METAL DETECTOR HOBBY

Dilemma XP Deus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2021, 15:38     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
127
GRAZIE!:
+9

Status:


Salve a tutti! È da tanto che non scrivo sul forum ma seguo sempre con interesse le varie discussioni.
Vorrei sottoporvi un mio quesito che ahimè mi attanaglia da qualche giorno.
Sono un felice possessore di un GMP che mi ha dato e continua a darmi belle soddisfazioni, è arrivato però il momento di cambiare.
Premesso che la mia ricerca è 95% militaria in montagna e boschi pensavo di passare, vista la praticità e la versatilità, al Deus.
Decisione presa! Prendo il Deus con telecomando! E che fanno quelli della XP...mi tirano fuori il Deus 2...
Allora...bando alle ciance...che si fa? Prendo il Deus o aspettiamo il Deus 2 a "scatola chiusa"?
Secondo voi, a livello prestazionale questa ricerca in multifrequenza (su terra) da i suoi frutti in maniera marcata o no?
Grazie mille a tutti!
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 16:27     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Ciao ben riletto Spak! Cosa vuoi che ti dica... se dovessi prendere un Deus ovviamente penserei esclusivamente al 2 adesso come adesso anche perché prendendo il vecchio Deus continuerei a pensare che c'è in giro questo successore con nuova tecnologia...di sicuro con tutti che stanno optando per la frequenza multipla e dopo aver visto i pregi del nox, non mi volterei più indietro!
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 18:38     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Il Deus uno a sto punto se lo devi prendere lo prendi usato, risparmi e via. Se vai sul nuovo, anche se la cifra è "imponente" andrei di Deus2 e basta, tanto male che va lo passi sulla mono frequenza a 4kHz e vai di militaria.

Sempre meglio andare dove hai più vie che una sola.
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 19:05     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Bella domanda! Beh, se miri a risparmiare, come già detto pensa ad un Deus full usato...magari con la sua piastra da 9”. Sennò, se credi poi di pentirti per via del nuovo Deus II, qui la scelta sta a te. Io ho un Deus da svariati anni e il II me lo prendo a scatola chiusa..
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2021, 22:04     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
127
GRAZIE!:
+9

Status:


Grazie signori! Il vostro punto di vista non si discosta tanto dal mio.
Aspetterò i primi test del Deus II così da vedere le differenze.
Valuterò sicuramente la versione lite RC con piastra da 9 per poi integrare in seguito con cuffie e piastra da 22.

Devo solamente tenere a bada la scimmia che scalpita dentro casa 🤣
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 08:42     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Da GMP a Deus è un passaggio che ho fatto anni fa.....Deus tutta la vita, senza nessun dubbio, e se avessi 1600€ che mi ballano in tasca ordinerei il Deus II domattina.
 
Top
5 replies since 23/11/2021, 15:38   230 views
  Share