METAL DETECTOR HOBBY

XP DEUS II: test sul mineralizzato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2022, 19:50     +4   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao a tutti. Stamani sono andato in un campo di terra rossa, ematite. Ho messo 50 centesimi di euro a circa 25 centimetri.

B1EFAA81-DA89-4812-BFD1-C00EA12BA94B

Ok, le letture vanno sempre prese con le molle ma il Deus II mostrava la barra dell’intensità della mineralizzazione completamente piena.

9CD5F2FA-968F-4DB4-A28E-8ABB7447B4C3

L’ho testato sui programmi 1 e 2 dove forse il 2 la spunta sul primo. Ho abbassato sia la disc che la reattività ed il risultato è stato abbastanza soddisfacente.



Ho agìto anche sul ground stabilizer e sembrerebbe che, tenendolo più instabile, si acquistasse un pochina di profondità. Ero andato anche la settimana scorsa ma non postai il video perché avevo lavorato solamente col prog.3, il Sensi FT in tutti i toni, ma i risultati erano stati abbastanza scarsi: a 25 centimetri non rilevava il target. Generalmente, col Deus, ho usato soprattutto il full tones ma, sul mineralizzato, la spuntano sicuramente programmi in 3 toni. Diciamo che non fa miracoli su terreni così ma è sicuramente più stabile del primo. Farò un test estremo su terreno scarsamente mineralizzato. Ciao a tutti!

PS. Dal minuto 5 in poi è in italiano.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2022, 20:23     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Per essere così intensamente mineralizzato mi sembra un risultato di tutto rispetto!
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 20:33     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Onestamente pensavo meglio! Sono stato una settimana con il dubbio dopo il test che feci sabato scorso. Oggi è andata meglio ma certamente non è nè un Blisstool V6 e nemmeno uno Striker. In questa zona dovrò provare ancora e con target più piccoli per esaltare al massimo le frequenze alte. Il prossimo sarà un test estremo nella zona del primo test a 35cm: mi spingerò oltre.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2022, 21:23     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Probabilmente la dote più spiccata è comunque la capacità di rilevare piccolo e grande allo stesso tempo. Alta e bassa conduttività. I bulgari, comunque singola frequenza, possono dare il meglio proprio con il 50 centesimi, moneta particolarmente "accordata" sulla loro lunghezza d'onda. Giusto riprovare con target più piccoli e sottili.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 22:20     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, sui 7-10 khz. Vedremo cosa verrà fuori con queste prove che spesso sbugiardano la teoria! Col v3i e sui soliti 50 cent, la 22.5 era la freq. più profonda in più contesti. Il Deus1, sui 50 cent sul mineralizzato, aveva la 17.8 come frequenza e più performante degli 8khz che erano preferibili su terreni fradici. Boh, staremo a vedere
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2022, 10:35     +1   +1   +1
Avatar

Deus 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


grande Rick! Ottimo lavoro, sotto con i test :sbav: :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 10:53     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie Dan ma, se non era per te, avrei continuato a bestemmiare sul maledetto programma 3 che comunque resterà la mia prima scelta in ricerca vera e su terreno scarsamente mineralizzato. Hai visto che terre ci sono qui in zona: da pulsati e basta!
Comunque sia stavo leggendo l’intervento di un americano su un sito straniero: ha scritto alla XP per far presente che il cambio schermata butta fuori di testa. Ed in effetti è così, determinate visualizzazioni durano troppo poco. Sarebbe opportuno che Loubet mettesse in moto i suoi ingegneri per creare schermate fisse con le varie informazioni e magari modificabili tramite determinate scelte del menu. Ieri, per fare la foto alla barra della intensità della mineralizzazione, ho dovuto fare uno screenshot al video. Ovviamente non è questo il motivo ma devono mettere mano anche a questa cosa...
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2022, 11:18     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Si ho letto un po'di lamentele su detector prospector, su questo schermino un po'troppo popolato di info che vanno e vengono, non il massimo della leggibilità
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 11:24     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, esatto, innervosisce. E vabbè, siamo alla V0.6..
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2022, 11:34     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Infatti il bello è che con il sw aggiornabile si possono migliorare molte cose
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 12:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Hanno tante cose da migliorare...staremo a vedere!
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2022, 21:44     +1   +1
Avatar

Deus 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


... quella cagata dell'alternanza schizofrenica delle info sul display penso abbia "innervosito" tutti, alle più disparate latitudini eheheheheh
speriamo in una veloce sistemata :thumb_yello:

ci sarà da studiare mon amour 3_3
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 21:58     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Io sono fissato con la mineralizzazione e il fatto di vedere quel grafico che va e viene mi crea notevoli squilibri mentali. Però credimi Dan, per fare quella foto all’intensità non ho detto nemmeno una bestemmia.. 🤤

🤣🤣🤣
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2022, 22:11     +1   +1
Avatar

Deus 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


...mmmhhh non so...ho visto delle nuove crepe sulla cupola di san pietro... pensavo centrassi tu ahahahahahah :roflmao:
come sai "turbava" parecchio anche me quel curioso sfarfallio...e ovviamente anche io lo sottolineavo senza bestemmie... qualche perdindirindina e mannaggia ai pescetti... e basta :sbav:
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 22:49     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Al massimo Opperbacco.. :lol: :lol: :lol:

:sbav:
 
Web  Top
14 replies since 6/2/2022, 19:43   252 views
  Share