il ferro ha una particolare forma, e si trova ad una certa profondità tende sempre a dare un valore sballato con picchi alti di buono che io personalmente scavo sempre, visto che sono molti gli oggetti buoni in ferro e ancor di piu gli oggetti buoni che in determinate condizioni possono sviluppare della ruggine o avere attaccata della ruggine dovuta magari ad un gancio o ad una parte ferrosa presente nel target che potrebbe appunto mascherare o modificiare il segnale.. Tra l altro anche le monetine in mistura quelle piccole piccole in alcuni casi se messe di taglio o a quei 2cm in piu di profondità molti metal le pescano con segnali bassi e ferrosi, quindi boh secondo me con le giuste impostanzioni, la giusta esperienza e confidenza con la macchina e in fine qualche aggiornamento nuovo, il the legend sarà perfetto.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 18:34     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Sicuramente il Legend sarà una macchina competitiva come già è. Verrà migliorato con i vari firmware, così come il D2 e tutti gli strumenti sfornati da case che hanno progettato pensando allo sviluppo e alle migliorie più o meno continue. Si certo, la reattività è basilare per la profondità ed è sotto aspetti del genere che le prove empiriche, i test pratici sbugiardano la teoria o comunque creano alternative valide e da approfondire...ecco perché , per quanto mi riguarda, il testare la macchina e prepararla per la ricerca vera è un aspetto molto importante. La teoria vuole che una reattività più alta sia una cosa da tenere in grande considerazione anche sui terreni mineralizzati: beh, la mia esperienza personale è assolutamente diversa da questo aspetto. Io, come molti già sanno, ho ampie zone di ematite dove, fino ad oggi, sono andato sempre e solo con i pulsati. Da 2 mesi a questa parte ci sto portando il D2 anche con una certa soddisfazione. Dopo svariati test fatti, e già lo sapevo in quanto gli strumenti testati in queste aree sono più di uno (il Deus1 è tra questi), posso tranquillamente affermare che la reattività alta è basilare su terreni con ferraglia e non tanto per la mineralizzazione del terreno. Una reattività media (io la tengo a 2-2.5) è molto più profonda. Ad esempio, una reattività (che nel mio caso va da 0 a 5) impostata a 2, è sicuramente molto più profonda di una messa a 3..grazie al caz, penserete... Mi riferisco proprio alla differenza tra sentire un target e non sentirlo minimamente e quindi dal trovare paragonato al non trovare. La reattività è un parametro critico, fondamentale.
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2022, 20:13     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
240
GRAZIE!:
+26

Status:


Concordo, infatti i primi test che andrò a fare con il the legend saranno tutti incentrati sulla reattività. Non vedo l ora!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 20:33     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi raccomando non dimenticarti di condividerli con noi!
 
Web  Top
18 replies since 17/3/2022, 11:49   816 views
  Share