METAL DETECTOR HOBBY

Scafandro per Equinox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2020, 11:49     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
142
GRAZIE!:
+1
Location:
Taranto

Status:


Salve a tutti qualcuno conosce questo tipo di modifica per l'Equinox?
L'unica informazione raccolta......bisogna inviare il metal in Ucraina :huh:

box equinox
box equinox1
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:35     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Avevo visto qualcosa su detector prospector. Per ora non riesco a trovare dove ne parlavano. Mi ricordo che è un bel lavorone perché aprono il box (non ha viti è incollato, va tagliato tutto attorno credo, non so se hanno trovato un sistema migliore), sostituiscono alcune parti elettroniche perché come si vede i quattro tasti laterali (accensione, luce, audio wireless e memoria utente) vengono riposizionati sul frontale con una nuova mascherina. Inoltre la batteria viene sostituita da una alloggiata non più nell'impugnatura (che cambia) ma nel box dietro il display. Il tutto è posto in un nuovo box stagno più resistente del precedente. Poi altre cose non so. Oltretutto si invalida ovviamente la garanzia. Certo che è un bel lavoro se fatto come si deve. Ripeto, a mio avviso richiede tempo e quindi denaro...

Ps. Trovato qualcosa:



Il gruppo ucraino si chiama Sea Ghost e l'equinox non è l'unico a poter essere modificato da loro per migliorare l'impermeabilità:

https://m.facebook.com/pg/Sea-Ghost-101743...ternal&mt_nav=0



Lavorazione (effettivamente fatta usando...la forza):



Il box diventa inoltre completamente staccabile:

d5271863fa88
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:40     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
142
GRAZIE!:
+1
Location:
Taranto

Status:


interessante
da tenere in considerazione una volta che viene a cessare la scadenza
per rinnovare il NOX
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:42     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Si per chi vuole un attrezzo più sicuro (si spera), che va giù fino 10 metri, almeno così mi pare. Se riesci a scoprire quanto costa diccelo, perché mi sa che lo dicono solo in privato. Non riesco a trovare un prezzo da nessuna parte e fra i messaggi di facebook molti lo chiedono... sarà caruccio immagino...
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:46     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
142
GRAZIE!:
+1
Location:
Taranto

Status:


ho chiesto a chi lo possiede ma ho ricevuto come risposta che la modifica viene fatta in UCRAINA
su chi la fa e a quanto la fa.......SILENZIO TOMBALE
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 19:04     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Bisogna chiedere sulla loro pagina facebook, si possono inviare messaggi al loro gruppo.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 19:16     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
142
GRAZIE!:
+1
Location:
Taranto

Status:


Facendo questa modifica si perde la garanzia sul metal (e si sapeva) ma si riceve una garanzia di 6 mesi da Sea Ghost. Si perde l'altoparlante del NOX ma se ne può avere uno esterno.
Per il prezzo della modifica resto in attesa di sapere
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 19:33     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


salve forse posso aiutarvi ,qualche tempo fa me ne parlò un amico che c'era questa soluzione per l'equinox mi disse che il box comandi sarebbe stato modificato e che tutte le impostazioni sarebbero state sistemate su un unico lato come si vede nei video , la spesa sarebbe stata sui 300euro ma che i tempi sarebbero stati lunghi intorno ai 90 giorni ,perchè il lavoro era complicato e le richieste erano molteplici ,e penso bisognasse prenotarsi . Di più nn so se qualcuno è interessato pottrei chiedere alla mia fonte
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 19:41     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
142
GRAZIE!:
+1
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (dupondio @ 10/11/2020, 19:33) 
salve forse posso aiutarvi ,qualche tempo fa me ne parlò un amico che c'era questa soluzione per l'equinox mi disse che il box comandi sarebbe stato modificato e che tutte le impostazioni sarebbero state sistemate su un unico lato come si vede nei video , la spesa sarebbe stata sui 300euro ma che i tempi sarebbero stati lunghi intorno ai 90 giorni ,perchè il lavoro era complicato e le richieste erano molteplici ,e penso bisognasse prenotarsi . Di più nn so se qualcuno è interessato pottrei chiedere alla mia fonte

da parte mia al momento era solo curiosità avendo il NOX in garanzia
ulteriori informazioni potrebbero interessare qualche altro utente qui sul forum
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 19:54     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


È sicuramente una cosa interessante. Grazie anche a te Du ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 20:05     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


l'unica alternativa sarebbe che la Minelab vagli l'idea di mettere sul mercato il box comandi dell'equinox come fosse un comune accessorio tipo BB o batteria ,cosi una volta fuori garanzia magari con la stessa spesa o poco piu si avrebbe uno strumento nuovo con tanto di garanzia .
 
Top
10 replies since 9/11/2020, 11:49   1586 views
  Share