METAL DETECTOR HOBBY

Domanda sulla pulizia della piastra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2021, 20:42     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
19
GRAZIE!:
+1
Location:
VE

Status:


Ciao a tutti :)

una domanda : voi la piastra e copri piastra ogni quanto lo aprite per lavorarlo quando lo usate in spiaggia-mare di solito ?

O basta lavarlo sotto la doccia ancora con su il copri piastra?
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 09:37     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ciao Thunder, intanto puoi dare uno sguardo qui anche se non è specifico per il mare.

https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=72703977

Una pulita ogni tanto dalla, aprendo proprio il copripiastra. La sabbia chiara non viene rilevata dal metal ma quella nera invece potrebbe esserlo. Nel dubbio meglio tenere sistematicamente pulito.

Come viene detto li se lo sporco è fermo intrappolato il metal non lo sente. Ma se c'è spazio e un frammento rilevabile scorre fra piastra e copripiastra potrà causare qualche falso segnale. È un'eventualità piuttosto remota ma a me è capitata.
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 09:50     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Una lavata dopo ogni uscita anche per preservare dalla salsedine non è male... c’è chi usa anche spray al silicone per preservare le plastiche e copricavi in modo ottimale
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 14:53     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
19
GRAZIE!:
+1
Location:
VE

Status:


Ottimo,grazie dei consigli :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 18:19     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
19
GRAZIE!:
+1
Location:
VE

Status:


Avete consigli sulla rimozione del copri piastra è durissimo da togliere ne ho già rotto uno l'altra volta per provare a toglierlo
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 18:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io lavavo regolarmente il mio compianto CTX dopo le uscite marinare. Ricordo le numerose e potenti bestemmie nel togliere il copripiastra la prima volta. Porta pazienza! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2021, 18:46     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
19
GRAZIE!:
+1
Location:
VE

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 24/5/2021, 19:22) 
Io lavavo regolarmente il mio compianto CTX dopo le uscite marinare. Ricordo le numerose e potenti bestemmie nel togliere il copripiastra la prima volta. Porta pazienza! ;)

è non era la prima volta che lo lavavo mi è rimasto meta copri piastra in mano e l'altra meta e rimasta attaccata :D poi ora ne ho uno nuovo che ho lavato 3 volte x il momento ma ogni volta x toglierlo e difficile...infatti pensavo di mettere il copri piastra quello rotto tanto se lo metto sulla piastra aderisce come fosse ancora attaccato
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 18:59     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Io ho provato a rimuovere il copri piastra del mio T2 dopo averlo scaldato con l'asciugacapelli. La plastica si ammorbidisce leggermente ed è più facile staccarla. Comunque ci mette di suo lo sporco, che se si fa accumulare riduce i giochi fra le parti e aumenta la difficoltà di rimozione. Probabilmente si lavora meglio anche in acqua tiepida per separare le parti.
Ogni cover poi ha il suo punto migliore dove iniziare ad essere rimossa. Nel tempo ci si impratichisce e le plastiche cedono con più facilità.
 
Top
7 replies since 22/5/2021, 20:42   108 views
  Share