METAL DETECTOR HOBBY

XP DEUS II: piccolo target e pietra di ematite..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2022, 22:39     +5   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho fatto questo test casalingo identico a quello con il GPX durante il lockdown ma con l’aggiunta di un breve video. Il risultato è ottimo ma si dovrà vedere sul campo. Questo è un test duro e crudo per capire come impostare la macchina su terreni molto ostici. La pietra è la mia solita di ematite, estremamente mineralizzata. Non l’ho stupidamente fatto vedere nel video ma con 3-4 pompate il grafico si riempie. Il target è alluminio piegato 3 o 4 volte, 54/55 il vdi in aria. Target con bassa conduttività. Lo sente indicativamente a una decina di cm, ovviamente in aria e quindi una cosa molto casalinga ma che può chiarire le idee. In mono frequenza, a 45khz, il Deus è muto così come in tutte le altre frequenze, fin giù a 4. Il programma 2, Sensibile, è il migliore...se si esclude il programma Goldfield con il quale però non sono riuscito a fare l’abbattimento. Alla prossima!

57EF61AE-E0AC-477F-A894-9F5DD575CD9B

 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2022, 08:55     +1   +1   +1
Avatar

Deus 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


anche questo esperimento è molto interessante Rick, molto bene :thumb_yello: :thumb_yello:

:sbav:
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 09:09     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie Dan. La tecnologia FMF si è dimostrata decisiva per il rilevamento di quel piccolo target: in mono frequenza non ce la fa. Il Deus1, quindi, non ce la fa..
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2022, 12:57     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


Test molto bello Riccardo, molti chiariscono :thumb_yello:
.. il programma Sensitive prevale in questo test .....

Sono curioso di conoscere altri risultati dei test....

Edited by Slavomir Mincak - 9/2/2022, 13:21
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 15:04     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Slavomir Mincak @ 9/2/2022, 12:57) 
Test molto bello Riccardo, molti chiariscono :thumb_yello:
.. il programma Sensitive prevale in questo test .....

Sono curioso di conoscere altri risultati dei test....

Grazie Slavomir, sono contento che tu abbia apprezzato! Farò poi un test usando il programma Goldfield che nasce proprio per la ricerca di oro nativo sul mineralizzato: ho visto qualche video tramite siti stranieri e questo Deus 2 è molto sensibile sul piccolo. Il test con la pietra di ematite credevo che fosse una cosa solamente per i pulsati e invece il Deus II è riuscito. Vedremo poi sul campo, nelle mie zone di ematite che non sono estreme ma molto, molto mineralizzate. A me piace sperimentare e soprattutto se si parla di mineralizzazione. A presto Slavomir!
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 14:56     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


Riccardo... Sarò molto curioso del tuo confronto di Deus II sul programma Gold Field vs Sensitive nella prova di questo pezzo di lamina di alluminio su pietra di ematite ...

..da solo ... passo ancora un po 'di tempo a testare il rivelatore di pietra mineralizzata..come Iron Stone, ..come anche sull'ematite dei pirenei ... ma anche sul basalto verde - che è abbastanza magnetico ..

Ps .. ho aggiunto un altro test ad esso .... ho fatto un pezzo di alluminio di prova simile - che è un po 'più piccolo del centesimo di euro ... ;)

Edited by Slavomir Mincak - 10/2/2022, 15:18
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 15:01     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao Slavomir! Si, sono curioso anche io...ma non mi aspetto faville. Si vedrà. Sono contento che segui con interesse questa discussione: in questo siamo uguali, con la passione per i test e mineralizzazione! :thumb_yello:
 
Web  Top
6 replies since 8/2/2022, 22:39   224 views
  Share