METAL DETECTOR HOBBY

Novità in casa XP?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2021, 16:12     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


La Francese XP ha presentato un nuovo video di pochi secondi, dove letteralmente dice agli acquirenti di "stare pronti".

Nuova cagata in arrivo o siamo davanti a un nuovo MD?

Magari!

allego il video:
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 18:34     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,771
GRAZIE!:
+4,773

Status:


Lo volevo fare anche io sto post bravo Caesar... chissà...il successore del Deus? :woot:
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 19:54     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Forse un multi simultaneo 3_3?
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 08:54     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 15/10/2021, 19:34) 
Lo volevo fare anche io sto post bravo Caesar... chissà...il successore del Deus? :woot:

Bisogna giocare d'anticipo, tipo vendere ora il Deus sennò va a finire che fra un mese ce ne stanno 2000 in vendita e non ci fai un soldo buco 😅

CITAZIONE (grifabio @ 15/10/2021, 20:54) 
Forse un multi simultaneo 3_3?

Ma la XP può farlo o è esclusiva della Minelab? Cioè pensavo fosse un brevetto
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 09:08     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


In teoria si ma basta cambiare pochi parametri ed il gioco è fatto... Vedi Garrett... Poi un conto sono in seguenza un conto simultanee... Riccardo giusto??
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 09:27     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (grifabio @ 16/10/2021, 10:08) 
In teoria si ma basta cambiare pochi parametri ed il gioco è fatto... Vedi Garrett... Poi un conto sono in seguenza un conto simultanee... Riccardo giusto??

Ma guarda sia quel che sia va bene, ma non l'ennesima piastra, coltellino, sacca o zaino per favore; un'azienda che ha venduto persino MD specifici per determinate parti del mondo, deve e può, sfornare qualcosa di nuovo.

certo che di questi periodi, con i costi delle materie prime su anche del 50%, non oso immaginare il prezzo!
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 12:20     +1   +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Sai quale è il mio pensiero? Che se conosci il tuo strumento bene, logicamente di fascia medio alta, unita allo studio storico ed all'esperienza, puoi ottenere ugualmente tante belle soddisfazioni senza essere sempre con l'ultimo metal uscito...certo alcuni possono essere più adatti rispetto ad altri alle proprie esigenze..ma alla fine se non ci passi la piastra sopra...conosco qualcuno che con un mito III da lardo a tanti fenomeni con Deus ed Equini compresi!! :roflmao:
Poi l'importante è rilassarsi ed emozionarsi...
Se si è malati di prove e test vari, come qualcuno di nostra conoscenza, allora il discorso è diverso...
Poi ci sta migliorarsi nel fare ciò che si ama ci mancherebbe...ma chi gioca a chi ce l'ha più lungo per il gusto di fare il più furbo della nidiata...
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 13:35     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,771
GRAZIE!:
+4,773

Status:


Il vantaggio principale della frequenza multipla è il poter rilevare oggetti grandi e piccolissimi, oggetti ad alta conduttività e bassa conduttività, senza dovervi dedicare di volta in volta un metal specializzato a frequenza fissa. Oppure per chi ha un metal più flessibile come il Deus in cui si può impostare la frequenza, senza dover ribattere un terreno varie volte a frequenze diverse per rilevare oggetti di vario tipo che una singola frequenza può lasciarsi sfuggire.
Ho provato col Nox come uno dei primi esperimenti fatti per saggiarne le qualità: passando in multi ho rilevato oggetti che se piccoli e a bassa conduttività come frammenti di alluminio, potevano essere ancora rilevati se mettevo una frequenza singola ma molto alta e si perdevano completamente utilizzando le frequenze più basse tipo la 5 KHz.
Inoltre la frequenza multipla ha dalla sua il poter compensare la deriva verso il ferroso degli oggetti più profondi nei terreni mineralizzati. È come il poter riconoscere più facilmente un oggetto se visto a colori rispetto al vederlo in bianco e nero.
Se XP che ha dimostrato di saper rivoluzionare il metal detecting con un metal ultra veloce e wireless si cimenterà in uno strumento multifrequenza...ne vedremo delle belle! Per ora minelab ha dalla sua anni di esperienza in fatto di multifrequenza. BBS, FBS, multiIQ... l'ha implementata in vari modi tutti di successo (ognuna con i suoi pro e contro). Non è un terreno facile. Ci hanno provato anche alla defunta White's con V3I e VX3 e per ultima Garrett con Apex. I risultati sono stati alterni. Le migliori performance vanno secondo me sotto il segno di minelab. Col Nox si è anche risolto il più evidente problema della frequenza multipla, ovvia una certa lentezza degli strumenti, tempi di recupero non fulminei diciamo. Da Xp, se mai dovesse intraprendere questa strada, ci si aspetterebbe come minimo anche una certa velocità essendo Deus uno dei metal più scattanti del mercato...
Vedremo!
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 18:32     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Sicuramente, se la XP vuole allinearsi e collocarsi al top, avrà progettato un multifreq. Oggigiorno ha senso fino a un certo punto mettere sul mercato monofrequenza..
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2021, 21:31     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Sono d'accordo... Tecnicamente è tutto giusto... Ma c'è una variabile da considerare che secondo me farà realmente, se sarà come pensiamo, balzare sempre ai vertici xp... Pensiamo ad un deus multi...il metal perfetto per qualsiasi contesto soprattutto terra...
Quando ero indeciso su quale metal prendere dopo il mio amato T2 ho provato deus ed equinox. Deus non così complicato come pensavo.. Tante impostazioni, da conoscere per sfruttarlo al meglio...Equino troppo pesante per la mia ricerca boschiva o di montagna... Poi ho avuto un'ottima occasione con Orx di un amico con 9 hf...
Non amo smanettare troppo ed avevo bisogno di leggerezza e zainabilita'. E penso di aver trovato la mia anima gemella...certo un multi con le caratteristiche sopra elencate a chi non farebbe gola? Poi Manny sono d'accordo sulla efficacia del Minelab sicuramente indiscutibile ma lo vedo bene in contesti pianeggianti e puliti..
Speriamo non sia una brutta copia tipo Apex ma questa lunga attesa mi fa ben sperare...

