METAL DETECTOR HOBBY

Hanno venduto la White's

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2020, 11:05     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
551
GRAZIE!:
0
Location:
provincia Vicenza

Status:


Ieri ho provato ad andare nel solito sito della White's electronics (quello in inglese) per vedere se c'era qualche novità... non solo non ho trovato nuovi prodotti, ma proprio non esiste più il sito!

Poi ho trovato questo, ovvero la Garrett USA ha comprato la White's USA:

https://garrett.com/noticesupdates

Spero che l'aquisizione diventi una opportunità per unire le forze e produrre strumenti ancora migliori, piuttosto che la fine di tutto ciò che la White's ha rivoluzionato in questi anni.

Nel mio piccolo, ho avuto l'opportunità di utilizzare due 5900 e un MXT PRO; in entrambi i casi ho avuto l'impressione di avere a che fare con prodotti di una qualità costruttiva impensabile per le altre aziende. A livello di prestazioni, il 5900 mi ha sempre lasciato stupefatto.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 11:29     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie della notizia, argomento sicuramente interessante.

Ma manca la tua presentazione. Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2020, 12:48     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
7,396
GRAZIE!:
+111
Location:
Abruzzo

Status:


Avevo già sentito qualcosa del genere , diciamo che la Nokta sta facendo terra bruciata intorno a lei..
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2020, 14:06     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
551
GRAZIE!:
0
Location:
provincia Vicenza

Status:


CITAZIONE (valter_64 @ 6/11/2020, 12:48) 
Avevo già sentito qualcosa del genere , diciamo che la Nokta sta facendo terra bruciata intorno a lei..

La mia impressione è che la White's sia rimasta ferma a 10 anni fa (come design e come peso degli strumenti), ovvero quando era al suo culmine.
Mai provato i metal della Nokta, tuttavia il livello tecnologico di uno Spectra V3i - V3x (ma anche di un DFX o di un XLT), penso tranquillamente che la Nokta se lo scordi.
Anche un 6000, metal detector che già si trovava negli anni '80, con 2 modalità motion e 2 non-motion, tutte analogiche, aveva più flessibilità della maggior parte dei metal detector entry level o anche di livello medio attuale. Questo chiaramente secondo la mia opinione.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 14:34     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


La White’s era spacciata fin dall’addio dell’ingegnere Moreland, colui che progettò il v3i...
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2020, 09:36     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


A quanto sembra la Garrett ha rilevato la White’s
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 13:53     +1   +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


e brava la Garrett!! Se la Garrett fosse una squadra di calcio tiferei per loro :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 13:57     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


A parte il momentaneo fallimento Apex...
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (grifabio @ 7/11/2020, 13:57) 
A parte il momentaneo fallimento Apex...

Beh non parlerei di un vero fallimento anche perché ancora ne girano veramente pochi per essere tale, non si sentono molti pareri in merito,secondo me hanno preteso troppo
in termini di costo al negozio intendo, un fallimento io lo vedo nel Vanquish che è stato dipinto come un portento in fase pubblicitaria e poi all’atto pratico...., la Garrett almeno non ha fatto lo stesso!
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:29     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Mah Trinacria da super pubblicità a prenotazioni di questa super macchina si è passati ad un cauto silenzio... Se il prodotto convince ed è valido come era stato venduto in pubblicità avrebbe avuto altra risonanza e distribuzione...volevano iniziare con il multi ma non so se abbiano fatto centro... Vedremo se apporranno modifiche... Poi la mia è una riflessione logica seppur soggettiva sia chiaro...il vanquish chi conosco e lo ha preso è soddisfatto (550) non parlo di influencer che fosse per me....
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:49     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Io per mia natura rifuggo dai primi modelli di qualsiasi contesto si tratti, in genere con le seconde serie di “ aggiustano” gli errori delle prime, in termini progettuali e dei materiali impiegati, mi rifaccio per adesso a quel che vedo sul mercato dell’usato, Simplex, Vanquish a gogo’ , ma mentre nel primo caso la saturazione è lecita perché ne sono stati venduti veramente tanti e , una bella fetta di chi esercita cambia metal come cambia mutande 😂, nel secondo caso ne sono stati venduti meno, anche per un discorso prettamente estetico, qualcuno poi parla in sincerità e i difetti li enuncia, altri si trincerano dietro un falso positivismo! Ma dell’Apex proprio non ho letto nulla, ma, come dici potrebbe anche essere l’ennesimo flop e la mia è ignoranza in merito a questo modello! Comunque nemmeno io seguo i cosiddetti influencer, se hai interessi economici in ballo non dirai mai la verità o non faresti il testimonial per nessuno, ma questo solo in pochi lo hanno compreso, basta fare un giro su YouTube!
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 15:09     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io se devo guardare a una macchina coi controcoglioni non guardo certamente alla garrett. Guardo Minelab, guardo xpi, Fisher, Teknetics. E poi, anche se tanti hanno preferito screditare invece che imparare, dico anche Blisstool anche se sta chiudendo o forse ha già chiuso. Comunque sono d’accordo con Trinacria, anche io non ho letto niente di che. Comunque facciano loro, personalmente col cappero che l’Apex fa parte dei miei pensieri!
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2020, 09:06     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
551
GRAZIE!:
0
Location:
provincia Vicenza

Status:


Tornando in tema, per me i White's, fino a qualche anno fa, erano anch'essi con i controc...: magari non a livello di prestazioni pure di profondità (tranne forse tutt'ora il V3i), ma a livello di stabilità e soprattutto di discriminazione. Praticamente, facendo un paragone, non saranno delle auto super sportive, ma piuttosto delle auto di lusso.
Io spero che la Garrett cominci ad utilizzare il mixed mode di White's e magari anche lo Sectragraph o qualcosa di simile, siamo ancora ridotti nel 95% dei metal detector ad affidarci al suono e al numerino ID per l'identificazione (viva gli anni '90); quando in realtà si potrebbe disporre di una miniera di informazioni aggiuntive....
 
Top
12 replies since 6/11/2020, 11:05   434 views
  Share