METAL DETECTOR HOBBY

Nokta ANFIBIO MULTI, Strumento incompreso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2021, 18:21     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
426
GRAZIE!:
+265

Status:


Ultimamente ho notato che questo strumento viene spesso messo in vendita....
Io c'è l'ho e lo uso come secondo strumento e come pulitore perché se ben settato raggiunge ottime profondità, il mio oltre la piastra originale ho una nel thunder e vi assicuro che merita...
Non è per niente leggero, ha anche lui le sue pecche ma se lo si usa un pò e si capisce la sua filosofia non è uno strumento affatto male....
Ditemi i vostri pareri
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 22:07     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Non posso parlare per esperienza diretta perché non ho mai posseduto un Nokta. Sulla carta è un ottimo strumento. Sapevo che era profondo. È nervoso oppure è stabile? È veloce?
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2021, 22:46     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
426
GRAZIE!:
+265

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 1/11/2021, 22:07) 
Non posso parlare per esperienza diretta perché non ho mai posseduto un Nokta. Sulla carta è un ottimo strumento. Sapevo che era profondo. È nervoso oppure è stabile? È veloce?

Dipende dai programmi, sul tre toni è un programma molto stabile, dà di più sul 2 toni o il 4, è un pò più nervoso però si può giocare sulla sensibilità...
È veloce e reattivo, l'ID sul display ha tre impostazioni, io lo uso in low perché x gli oggetti profondi non è attendibile, per me che arrivo da molti anni da strumenti senza display sono abituato ad orecchio e noto che mi ha aiutato molto anche con l anfibio....
È uno strumento un pò rude però in montagna x i miei scopi tiene il terreno ed è sensibile....
Ho notato che rende meglio con l'abbattimento manuale e se uno vuole esagerare ha il boost e dei programmi molto profondi tipo tesoretto ma ovviamente è poco attendibile...
In ogni caso mi ha trovato target grossi come un 10 cent Vittorio a 40 cm con la piastra originale, insieme a me c'era un Deus con piastra nera da 11 e un goldmaxx che erano muti...
Ovviamente determinate circostanze...
Per me rimane un buon strumento, in spiaggia mi astengo perché non ci vado mai e non saprei....
Le prime uscite l'ho odiato ma poco alla volta ho ingranato...
Debbo molto a fedino di rrs che umilmente gli ho chiesto aiuto ed è stato molto disponibile ad aiutarmi ( Grazie ancora ).
Ha delle potenzialità, le cuffie ws non vanno male, ogni tanto un disturbo, appena inferiori alle xp..
La mia filosofia è avere almeno due piastre x ogni strumento perché se si rompe una almeno non stai a piedi...
Io per un miei scopi lo uso in quei posti dove ho avuto molto con xp, x i grandi spazi aperti ci ho abbinato la nel thunder che copre moltissimo, mi fa guadagnare quella manciata di cm ed è molto sensibile anche sul medio piccolo...
Per me è uno strumento spazzino che pulito nelle precedenti uscite può darmi delle sorprese.
X descrivere tale strumento ci vuole tempo.....
Unica lecca è il peso che rispetto a molti altri si fa sentire...
In ogni caso ho visto che ci son usati nuovissimi mai sfruttati che al prezzo giusto possono essere ben più superiori ad uno strumento di fascia media...
Come assemblaggio è robusto e se vai con la pioggia non hai problemi...
Se vuoi avere più info dimmelo....

Edited by bordercollie - 1/11/2021, 23:16
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 23:01     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
426
GRAZIE!:
+265

Status:




Guarda questo video che secondo me è tra i migliori che possono spiegare al meglio l anfibio...
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 23:09     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
426
GRAZIE!:
+265

Status:


Il video è molto esaudiente però la cosa migliore è fare uscite su uscite, come ben sai tutto dipende da molti fattori, in primis dal terreno...
Quindi.... Non per fare pubblicità a coloro che lo vendono usato ma...piuttosto che prendere uno strumento medio nuovo agli stessi soldi non avrei dubbi....
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 23:17     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ti ringrazio per tutte le info. Conosco bene federico rrs: a differenza sua non sono mai stato un estimatore della Nokta, ho posseduto vari detector ma mai un Nokta o un Makro. Non ho motivi fondati per questo, è sempre stata una questione epidermica. Tra l’altro l’anfibio esce di fabbrica come IP68 e quindi realmente waterproof. Sicuramente un’ottima macchina di fascia alta. Il motivo per cui viene rimesso in vendita lo ignoro.. ma non è il caso tuo che lo utilizzi con soddisfazione. Tanto, alla fine, il miglior metal detector è sempre quello con cui ti trovi bene e con il quale instauri il giusto feeling..
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2021, 23:19     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
426
GRAZIE!:
+265

