METAL DETECTOR HOBBY

Ago spezzato, Riparazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2021, 01:45     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
11
GRAZIE!:
+4
Location:
Milano

Status:


Buonasera a tutti, ho recuperato un bellissimo kappenabzeichen, a pochi cm dì profondità, l’ago della spilla era storto e con cura ho cercato di raddrizzarlo scaldandolo e muovendolo con molta cura ma mi è rimasto in mano. La frattura è’ proprio in prossimità della mollettina su cui ruota. È possibile una riparazione? Una saldatura a stagno lèggerà potrebbe funzionare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 06:50     +1   +1   +1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
36,034
GRAZIE!:
+3,231
Location:
Firenze

Status:


Prima di rispondere alla tua domanda, dovresti fare la tua presentazione nella stanza Saluti come da regolamento
Grazie ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2021, 19:22     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,698
GRAZIE!:
+5,629
Location:
padova

Status:


Ciao Graziano si può vedere sta meraviglia ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2021, 19:44     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Già sarebbe bello vederlo, comunque la saldatura a stagno è difficile sul ferro a meno che opportunamente trattato, lucido e con utilizzo di decappante. Comunque l'alta temperatura, il decappante, la sottigliezza dello spillo e la corrosione generale rendono sicuramente la cosa impraticabile. Se proprio vuoi fare una riparazione estetica e ovviamente non funzionale puoi usare colla cianoacrilica.
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 21:34     +4   +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
11
GRAZIE!:
+4
Location:
Milano

Status:


Una lunga risalita molto attenta in Val d’assa, staccandomi dal tempo e dal cellulare… una giornata per me. Ho arrampicato una zona collinare abbastanza ripida ho trovato ferri di cavallo, che considero sempre di buono auspicio, una coda di maiale reggi filo spinato ancora con il suo colore e così via…….la collina d’un tratto si allarga su un piano intersecato da una strada bianca. Qualche bossolo, del ‘16, tutto torna avanzamento truppe imperiali nel territorio italiano, in forze per la punitiva.
Ad un tratto un segnale , massimo un paio di cm sottoterra e comprare il primo Kappen, già soddisfatto sto per chiudere e compare il secondo vicinissimo all’altro, condizioni impeccabili, probabilmente perso dallo stesso cappello.
Avevo molte ore di ricerca ma questi pezzi mi hanno spinto a pensare che fosse abbastanza così. Grande emozione e una giornata da ricordare per sempre

Attached Image: 621DB265-BE42-4CD5-AA4A-D0EA6B8030BA

621DB265-BE42-4CD5-AA4A-D0EA6B8030BA

 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 21:47     +1   +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,698
GRAZIE!:
+5,629
Location:
padova

Status:


Stupendi :smile-e-smiley-applauso-immagin
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2021, 00:19     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,087
GRAZIE!:
+500
Location:
Nebbiosa Emilia

Status:


Bello il racconto come i pezzi che sono meravigliosi👏👏👏
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 03:50     +2   +1   +1

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
851
GRAZIE!:
+666
Location:
Provincia di Belluno

Status:


Bellissimi, se puoi posta anche il retro, è capitato più di una volta anche a me che si rompano gli spilli, e concordo con Manny che il buon vecchio super attak o simili è la cosa migliore e meno invasiva, se dici che l'ago è in ferro probabilmente è sul distintivo del natale, messa abbondante colla, posizionalo con pazienza al suo posto fin che è stabile e cospargi la colla in eccesso con polvere fine di ruggine :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 12:12     +1   +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Che bel sistema Toesch! Bellissimi ritrovi ma il racconto è stato veramente entusiasmante...ci hai portato a spasso con te... :thumb_yello:
 
Top
8 replies since 15/12/2021, 01:45   251 views
  Share