METAL DETECTOR HOBBY

Quasar Arm, Aiuto dagli esperti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2021, 22:03     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
184
GRAZIE!:
+4
Location:
Udine

Status:


E' un MD valido ? Mettendo la classica piastra ace250 Garrett funziona senza particolari modifiche? Si trovano istruzioni in italiano ? ... Help me !!!!

È nelle mie ipotesi di acquisto ma non conosco nulla e quello che ho trovato in rete mi ha fatto più confusione di quella che avevo !!! Vorrei un po' di dritte dagli esperti per non ritrovarmi a fare un acquisto errato. Grazie
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 22:28     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Ciao Angelo, sinceramente dovessi consigliarti qualcosa io direi di guardare altrove.

Ho letto che hai un simplex che viene ritenuto da molti un ottimo metal per il prezzo che ha. Non ne ho esperienza diretta ma questa è la voce che corre...tu stesso hai detto che lo adori...

Poi tra qualche giorno ti dovrebbe arrivare il Golden Mask One lite.

Perdonami se mi sembra più o meno di pari livello il quasar arm, ovvero non ne so molto se non che è nato come progetto da autocostruzione o in kit di montaggio. Probabilmente si trova anche molto ma nei forum tecnici ucraini dove è nato. Io tenderei ad escluderlo pensando più che altro a un metal commerciale più classico. Se sei alla ricerca di un secondo o terzo metal oltre al simplex probabilmente quest'ultimo non ti soddisfa per qualche ragione. Sarebbe utile capire cosa vorresti o ti aspetti di più e di meglio da un metal. Ce ne sono davvero tanti in commercio, secondo me ti stai fissando con macchine poco vendute, con pochi riscontri, poco rivendibili se non ti piacciono...un po'di nicchia per così dire. Non so, vorrei sentire il parere anche di altri...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 22:39     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
184
GRAZIE!:
+4
Location:
Udine

Status:


Certo Manny ... Hai ragione. Per quanto riguarda il Simplex+ assolutamente lo adoro e non lo cambierei MAI !!! IL GM One mi è arrivato ma non ho ancora potuto provarlo (appena lo provo farò una recensione qui) ma mi è capitata una buona occasione (nuovo) e così ho deciso di comprarlo. Il discorso QUASAR ARM mi incuriosiva perché è un PI e vorrei "provare" nuove emozioni. Ma forse hai ragione tu ... Un ' altra cosa che mi incuriosiva è la profondità. Io non faccio spiaggia ma adoro campi e boschi. Grazie comunque per i preziosi consigli ...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 22:50     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Sai che ho notato anche io che apparivano risultati con "PI", ma poi ho visto che non poteva essere un pulsato perché in un video sul tubo mostra vdi a schermo e discrimina, utilizzando una piastra di ace250, o di eurotek pro! Piastre che funzionano palesemente per metal VLF-IB... qualcosa non torna! Per cui credo che il quasar "forse" lo fanno anche in versione PI, ma quello più facile da trovare è un vlf...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 22:58     +2   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
184
GRAZIE!:
+4
Location:
Udine

Status:


Esatto !!! Infatti parlavo proprio di quello con la piastra che hai detto tu !!! Quindi lascio perdere ...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:00     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Se volevi proprio un pulsato direi di si, lascia perdere perché il quasar è un vlf come simplex e gm one... :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:00     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
184
GRAZIE!:
+4
Location:
Udine

Status:


Eppure si parla di pulsato

Hai ragione !!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:00     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Dove?
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:01     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
184
GRAZIE!:
+4
Location:
Udine

Status:


Ed un pulsato da non svenarsi ?
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:10     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Forse il cs4pi della cscope, ma sebbene non abbia mai provato un pi commerciale, il mio primo metal autocostruito era un surfmaster pi, un metal nato da un progetto commerciale della White's.
Mi ha stancato subito, troppi ferracci arrugginiti! Oggi li fanno anche con un minimo di discriminazione sul ferro tipo il Garrett Atx (chiedi a Napalm!), Però francamente si sale di cifra e se li provi dopo un vlf...mmm non so quanto positivamente resti colpito. Probabilmente il loro utilizzo tipico è quello marino oppure da pulizia finale di un terreno che risulta battuto e strabattuto da un vlf e che con un pulsato potrebbe rivelare qualche sorpresa extra...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:13     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
184
GRAZIE!:
+4
Location:
Udine

Status:


Mi hai chiarito perfettamente le idee. Grazie !!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 23:40     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


:thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 17:37     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,270
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Bah, io userei un pulsato solo ed esclusivamente su terreni impossibili per altra tecnologia, pietra lavica, basalto, magnetite ed ematite a livelli talmente elevati da non poter usare altro , oppure in mezzo ad un deserto o la giungla amazzonica, posti desolati umanamente parlando, dove la rumenta dovrebbe essere inesistente! Anche in ambiente marino un minimo di discriminazione non guasta!
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 18:15     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
184
GRAZIE!:
+4
Location:
Udine

Status:


Mi avete chiarito ogni dubbio. Grazie 1000 !!!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 18:41     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Se tu decidessi di prendere un pulse, cosa che non so, entrare in a subito nell’ottica di idee che si tratta di un altro pianeta rispetto ai vlf. E questo dal punto di vista sia della tecnologia impiegata che della ricerca in sè..
 
Web  Top
17 replies since 8/2/2021, 22:03   361 views
  Share