Status:


Tornando alla discussione mi piacerebbe sapere perché in molti lo vendono e sentire i loro punti di vista.
Cmq ogliuga io questo strumento lo conosco un pò ma mai come un xp che uso dal 2006 e che ho aggiornato con il modello nuovo...
Questo anfibio ha determinate caratteristiche che mancano al mio preferito, per esserne sicuro ed aver pari padronanza dovrei fare ancora uscite perché non si finisce mai di imparare

Edited by bordercollie - 1/11/2021, 23:24
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 23:23     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Spero che intervenga Gian2810 che lo ha messo in vendita perché a questo punto sono curioso anche io..
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2021, 23:25     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
426
GRAZIE!:
+265

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 1/11/2021, 23:23) 
Spero che intervenga Gian2810 che lo ha messo in vendita perché a questo punto sono curioso anche io..

Si, sarebbe interessante...
Sarebbe anche bello sentire chi lo Usa e lo apprezza
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 09:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Per i ripassi uso uno striker che se mi serve profondità ho notato devi andare in giro con l'escavatore. I Nokta nei terreni miei fanno veramente pena, esperienza di ieri mattina proprio, terreno di montagna fatto e rifatto da 1 annetto da due tizi armai di garrett int. e nokta anfibio, in 5 ore abbiamo trasformato quel posto in una groviera da quanta roba avevano lasciato, e il Deus nonostante io lo utilizzi iper-nervoso, ha pur sempre una piastra da 11" e non è chissà quanto profondo.

Certo conta anche il "pilota", ma come macchine bho, non è mai stata una macchina che ha soddisfatto i ricercatori che conosco.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 10:43     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
426
GRAZIE!:
+265

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 2/11/2021, 09:17) 
Per i ripassi uso uno striker che se mi serve profondità ho notato devi andare in giro con l'escavatore. I Nokta nei terreni miei fanno veramente pena, esperienza di ieri mattina proprio, terreno di montagna fatto e rifatto da 1 annetto da due tizi armai di garrett int. e nokta anfibio, in 5 ore abbiamo trasformato quel posto in una groviera da quanta roba avevano lasciato, e il Deus nonostante io lo utilizzi iper-nervoso, ha pur sempre una piastra da 11" e non è chissà quanto profondo.

Certo conta anche il "pilota", ma come macchine bho, non è mai stata una macchina che ha soddisfatto i ricercatori che conosco.

Tutto è possibile, dipende anche come cercavano e chissà da cosa, a me nelle mie zone mi ha dato buoni frutti, è uno strumento più grossolano e non avrà mai le sfumature di un xp ma a me in profondità mi ha dato di più
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 10:50     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sarebbe interessante sapere perché viene dato via. Boooh!
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2021, 10:54     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (bordercollie @ 2/11/2021, 10:43) 
CITAZIONE (Caesar39 @ 2/11/2021, 09:17) 
Per i ripassi uso uno striker che se mi serve profondità ho notato devi andare in giro con l'escavatore. I Nokta nei terreni miei fanno veramente pena, esperienza di ieri mattina proprio, terreno di montagna fatto e rifatto da 1 annetto da due tizi armai di garrett int. e nokta anfibio, in 5 ore abbiamo trasformato quel posto in una groviera da quanta roba avevano lasciato, e il Deus nonostante io lo utilizzi iper-nervoso, ha pur sempre una piastra da 11" e non è chissà quanto profondo.

Certo conta anche il "pilota", ma come macchine bho, non è mai stata una macchina che ha soddisfatto i ricercatori che conosco.

Tutto è possibile, dipende anche come cercavano e chissà da cosa, a me nelle mie zone mi ha dato buoni frutti, è uno strumento più grossolano e non avrà mai le sfumature di un xp ma a me in profondità mi ha dato di più

Fai sto test, prendi un Deus, settalo allo stremo e ripassa la migliore zona che hai fatto, 9/10 tiri su altra roba a morire. Purtroppo la Nokta è così, almeno sulla terra di montagna italiana è così.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 11:02     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sui test di profondità, e parlo di terreni scarso/medi, il Dèus viene bastonato..
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2021, 11:13     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 2/11/2021, 11:02) 
Sui test di profondità, e parlo di terreni scarso/medi, il Dèus viene bastonato..

si, in teoria, ma anche il nokta in test controllato ok, suona in profondità, ma in ricerca vera mamma mia, tutto un altro risultato. Io con il deus piastra 11, completamente aperto, avrò un concerto nelle cuffie ma sfonda, non sarà una ultimate da 13" ma i risultati li vedo eccome.
 
Top
21 replies since 1/11/2021, 18:21   715 views
  Share