METAL DETECTOR HOBBY

Equinox: possibile origine infiltrazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2021, 17:43     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


youtube-screenshot-wheredidmyequinoxleakat

Ho trovato questo interessante video dove un famoso detectorista con un metodo davvero geniale, ha scoperto un punto di infiltrazione di acqua del Nox. Ha usato un pezzo di ghiaccio secco nel comparto batteria. Sublimando genera gas, anidride carbonica che evidenzia il punto di uscita, in questo caso dall'attacco del caricatore, tramite bollicine. Un po'come si fa con le camere d'aria se mai qualcuno ha provato a ripararne una. L'accoppiamento/saldatura fra le plastiche deve essere stato difettoso...
Consiglio mio: non fatelo a livello preventivo! Non è il modo giusto di scoprirlo. Se il metal è perfetto e a tenuta stagna potrebbe esplodere o comunque forzare da qualche parte rompendo l'altoparlante, il gore vent o chissà cos'altro. La sublimazione del ghiaccio secco non si ferma fino a pressioni spropositate! Non so se sta cosa l'ha spiegata nel video. L'ho visto superficialmente al centro vaccinale nei 15 minuti di attesa dopo il vaccino...a casa guardo meglio. Lui ha usato un Nox che ha subito una infiltrazione, per capire il punto esatto.



Edited by Manny-77 - 22/7/2021, 20:48
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 18:47     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ma il contatto dell’elettronica con le temperature del ghiaccio secco non la rovina??? :huh:
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 19:28     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Non credo poi ormai è un metal compromesso quello. Il ghiaccio secco è nel vano batteria non a diretto contatto con l'elettronica. Forse potrebbe giusto danneggiare il display facendo cristallizzare i cristalli liquidi se a diretto contatto... comunque è servito a mostrare l'infiltrazione in un metal già allagato. Non è da fare in uno nuovo e mai allagato per scoprire se ha punti deboli.
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 00:14     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ok ;)
 
Top
3 replies since 22/7/2021, 17:43   647 views
  Share