METAL DETECTOR HOBBY

Metal detector per spiaggia, quale acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2021, 13:57     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
117
GRAZIE!:
+81

Status:


Vorrei acquistare un metal detector per il mare, che modello mi consigliate? mi piacerebbe iniziare questo tipo di ricerche, non le ho mai fatte, non so quali modelli siano più indicati per la ricerca in spiaggia, potete consigliarmene alcuni? inoltre quando si va a cercare al mare, dove è meglio spazzolare? vicino all’acqua sul bagnasciuga o più verso l’asciutto vicino agli ombrelloni? grazie.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 14:13     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


È un discorso lungo e complesso! Più ti avvicini alla battigia e più la sabbia è bagnata...quindi avrai a che fare con la mineralizzazione salina che è una brutta bestia. Se poi la sabbia è anche scura avrai 2 tipi di mineralizzazione : salina e ferrosa. Non so quale sia il tuo budget ma per la spiaggia/mare, almeno che tu non decida di cercare esclusivamente su sabbia asciutta, ci vogliono bbs/fbs, pulsati o multifrequenza. Io ti consiglierei un Equinox 600..
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2021, 14:43     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
117
GRAZIE!:
+81

Status:


il budget direi intorno ai 500€, ma per avere più probabilità di target buoni, è meglio cercare sulla battigia? o sulla sabbia asciutta?
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 15:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


I target “buoni” li trovi anche su spiaggia asciutta. Il fattore C è comunque alla base di tutto. Di solito, soprattutto dopo o durante le mareggiate, la battigia può regalare gradite sorprese. E poi in acqua..
 
Web  Top
3 replies since 24/2/2021, 13:57   244 views
  Share