METAL DETECTOR HOBBY

Scelta di un Metal detector Analogico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 20:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Buonasera a tutti,

sono alla ricerca ormai da un pò di tempo di un buon Analogico magari usato, ho già un Deus full ma per togliermi questo sfizio aggiuntivo ho deciso di "affiancargli" un buon analogico, magari più potente sul lato profondità, ho escluso il Mito III e gli altri X P analogici perché credo che il Deus sia una delle migliori (se non la migliore) espressione tecnica dell'azienda francese.

Avevo messo gli occhi sul Relic Striker ma sembra introvabile usato, magari potete aiutarmi Voi con qualche dritta.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 23:16     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io uso un Dèus che è la mia prima scelta per svariati motivi ma sono un amante dei metal detector analogici. Lo Striker lo detti via un paio di anni fa: macchina eccellente. Se non fai militaria e ricerca di buche pattumiera, la “seffona” 18x15 è più di ingombro che altro: io lo usavo con una Detech Ultimate da 13” che reputo, insieme alle SEF, la piastra più performante in commercio. Secondo me devi portare pazienza, se lo vuoi usato, ma con calma lo trovi. Nonostante la bassa frequenza ha sensibilità anche sul piccolo, è veloce oltre ad avere una disc efficace. Ricordo con piacere il potenziometro multigiri del ground. Sul mineralizzato era superiore anche al mitico Blisstool V6 che ho tutt’ora e che è stato la mia primissima scelta per anni. Ti avrei parlato volentieri della bulgara Blisstool ma credo che stia per abbassare la saracinesca. Analogico puro, molto scorbutico, è una bestia da domare...sembra una battuta ma non lo è! :D
Ho anche un Pirate che chiamo “bulgaraccio senza fronzoli”: ottime prestazioni ma materiale pessimo.
Insomma, comprendo la tua voglia di analogico!
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2020, 09:16     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 25/11/2020, 23:16) 
Io uso un Dèus che è la mia prima scelta per svariati motivi ma sono un amante dei metal detector analogici. Lo Striker lo detti via un paio di anni fa: macchina eccellente. Se non fai militaria e ricerca di buche pattumiera, la “seffona” 18x15 è più di ingombro che altro: io lo usavo con una Detech Ultimate da 13” che reputo, insieme alle SEF, la piastra più performante in commercio. Secondo me devi portare pazienza, se lo vuoi usato, ma con calma lo trovi. Nonostante la bassa frequenza ha sensibilità anche sul piccolo, è veloce oltre ad avere una disc efficace. Ricordo con piacere il potenziometro multigiri del ground. Sul mineralizzato era superiore anche al mitico Blisstool V6 che ho tutt’ora e che è stato la mia primissima scelta per anni. Ti avrei parlato volentieri della bulgara Blisstool ma credo che stia per abbassare la saracinesca. Analogico puro, molto scorbutico, è una bestia da domare...sembra una battuta ma non lo è! :D
Ho anche un Pirate che chiamo “bulgaraccio senza fronzoli”: ottime prestazioni ma materiale pessimo.
Insomma, comprendo la tua voglia di analogico!

Si ho sentito parlare di questo V6 e mi hanno anche riferito che la casa madre è messa male, lo avrei provato volentieri sicuramente. Porterò pazienza e vedo se ne esce uno usato di relic, tengo il post su cerco, sia mai passa qualcuno e mi fa una proposta.
Grazie per le dritte!

Edited by Carletto39 - 26/11/2020, 09:29
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 09:25     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Figurati!
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2020, 09:34     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Rispetto ad una 34x28 x35,macchine come il Relic o il Bliss, con piastre "umane" scendono così tanto di più ?
Parliamo di terreni non ostici,su target tipo monete o devo....no militaria.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 10:17     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Al Dèus gli ci vuole una branda per eguagliarli in profondità! :D

Il V6, per esempio, su una moneta delle dimensioni di 50 euro cent, terreno neutro, supera i 60cm. Io avevo una buca test di mezzo metro con 50 cent sul fondo, terra scarsamente mineralizzata: V6, Striker e v3i (con Ultimate e Sef) la rilevavano. Il Dèus no ma con quella da 28cm. Onestamente dubito che l’avrebbe rilevata anche con una 28x34. Ricordo che il CTX la rilevava con il ronzio del ferro, un segnalino proprio al limite, anche lui con piastra da 11”.

I bulgari sono dei mostri: certo, la profondità non è assolutamente tutto, considerato che il 95% dei target si trova nei primi 20cm...ma questo è quanto..

PS. Test fatti col V6 e piastra da 11” (ma anche 15”) e con lo Striker con la Ultimate da 13”..
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2020, 10:33     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Beh, 50c a mezzo metro sono quasi sicuramente fuori portata anche con la piastra grande....forse a 4khz e boost, ma dubito.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 11:21     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sinceramente non credo. Sai bene che il Dèus è una gran macchina ma di certo la profondità non è il suo forte...
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2020, 12:04     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Se andrà tutto bene, tra qualche settimana lo testerò di persona.... ovviamente mi serviranno alcuni consigli.
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 12:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Il Dèus con la 28x34?
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2020, 13:42     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Ho preso il Relic, con piastra SEF 46x38 più quella da 33....il Deus ce l'ho già.
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 13:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, che ce l’avevi già lo avevo capito. Pensavo a piastre. Vedrai che utilizzerai esclusivamente la Ultimate da 13”.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2020, 14:05     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


È molto probabile, ma era un kit con due piastre....la 53x43 mi sembrava eccessiva.
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 14:27     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ti risulterà eccessiva anche la 15x18”, a mio modo di vedere inutile per la ricerca di tutti i giorni.
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2020, 16:35     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
Member
Posts:
14,571
GRAZIE!:
+14
Location:
Da Sotto Terra

Status:


Quoto Napalm, piastre troppo grandi... 13" ottima e leggera
 
Web  Top
45 replies since 25/11/2020, 20:40   1732 views
  Share