METAL DETECTOR HOBBY

Cinturone tattico per ricerca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2021, 20:25     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Eccomi alla descrizione, dopo quella della sacca idrica, del mio cinturone tattico che uso normalmente quando esco con il metal.

L'esigenza del cinturone tattico nasce dopo anni di ricerca, infatti era veramente troppo stressante dover sempre "smontare" lo zaino per prendere eventuali borracce, batterie di ricambio o simili ogni volta, ma anche il semplice legarsi i vari pin pointer alla cintura dei pantaloni, insieme al coltello da scavo e alla zappetta risultava un vero fastidio.

Edited by Caesar39 - 6/5/2022, 18:01

Attached Image: cintura metal

cintura metal

 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 00:59     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


E io che uso uno zainetto usato di recupero (modificato con 2 euro circa di spese vive) tipo imbragatura per non stancare il braccio e in vita ho un marsupio da 5 euro... con pinpointer e batterie.
Insomma tutta la mia attrezzatura tra zainetto, modifica e marsupio un bel 12 euro circa... che barbone che sono! :lol:
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 08:18     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 22/7/2021, 01:59) 
E io che uso uno zainetto usato di recupero (modificato con 2 euro circa di spese vive) tipo imbragatura per non stancare il braccio e in vita ho un marsupio da 5 euro... con pinpointer e batterie.
Insomma tutta la mia attrezzatura tra zainetto, modifica e marsupio un bel 12 euro circa... che barbone che sono! :lol:

😂😂😂 no no ma fai bene, è che io mi sono ritrovato in situazioni spiacevoli, soprattutto nelle ricerche all day, magari sopra i 1500, con zaino rotto o peggio marsupio che si strappa. E da quel momento ho capito che se vai a ficcarti in certe situazioni è meglio spendere un pò di più una volta e basta, ma stare tranquilli. Ovvio se fai una ricerca tranquilla pure io ti direi un marsupio e via! Ci mancherebbe è il top come leggerezza e utilizzo.

Poi ho un po' la fissa per l'attrezzatura io, amo avere un po' di tutto per ogni occasione, dal trekking, alla tendata alla ricerca.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 13:04     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 22/7/2021, 09:18) 
CITAZIONE (Embolometallaro @ 22/7/2021, 01:59) 
E io che uso uno zainetto usato di recupero (modificato con 2 euro circa di spese vive) tipo imbragatura per non stancare il braccio e in vita ho un marsupio da 5 euro... con pinpointer e batterie.
Insomma tutta la mia attrezzatura tra zainetto, modifica e marsupio un bel 12 euro circa... che barbone che sono! :lol:

😂😂😂 no no ma fai bene, è che io mi sono ritrovato in situazioni spiacevoli, soprattutto nelle ricerche all day, magari sopra i 1500, con zaino rotto o peggio marsupio che si strappa. E da quel momento ho capito che se vai a ficcarti in certe situazioni è meglio spendere un pò di più una volta e basta, ma stare tranquilli. Ovvio se fai una ricerca tranquilla pure io ti direi un marsupio e via! Ci mancherebbe è il top come leggerezza e utilizzo.

Poi ho un po' la fissa per l'attrezzatura io, amo avere un po' di tutto per ogni occasione, dal trekking, alla tendata alla ricerca.

Oddio, io tranquillo poco... diciamo che sono un po' come un cinghialino, un po' grezzo, mi piace viaggiare leggero e economico e se piove vorrà dire che mi lucido il pelo! ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 14:03     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Concordo che la montagna ed il bosco in solitaria può riservare sorprese...ma sono dell'idea che la conoscenza e l'accortezza in certi ambienti sia molto più utile...concedimi il termine..di Rambaggini varie alla Gibba...poi, ci mancherebbe, un minimo di equipaggiamento ci vuole ma anche un minimo di quiete e serenità...Zaino a terra e nessuno muore...sapessi quanti escursionisti della domenica siamo andati a recuperare con abbigliamento e materiali da far invidia a tutto il CAI...poi personalmente spazzolo per rilassarmi ed avere tempo per me stesso. Se trovo bene, se non trovo sfiga...ma mi do tempo...tempo gudurioso di aprire lo zaino e bermi un sorso d'acqua guardando le vallate sotto...
Questo è un mio pensiero e non critico chi pensa diverso da me...già la vita è una gara...almeno quando spazzola... ZAINOOO A TERRAAAA..bei ricordi...
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 17:37     +1   +1   +1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
36,043
GRAZIE!:
+3,239
Location:
Firenze

