METAL DETECTOR HOBBY

Whites TDI pulse scan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2021, 23:32     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Andrea198416 @ 14/12/2021, 23:25) 
Grazie ogliuga vi farò sapere comunque prenderò anche una pro swing

Se sei indirizzato su un ATX mi sembra una buona decisione. Poi ci farai sapere! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2021, 08:37     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,255
GRAZIE!:
+29
Location:
Roma

Status:


Possiedo il TDI PRO ,
è uno strumento che uso prettamente in battigia su sabbie fortemente mineralizzate ferrose.
Con il bilanciamento attivo si ha una macchina stabile e meno performante ma si riesce a discriminare la ferraglia . Spengendo il bilanciamento , diventa un vero mostro di profondità , a discapito di una ricerca nervosa e con poca discriminazione (si riescono a capire solo oggetti filiformi ferrosi).
E’ pesantino , ma ben bilanciato con la sua piastra originale da 12” .
Nel complesso lo ritengo uno strumento di nicchia , che non deve mancare al cercatore di spiagge che vuole fare la differenza .

Attached Image: 12.12.2021

12.12.2021

 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 09:48     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ben riletto Angelo! Sempre stato interessato al TDI Pro ma farselo spedire dagli USA era un vero salasso...
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2021, 10:43     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,255
GRAZIE!:
+29
Location:
Roma

Status:


infatti.....la dogana mi ruppe il sederino :crybaby: però ero troppo in fissa per questo strumento :lol: che pazzia......
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 11:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Ciao andi lo trovai tempo fa in vendita volevano 1400€ come secondo pi e neanche anfibio mi sembrava un po' troppo ma so che ha una profondità mostruosa
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 11:18     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Fossi in te andrei abbastanza tranquillo sull’ATX: la sua marcia in più è l’Iron Check, premi un pulsante e, se fosse ferro, ti restituisce il classico grunt. Ovviamente è limitato ai primi 10/15cm e a seconda della grandezza del target. Ma ti assicuro che ti fa risparmiare una bella mole di buche!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2021, 13:41     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Si si andrò su atx vediamo appena posso anche perché almeno e ancora in garanzia e in commercio quindi molto meno problemi rispetto a un infinium o a un whites
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 13:46     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sicuramente. Io lo comprai nuovo e fu un bel salasso. Ricordo che per i primi 6 mesi, considerato che fu il mio primo pulse, usai solamente lui. Mi ha regalato soddisfazioni ma che fatica!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2021, 15:59     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,422
GRAZIE!:
0
Location:
Vai numero uno!

Status:


Ciao Andra, il tdi pulsescan che hai trovato è un ottima macchina, credo di aver capito di chi è anche perche ormai i tdi di qualsiasi versione sono merce rara e stanno salendo di quotazione. è un ottimo metal con buone prestazioni, ho avuto anche io l'infinium e non ci sono paragoni, per me è molto più potente anche con bilanciamento inserito, soprattutto con una buona piastra e con batteria adeguata. Se vuoi la leggerezza cerca il tdi sl, ha l'elettronica del pro con in più lo stabilizzatore della soglia, anche se aumenti il gain ti rimane la soglia stabile, cosa che non si poteva fare sul pro con gain spinto.....gli hanno ridotto la batteria per utilizzare i classici pacchi batterie usati per mxt v3i ecc, ma mettendo una lipo da 12,6 o 16,8 volt ritorni alla prestazione del pro. io dell'infinium non ero molto contento, se vai in battigia soffre molto i cambi di soglia..... l'atx è un pelo più potente ma sconsiglio di andare in acqua i cavi garret fanno pena, si rovinano presto, i camlock dell'atx si rovinano presto con la sabbia e si bloccano, inoltre alcune versioni hanno dato problemi ai led del display, tendevano a bruciarsi. l'atx sente anche oro fino come catenine e piccoli crocifissi ecc cosa che l'infinium non sentiva neanche strisciando i target nella piastra. ciao ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 17:29     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io credo che con un pulse come l’ATX, non in immersione ma in battigia, troverà profondità di tutto rispetto. Ottima macchina l’ATX.
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2021, 09:58     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Ciao break io vorrei utilizzare atx in battigia e in acqua in immersione in acqua di lago per tutto il resto ho infinium che per me e un mostro sacro mi ha dato tante di quelle soddisfazioni...sulle capacità di atx le conosco due miei amici lo usano già ho visto tirare fuori un orecchino di 0,74 gr ma anche con infinium ho scavato braccialetti in argento finissimi certo non era un segnale netto ma solo una gobba di soglia ormai con infinium ho tanta confidenza e credo che sia uno di quei pulse che ti permette tranquillamente di discriminare non come un vlf ma comunque ti permette di risparmiarti un bel po' di buche vedremo ho deciso di prendere atx perché comunque so già come si comportano i garret e poi perché almeno riesco ad avere piastre e ricambi tranquillamente cosa che con infinium e White e diventato un problema.Esempio ho cercato una piastra 10x14 monoloop per infinium e non le vendono più inoltre ha più di 10 anni e ogni tanto fa i capricci sono due volte che lo mando in assistenza e sono bei soldini però li spendo volentieri anche perché comunque ho sempre un ritorno con questo metal
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 21:15     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,422
GRAZIE!:
0
Location:
Vai numero uno!

