METAL DETECTOR HOBBY

Organizzare zaino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2020, 21:24     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
207
GRAZIE!:
+7

Status:


Auguri e buon a sera a tutti... La mia ragazza mi ha regalato uno zaino per il metal che ha 5 o 6 tasche come posso sistemarlo o che posso metterci di utile nelle varie tasche??
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 22:11     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


salve nickusa , a che tipologia di ricerca ti dedichi ?
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 22:12     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
207
GRAZIE!:
+7

Status:


Ww2 ma ora ww1 e minutaglie.

Edited by cesira.66 - 26/12/2020, 23:28
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 23:39     +1   +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


=/ Sicuramente una tasca “pulita” per telefono, chiavi, fazzoletti di carta... poi necessarie batterie di riserva, bustine per le minutaglie e eventuale sacca a rete (tipo per fungaioli) se vai a militaria per oggetti più grandi... eventuali cuffie con cavo di riserva, mantellina impermeabile per maltempo improvviso, volendo un minimo di kit “pronto soccorso” .. poi scavino, acqua, pin pointer tra cintura e ganci dello zaino, così come eventuale gps o radio portatile se non si è soli... insomma, se aggiungi le vettovaglie lo zaino è presto pienotto... a militaria c’è anche chi porta una vanghetta pieghevole per buche rifiuti se di norma si usa il picco.. :P
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 09:57     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Grande Cesi ottimi consigli anche su cose a cui non avevo ancora pensato! Comunque non ho potuto fare a meno col tuo commento di pensare a questa scena:



:woot: :woot_jump:

Se vuoi qui ci sono consigli per il vestiario che possono tornare utili: https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=77849541
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:12     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


sono d'accordo con Cesi ,poi dipende da quanto ti allontani e per quanto tempo e se le zone sono collinare montuose ,mezza macchia, foresta, ecc.ecc . Per farti capire come cambia a secondo delle zone ,quando andavo per monti e macchia nel mio zaino nn mancavano mai delle forbici per potare, le ho usate poche volte ma quelle poche sono state indispensabilissime
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 19:09     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 27/12/2020, 09:57) 
Grande Cesi ottimi consigli anche su cose a cui non avevo ancora pensato! Comunque non ho potuto fare a meno col tuo commento di pensare a questa scena:

:2d-albero-di-natale-sullo-sfond :roflmao: :roflmao: :roflmao:

CITAZIONE (dupondio @ 27/12/2020, 15:12) 
sono d'accordo con Cesi ,poi dipende da quanto ti allontani e per quanto tempo e se le zone sono collinare montuose ,mezza macchia, foresta, ecc.ecc . Per farti capire come cambia a secondo delle zone ,quando andavo per monti e macchia nel mio zaino nn mancavano mai delle forbici per potare, le ho usate poche volte ma quelle poche sono state indispensabilissime

Quoto, se si fa un giretto a campi vicino all’auto ovviamente può bastare un marsupio e cintura attrezzi... ;)
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 11:30     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


Cesira ha già detto praticamente tutto. Aggiungerei spray per zecche e zanzare, un vecchio spazzolino da denti per dare una prima passata ai target, maglietta e calze di ricambio, ginocchiere, non indispensabili ma molto utili e rotolo di carta igienica (questo utilissimo in alcuni frangenti :P ).
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 19:16     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Premetto che io spazzolo in boschi e pascoli perciò... Aggiungerei fascette di plastica da elettricista, nastro isolante, vite e bullone di ricambio per piastra, il tutto per eventuali riparazioni sul campo...
Ma nel mio zaino non mancano mai... giubbino alta visibilità, stringhe scarponi di ricambio che possono avere mille usi, coltello multi uso (di qualità mi raccomando), accendino o kit accenditore e la cosa più importante...un..meglio due fischietti... In caso di incidente e si è in un luogo privo di campo è vitale!! Uno in tasca uno attaccato allo zaino nella fascia che si chiude sul petto per averlo comunque a portata d'uso...nei boschi se non si è molto pratici meglio essere in due... In teoria sempre in due... In pratica io faccio coppia con me stesso.. :whistling2.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 11:54     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Dimenticavo...bentelan pasticche...in caso di puntura di insetti dai quali si possono avere reazioni allergiche metterne subito due sotto la lingua...aggiungo che per le vipere non è più permesso l'uso privato del siero...ci vuole solo calma, una leggera fasciatura ed attendere i soccorsi se possibile altrimenti rientrare ma in tutta calma...spesso i morsi sono a secco o con pochissimo veleno e non letali...
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 10:44     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
207
GRAZIE!:
+7

Status:


Grazie mille per le risposte.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 14:37     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io viaggio leggero...
Marsupio con legato il pinpointer, vanghetto, ultimamente zainetto con attacco per metal tipo imbrago autocostrito.
Per me niente guanti, niente ginocchiere, solo in estate cappello di paglia tipo contadino delle favole. :lol:
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 11:32     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Dopo una terrificante esperienza con cani pastore, porto sempre dietro una scacciacani e spray al peperoncino.
Per il resto non saprei cosa consigliare, visto che ognuno di noi ha le proprie preferenze su cosa sia indispensabile!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2021, 18:30     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 16/1/2021, 11:32) 
Dopo una terrificante esperienza con cani pastore, porto sempre dietro una scacciacani e spray al peperoncino.
Per il resto non saprei cosa consigliare, visto che ognuno di noi ha le proprie preferenze su cosa sia indispensabile!

Luca

Nooo!!! Ora vogliamo sapere l'esperienza canina! :huh:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 08:16     +1   +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 16/1/2021, 18:30) 
CITAZIONE (lukazeronove @ 16/1/2021, 11:32) 
Dopo una terrificante esperienza con cani pastore, porto sempre dietro una scacciacani e spray al peperoncino.
Per il resto non saprei cosa consigliare, visto che ognuno di noi ha le proprie preferenze su cosa sia indispensabile!

Luca

Nooo!!! Ora vogliamo sapere l'esperienza canina! :huh:

Lo avevo scritto un bel pò di tempo fa, ma questo episodio ha fatto sì che prendessi dei provvedimenti!

https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=72555403

Luca
 
Contacts  Top
14 replies since 26/12/2020, 21:24   333 views
  Share