METAL DETECTOR HOBBY

Soul..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2021, 16:58     +6   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


DD929C78-289A-4814-8FBF-FC8FDEE2BB75

Ne avevo già parlato in “Canzone del Giorno” perché ha dei brani meravigliosi. Ma si merita una discussione a parte.

Chi pensa che si tratti di un cartone animato della Disney e quindi di un qualcosa per i bambini, fa un grosso sbaglio. Perché è un film d’animazione di una profondità sconfinata. Come ho già detto nell’altro thread, non si tratta di un film/cartone per bambini perché un bambino non può coglierlo fino in fondo. Il messaggio è semplice ma di grande profondità: dobbiamo apprezzare le piccole cose che offre la vita. È un film assolutamente strepitoso, bellissimo. Io l’ho guardato più di una volta con mia figlia...mia figlia che puntualmente si alzava a prendere uno scottex per asciugarmi le lacrime. Sono stucchevole e me ne rendo conto ma io, quando mi emoziono, solitamente piango. All’inizio mi vergognavo ma, purtroppo, non posso farci niente. Ho provato tante volte a frenarmi ma non ci riesco.

Lo consiglio vivamente. È un imperdibile capolavoro che insegna una piccola/grande cosa: la vita offre delle cose piccolissime ma che vanno apprezzate. E questa è un aspetto che devo imparare anche io. Un capolavoro, imperdibile. ❤️❤️❤️
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2021, 22:22     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


L'ho visto anche io Napa e sono d'accordo in tutto, capolavoro! Mi sono soffermato diverse volte per lo stupore della storia, del profondo significato, dei disegni (geniali i personaggi/linee dell'aldilà), della musica e degli effetti sonori eccellenti (ho un discreto impianto e questo film rendeva molto!) e per finire ho pensato a quanto talento ci volesse per fare un simile prodotto. Meritevole di qualche premio sicuramente. Peccato il furto di risonanza dovuto al maledetto covid: questo film meritava un ottimo botteghino altro che!
Mi commuovo fin troppo pure io Napa, a volte veramente non mi trattengo. Questo film ci è riuscito, assolutamente. E ti dirò un altro che considero quello che è stato capace di farmi affogare nelle lacrime: Lion, la strada verso casa. Consigliatissimo!
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 08:30     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Quello mi manca Manny. Ma ho già visto che è stato candidato per vari premi Oscar, sicuramente molto bello. Letta la storia so già che dovrò vederlo con un recipiente sotto il mento. :D

PS. Altro film d’animazione che consiglio vivamente è Up. Un film d’animazione del 2009. Anche lui molto molto profondo. Si tratta di capolavori, ovviamente secondo me ma non penso di sbagliarmi. È secondo me molto commovente. Anche sotto questo aspetto io faccio testo fino a un certo punto ma non credo di sbagliarmi!
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2021, 10:08     +1   +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


L'ho visto poco tempo fa. Assolutamente stupendo. Film d'animazione dai contenuti profondi, davvero ben fatto e che tocca tematiche tutt'altro che infantili. La società di oggi ha perso la capacità di apprezzare e di ringraziare per le cose che abbiamo. È diventata prepotente, da tutto per scontato e ritiene gli sia tutto dovuto.
Un plauso all'ideatore.
Bravo Napa, hai fatto bene a parlarne.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 10:28     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Esatto Herm, un plauso al regista. Secondo me un capolavoro che fa molto riflettere. Imperdibile!
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2021, 19:29     +2   +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


:) bene ragazzi mi avete convinto, vado a vedermelo allora, grazie del suggerimento :thumb_yello:

ps
Ric allora devo preparare anch'io il pacco grande di kleenex? Sai com'è, ho un lungo trascorso alla Emotivi Anonimi ;_;
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 21:04     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (rabdomantico @ 26/1/2021, 19:29) 
:) bene ragazzi mi avete convinto, vado a vedermelo allora, grazie del suggerimento :thumb_yello:

ps
Ric allora devo preparare anch'io il pacco grande di kleenex? Sai com'è, ho un lungo trascorso alla Emotivi Anonimi ;_;

