METAL DETECTOR HOBBY

Monete 2 euro settembre/ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2021, 18:24     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
269
GRAZIE!:
+1

Status:


Allego foto del totale delle monete da due euro trovati dal 1 settembre al 31 ottobre 2021 per un totale di nr. 156 per euro 312 con Garrett ace 300j, prevalentemente su sabbia asciutta e parzialmente su bagnosciuga

Attached Image: monete 2 euro

monete 2 euro

 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 18:56     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Azz e ci sono anche quelle da 1 e da 50c...vengo a vivere al mare!
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Il problema è che poi la gente pensa di arrotondare cercando in spiaggia/battigia. Ma le realtà è estremamente diversa. Comunque molto bravo! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:50     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Le poche volte che sono andato al mare col metal ho speso molto di più in gasolio, autostrada e albergo per starci almeno due o tre giorni. Per non parlare di waders, guanti fino alla spalla e vanga forata...tutto per DIVERTIRMI, il mio vero premio, piuttosto che qualche moneta ossidata che valeva di più ogni volta per la soddisfazione di averla trovata che per il mero valore. Ci sono andato col freddo ovviamente, quando gli abitanti col metal detector avevano già fatto razzia. Ma è un modo per evadere... magnifico vedere un'alba o un tramonto sul mare, respirare la salsedine e provare quella soddisfazione di essere li a fare qualcosa che la maggior parte delle persone non considererebbe mai. Il sogno? Qualche gioiello ovviamente. Ma il metal più che far guadagnare fa godere, oltre a far spendere. Per chi sa godere di queste cose ovviamente!

Edited by Manny-77 - 1/11/2021, 20:09
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:53     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Come non essere d’accordo? Io sto a 100km dal mare: quando avevo il mio compianto CTX, arrivato al mare non ci stavo meno di 8 ore. Spesso senza nemmeno trovare un ramino! Ma la soddisfazione era passeggiare in battigia con qualche gabbiano e respirare aria buona..
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2021, 05:13     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
269
GRAZIE!:
+1

Status:


Grazie dei complimenti, per me non è un problema di arrotondare con le monete trovate e con tutto l'oro che trovo, non ho bisogno di quello, per me la soddisfazione maggiore ed immensa e il trovare qualcosa sotto, sia monete sia oro sia qualsiasi altra cosa, quello che mi appassiona e la ricerca sia con il metal detector sia anche ad occhio senza strumento, sapeste quante volte ho trovato monete oppure oro ad occhio fuori dalla sabbia, e una passione enorme che si ha dentro, gia il fatto che ti trovi da solo in una spiaggia immensa dopo una potente mareggiata giusta l'adrenalina ti sale alle stelle perche gia sai al 90% che troverai molti target buoni, certe cose si hanno dentro, io personalmente rimango soddisfatto anche quando trovo 10 centesimi, pensate che io da quando ho la passione del metal detector circa 7/8 anni ho trovato nr. 4 catene di oro con relative medaglie o crocifissi di oro, voi non ci credete una sola e stata trovata con il metal detector ace 250 ma le altre 3 le ho trovate tutte senza strumento ad occhio in periodi diversi ed in posti diversi, quindi come vedete la ricerca di ottimi target puo fruttare in tutti i modi ed in qualsiasi posto
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 13:28     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola credo che sei molto fortunato e la dea della fortuna stessa ti baci molte volte visto che trovi l oro cosi facilmente e da come scrivi , con tutto l oro che trovo , ammazza oh quasi provo invidia ^U^ scherzo . buon per te che come dici....provi qualcosa se trovi una moneta di centesimi io se trovassi tutte quelle monete in euro in mese mi sentirei benedetto dalla dea fortuna :lol: ^U^ per non parlare dell oro anche senza detector cavolo ..... beh complimenti comunque per tutti i tuoi ritrovamenti
saludos
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 02:36     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Complimenti
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2021, 20:10     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
269
GRAZIE!:
+1

Status:


Secondo me e solo una questione di quanto una persona e molto appassionato in qualcosa, da spingerlo a cercare anche quanto e impossibbile oppure nei luoghi inaccessibbili sia per pioggia oppure per mare molto mosso, ma la passione vera quella che nasce dentro supera queste cose, e allora molto spesso in quei momenti ti arriva la grossa sorpresa.
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 21:18     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Bel bottino!!! :thumb_yello:
 
Top
9 replies since 1/11/2021, 18:24   215 views
  Share