Status:


ho avuto l'infinium, su targhet di dimensioni moneta o anelli ok, per oro fino purtroppo ricordo che non lo sentiva neanche strisciando sulla piastra, io avevo sia la mono da 8 che la dd di serie....l'atx lhanno migliorato parecchio sotto questo aspetto. il mio infinum catenine sottili, orecchini piccoli, piccoli crocifissi vuoti dentro, nada.... il problema dei pulse garret sono i cavi piastra che fanno pena, soprattutto in uso marino, molte piaste difettose, soprattutto la 8 mono, ne sono rientrate in garanzia e assistenza una marea, so che quella più difettosa in assoluto è stata la mono da 8 del sea hunter mark 2..... ce stato un periodo che stavo impazzendo in acqua poi ho capito che era la piastra dell'infinium...sostituito anche le cuffia anfibie garret.....una cosa hanno d buono infinium e sea hunter che i box elettronici sono muli, mai sentito parlare di allagamento o problemi vari. Gli atx hanno gli stessi problemi ai cavi, in più se vai in acqua dove ce sabbia fine i camlock te li giochi in poco tempo, si bloccano, rimane la sabbia dentro e non si sfilano manco le aste. Ora ce la moda di scafandrare tutto, un atx scafandrato sarebbe da pensarci......un problema dell'infinium che la soglia non era mai stabile, soprattutto nel bagnasciuga, in acqua dovevo alzare il delay ma se cera corrente sempre ne risentiva.....
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 21:41     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Si e vero forse oro troppo piccolo non lo tiri fuori con atx invece si ho già cambiato la mia 8 su infinium messa nuova una settimana fa ho cambiato due cuffie Gray Ghost sicuramente atx avrà i suoi problemi però quello che mi chiedo è: io ho bisogno di un secondo pulse perché se infinium fa i capricci rimango fermo a casa perché con equinox che uso come secondo metal qui dalle mie parti lavori male le sabbie vanno dal grigio al nero e al momento su quale p.i potrei orientarmi se non atx? Purtroppo sono metal di nicchia e in pochi li usano ma io come altri credo senza un p.i valido meglio che stiamo a casa
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 21:56     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Per la battigia l’ATX secondo me è perfetto. Non so se in questi anni la Garrett sia intervenuta. Questo è ciò che successe a me senza che l’acqua di mare c’entrasse qualcosa. Si ruppe il cavo nel richiuderlo e nel girare la piastra come si fa per riporlo nel suo alloggio. Il lasciare la piastra libera potrebbe essere un’accortezza cruciale. Parlo per esperienza diretta.

https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=72618424

Detto questo l’ATX in battigia bastona diversi altri pulsati. Con un Infinium, un ATX e magari un multifreq. , un cercatore di mare è a posto per qualsiasi contesto e modalità di ricerca.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2021, 22:35     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Tempo fa pensavo anche a togliere il nox e prendere un ctx ma non so se nei miei contesti possa fare la differenza
 
Top
65 replies since 14/12/2021, 12:55   1086 views
  Share