Status:


La mia attrezzatura si limita a : cinturone alto ad imbracatura spalle con attaccato porta targhet in stoffa, porta pinpointer, piccolo pronto soccorso, porta borraccia termica, piccolo coltello x emergenze, tascona porta sgabello pieghevole (diventa quasi come un foglio in A4) il tutto con agganci a molle poi un gilet traforato da pesca per gli oggetti personali ;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 19:51     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (< OTTO > @ 22/7/2021, 18:37) 
La mia attrezzatura si limita a : cinturone alto ad imbracatura spalle con attaccato porta targhet in stoffa, porta pinpointer, piccolo pronto soccorso, porta borraccia termica, piccolo coltello x emergenze, tascona porta sgabello pieghevole (diventa quasi come un foglio in A4) il tutto con agganci a molle poi un gilet traforato da pesca per gli oggetti personali ;)

Bhè neanche tu scherzi, ma lo sgabello perchè? Fai posti spesso innevati?
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 20:17     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io zaino e sopra lo zaino l’imbragatura. La pro swing 45 della minelab che ha anche delle comode tasche. Costa ma poi non la molli più, quando spazzoli con arnesi pesantucci.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 21:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 22/7/2021, 21:17) 
Io zaino e sopra lo zaino l’imbragatura. La pro swing 45 della minelab che ha anche delle comode tasche. Costa ma poi non la molli più, quando spazzoli con arnesi pesantucci.

Ooooo qualcuno con la pro swing, ho visto ci sono altre marche, soprattutto per il mercato AUS,ma da noi difficili da reperire. Parlamene un pò se hai voglia!
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 22:25     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


È un’imbragatura eccellente. Non lo dico perché ce l’ho ma perché è la verità. Ha la particolarità di avere dei perni in plastica chiamati J strut perché fatti a forma di J. Servono per rendere il sistema di bilanciamento ottimale. E infatti la distribuzione dei pesi è perfetta. La comprai quando andavo al mare col CTX: siccome sto a 100km dalla costa, quando andavo spazzolavo per quasi 10 ore. E, con il 3030 che pesa 2.5kg , almeno per me era necessaria. Poi presi un 5000 e lì viene data insieme alla macchina.
Mi piacerebbe prendermi una Spiral per il gpx, una doppia D da 15”. Tra detector, piastra e batteria siamo tra i 4 e i 5 kg: un’ottima imbragatura è d’obbligo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2021, 05:41     +1   +1   +1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
36,043
GRAZIE!:
+3,239
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 22/7/2021, 20:51) 
CITAZIONE (< OTTO > @ 22/7/2021, 18:37) 
La mia attrezzatura si limita a : cinturone alto ad imbracatura spalle con attaccato porta targhet in stoffa, porta pinpointer, piccolo pronto soccorso, porta borraccia termica, piccolo coltello x emergenze, tascona porta sgabello pieghevole (diventa quasi come un foglio in A4) il tutto con agganci a molle poi un gilet traforato da pesca per gli oggetti personali ;)

Bhè neanche tu scherzi, ma lo sgabello perchè? Fai posti spesso innevati?

No è che ho bisogno ogni tanto di fermarmi a riposare per un problemino alle gambe e non sempre si trova un posto quindi..... ;)
 
Web  Top
10 replies since 21/7/2021, 20:25   235 views
  Share