Grande Rab..😘
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2021, 11:37     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (rabdomantico @ 26/1/2021, 20:29) 
:) bene ragazzi mi avete convinto, vado a vedermelo allora, grazie del suggerimento :thumb_yello:

ps
Ric allora devo preparare anch'io il pacco grande di kleenex? Sai com'è, ho un lungo trascorso alla Emotivi Anonimi ;_;

Rab, riesumo questa discussione di qualche mese fa per chiederti: hai visto Soul? L’ho rivisto un paio di giorni fa e , soprattutto quando c’è uno specifico brano, mi emoziono di brutto!
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2021, 20:47     +1   +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 29/4/2021, 12:37) 
CITAZIONE (rabdomantico @ 26/1/2021, 20:29) 
:) bene ragazzi mi avete convinto, vado a vedermelo allora, grazie del suggerimento :thumb_yello:

ps
Ric allora devo preparare anch'io il pacco grande di kleenex? Sai com'è, ho un lungo trascorso alla Emotivi Anonimi ;_;

Rab, riesumo questa discussione di qualche mese fa per chiederti: hai visto Soul? L’ho rivisto un paio di giorni fa e , soprattutto quando c’è uno specifico brano, mi emoziono di brutto!

Ciao Ric, sì, visto un paio d'ore fa :)

un bel inno alla vita, con tratti malinconici quanto basta per far luccicare gli occhi ai sensibili, magistrale a proposito la character animation degli artisti Pixar, hanno davvero raggiunto notevoli vette, ma è anche pregno di incitamento a cogliere l'attimo e a riflettere sul gusto delle "piccole grandi cose".
E poi cade nel mio mondo; cit. Joe: "nel jazz la melodia è una scusa per fare emergere il tuo vero io" e ho adorato la bambina Connie e il suo trombone a coulisse <3

ps 1
a quale brano ti riferisci? Forse quello di quando Joe Gardner pensa davanti al pianoforte nella sua stanza e ispirandosi a una samara di acero e gli altri oggetti raccolti da 22 suona e poi tutto si fa blu? :)

ps 2
hai notato nel deserto delle anime perdute il personaggio con il metaldetector? ;) Con le parole di Spartivento: "quando una gioia diventa ossessione avviene il distacco dalla vita"
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 22:52     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (rabdomantico @ 29/4/2021, 21:47) 
CITAZIONE (_Napalm @ 29/4/2021, 12:37) 
Rab, riesumo questa discussione di qualche mese fa per chiederti: hai visto Soul? L’ho rivisto un paio di giorni fa e , soprattutto quando c’è uno specifico brano, mi emoziono di brutto!

Ciao Ric, sì, visto un paio d'ore fa :)

un bel inno alla vita, con tratti malinconici quanto basta per far luccicare gli occhi ai sensibili, magistrale a proposito la character animation degli artisti Pixar, hanno davvero raggiunto notevoli vette, ma è anche pregno di incitamento a cogliere l'attimo e a riflettere sul gusto delle "piccole grandi cose".
E poi cade nel mio mondo; cit. Joe: "nel jazz la melodia è una scusa per fare emergere il tuo vero io" e ho adorato la bambina Connie e il suo trombone a coulisse <3

ps 1
a quale brano ti riferisci? Forse quello di quando Joe Gardner pensa davanti al pianoforte nella sua stanza e ispirandosi a una samara di acero e gli altri oggetti raccolti da 22 suona e poi tutto si fa blu? :)

ps 2
hai notato nel deserto delle anime perdute il personaggio con il metaldetector? ;) Con le parole di Spartivento: "quando una gioia diventa ossessione avviene il distacco dalla vita"

Rab, sono passati mesi e mi sono accorto solamente ora...tempestivamente! :lol:

Il brano a cui facevo riferimento è “22 is ready”.
Personalmente credo che il pianoforte sia lo strumento più struggente che esista. Un brano tanto semplice quanto profondo. A mio avviso meraviglioso.

 
Web  Top
9 replies since 25/1/2021, 16:58   211 views
  Share