METAL DETECTOR HOBBY

XP DEUS II: Monte’s Nail Board Test.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2022, 21:06     +5   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho preparato questo test che molti di voi avranno sicuramente già visto. È un test di iron masking, di base. Ho usato la moneta da 20 centesimi di euro perché a livello di dimensioni è molto simile al classico nichelino che viene spesso utilizzato oltreoceano per fare questo test. Secondo me aveva poco senso tenere il volume del ferro a 1 o a 5, l’ho messo a zero perché è un modo per inasprire il test, parlando di iron masking.

FA169E21-457D-410C-A443-45D2380B8EE9

Ho messo la reattività prima a 2.5 (come la uso io di solito in ricerca vera) e a 4 che non è al massimo: 5 è il massimo. Dico che se l’è cavata egregiamente, considerato anche la grandezza della piastra che è una 11”, 28 centimetri.
Il video, siccome non avevo voglia di farne 2, è in inglese. Ma tanto, c’è poco da capire.

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2022, 07:24     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


Grazie Ogliuga!!!!!
i tuoi video sono sempre ottimi riferimenti!!!
Sono un xp deus user da diversi anni, nno vedo l'ora di avere l'opportunità di prendere il 2
vedo video sempre più convincenti!!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 08:14     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Mi sembra un ottimo test, dovrebbe essere molto efficace nel cavarsela a trovare oggetti buoni in terreni infestati da ferro! :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 11:54     +2   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


Davvero bello il test di separazione 2D... Riccardo ....
Questo test per 20 centesimi di euro qui in Europa .. può servire come riferimento .. alle nostre condizioni ..

È uno dei test davvero grandiosi ... per testare le proprietà di separazione 2D del rivelatore ... "e soprattutto sulla bobina da 11" ... e rende davvero possibile trovare l'impostazione ottimale del rivelatore per questo tipo di separazione 2D... Perché?


Perché in questo test la bobina più piccola del rivelatore può ottenere risultati ancora migliori in questo test 2D... anche con impostazioni meno impegnative..rivelatore ..

Ma con una bobina da 11 ", un'elevata reattività, un basso valore del silenziatore e una frequenza più elevata utilizzata sul rivelatore funzioneranno meglio .. produrranno risultati ottimali ...
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 12:28     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie ragazzi!

Slavomir, ho lasciato il silenzioso a 2 come di default. Ma hai ragione! Comunque direi un ottimo risultato soprattutto perché la piastra da 11” è tutto sommato grande per un test del genere. La reattività l’ho messa prima a 2.5 come la uso io in ricerca vera e poi a 4. Secondo me il risultato è stato soddisfacente. L’unica cosa è la moneta: paragonabile a un nickel americano ma molto conduttiva per via della sua percentuale di rame alta: circa l’89%. Questo test (in 2D, esatto!) è un buon test soprattutto perché è ripetibile da chiunque su tutto il pianeta. L’unica cosa è il materiale della moneta...
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2022, 13:09     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


In questo test di monete ugualmente grandi di diversa conduttività, sarà il test più impegnativo per monetel'elevata conduttività.

In questo caso, utilizzo per il test delle condizioni statunitensi, ad esempio, alto conduttore -10 centesimi americani d'argento americani -" Dime "..., e per le nostre condizioni europee, ad esempio, la moneta d'argento "1 corona" FJ 1894 ...

Ovviamente, per i miei scopi, utilizzo "Monte performance nailboard test" e monete significativamente più piccole .... che puoi trovare nel campo in cui rilevi ... come 14 mm-0,5 grammi ... moneta martellata d'argento . ... che sarà ottimo richiede la corretta impostazione del rivelatore ma anche una bobina dimensionalmente adatta ....

Perché su una moneta così piccola, di solito confronto diversi rilevatori su bobine piccole con un diametro di 4 "pollici, 6" ... a 7 "pollici .. / 18 cm / ..

Edited by Slavomir Mincak - 26/2/2022, 13:29
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 13:13     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Proverò con i 10 centesimi di euro Slavomir. È dello stesso materiale dei 20 e dei 50 ma molto più piccola. Non credo che il D2 ce la farebbe. Proverò..
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2022, 13:23     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


10 centesimi di euro / lega - Oro nordico / --è una buona moneta di prova ... perché ha proprietà simili ... come stater 1/1 ...

Riccardo... Prova un test per 10 centesimi di euro... :b:
... Penso che troverai le impostazioni ottimali per il Deus II ... perché l'ottimizzazione delle impostazioni per qualsiasi rivelatore ... e questo è il più grande vantaggio di tali test 2D ...e per questo tipo di separazione nel rilevamento

Edited by Slavomir Mincak - 26/2/2022, 13:39
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 14:02     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ogli in questo mio vecchio video sull' Eurotek pro la moneta americana da 5 centesimi cosiddetta nickel, su quel metal che lavorava a 7,8 KHz, dava un vdi di 56-57. La cosa più simile che abbiamo è la linguetta delle lattine attuali, anche come distanza di rilevazione! Per cui se vuoi replicare quel test con qualcosa che dovrebbe essere molto simile al nickelino USA, probabilmente il pull-tab è quanto di più vicino possa esserci.
Non so come risponde con altri metal che lavorano su altre frequenze ovviamente.

Ecco il mio vecchio video.
Nickel a 3 minuti.
Pull tab a 5m 12s

 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 14:23     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Anche secondo questa tabella per Equinox, nickel e square pull tab sono vicinissimi come vdi:

bbhchartequinox2
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 14:42     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, ricordo quel video! Non so, proverò coi 10 centesimi di euro. Ma è una moneta troppo piccola per un test del genere. Vedremo.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2022, 14:50     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


...la moneta d'argento 1 US DIME è una moneta relativamente piccola... ha un diametro di 18 mm e un peso di 2,3 grammi...
ed è per questo che è piuttosto impegnativo in questo test ... ma ancora più difficile da fare e la sua alta conducibilità ..

se confronti questa moneta altamente conduttiva ... della stessa dimensione con una moneta di conducibilità diversa ... scopri che il Dime americano è molto più impegnativo ... per ottenere i grandi risultati nel test ...

Edited by Slavomir Mincak - 26/2/2022, 14:55
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 14:52     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Avevo scritto del discorso dell’argento ma ho cancellato perché non ne ero sicuro. Devo provare con i 10 centesimi..
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2022, 17:11     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Fatto lo stesso test coi 10 centesimi. Più tosto ma superato agevolmente.

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2022, 17:15     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


Riccardo..

Ho visto il tuo ..nuovo test Monte nailbord ..test non 10 centesimi di euro, e penso che i risultati di Deus II ..suit .. , per le reattività 2.5 e 4 andasse davvero bene ...

ho una domanda per te..a che valore avevi impostato.. silenziatore? in queste prove....?
 
Top
20 replies since 25/2/2022, 21:06   485 views
  Share