Ci tengo a precisare che tecnicamente non capisco una coppa ma a forza di picchiarmi qualcosina...
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 06:29     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
424
GRAZIE!:
+264

Status:


CITAZIONE (grifabio @ 16/10/2021, 13:20) 
Sai quale è il mio pensiero? Che se conosci il tuo strumento bene, logicamente di fascia medio alta, unita allo studio storico ed all'esperienza, puoi ottenere ugualmente tante belle soddisfazioni senza essere sempre con l'ultimo metal uscito...certo alcuni possono essere più adatti rispetto ad altri alle proprie esigenze..ma alla fine se non ci passi la piastra sopra...conosco qualcuno che con un mito III da lardo a tanti fenomeni con Deus ed Equini compresi!! :roflmao:

Parole con molta saggezza....
Esatto... Che ben venga l'ultima novità però i risultati migliori arrivano con l'esperienza e la profonda conoscenza e feeling con lo strumento....
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 10:52     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (bordercollie @ 18/10/2021, 07:29) 
CITAZIONE (grifabio @ 16/10/2021, 13:20) 
Sai quale è il mio pensiero? Che se conosci il tuo strumento bene, logicamente di fascia medio alta, unita allo studio storico ed all'esperienza, puoi ottenere ugualmente tante belle soddisfazioni senza essere sempre con l'ultimo metal uscito...certo alcuni possono essere più adatti rispetto ad altri alle proprie esigenze..ma alla fine se non ci passi la piastra sopra...conosco qualcuno che con un mito III da lardo a tanti fenomeni con Deus ed Equini compresi!! :roflmao:

Parole con molta saggezza....
Esatto... Che ben venga l'ultima novità però i risultati migliori arrivano con l'esperienza e la profonda conoscenza e feeling con lo strumento....

Se rimaniamo nella fascia medio alta si, non puoi venirmi a dire che con il Simplex fai le stesse tabula rasa dei Deus o degli Equino che non è vero mai nella vita, uno nel gruppo mio lo aveva ed è uno strumento che delude chi cerca da un pò. Poi ovvio, costa manco 300€
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 11:20     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
424
GRAZIE!:
+264

Status:


Ovvio.... Parlo di strumenti al di sopra degli 800 euro....
Ed ovviamente il contesto del terreno incide pure.....
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 12:06     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Reputo la mineralizzazione l’aspetto più drammatico. Perché se il terreno è veramente mineralizzato, un VLF conviene tenerlo a casa. Sia di bassa, di media che di alta fascia.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2021, 15:37     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 18/10/2021, 11:52) 
CITAZIONE (bordercollie @ 18/10/2021, 07:29) 
Parole con molta saggezza....
Esatto... Che ben venga l'ultima novità però i risultati migliori arrivano con l'esperienza e la profonda conoscenza e feeling con lo strumento....

Se rimaniamo nella fascia medio alta si, non puoi venirmi a dire che con il Simplex fai le stesse tabula rasa dei Deus o degli Equino che non è vero mai nella vita, uno nel gruppo mio lo aveva ed è uno strumento che delude chi cerca da un pò. Poi ovvio, costa manco 300€

Ho ben specificato...troppe variabili, va bene la mineralizzazione tutto quello che volete, ma il manico è il manico...
L'altro giorno parlavo con un amico ufficiale di gara rally... Nel canavese mi sembra..c'è stato un rally al quale ha partecipato un francese che con un vecchio super 1600 ha sverniciato wrc e compagnia cantante...e tutti i fenomeni italioti orecchie basse..mi sembra che parecchi nel nostro amato hobby siano simili...senza un deus od un equino non si va da nessuna parte... Ovviamente, ci tengo precisarlo, non parlo assolutamente del nostro splendido gruppo... Eh ragazzi chiariamo subito... Ma ormai il mondo è così in tutto...
 
Top
126 replies since 15/10/2021, 16:12   2390 views
  Share