METAL DETECTOR HOBBY

firmware xp deus 4.1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2020, 10:28     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


Ragazzi, qualcuno di voi ha il firmware 4.1 per il deus?
ho girato in rete, ma niente da fare, prima di chiedere direttamente alla XPDeus volevo vedere se c'era qualcuno che mi poteva aiutare
grazie

Edited by SkymiK - 9/8/2020, 15:29
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 13:24     +1   +1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
36,046
GRAZIE!:
+3,242
Location:
Firenze

Status:


be' non dovrebbe essere cosi difficile procurarselo dal sito della XP ,probabilmente quando lo cerchi ti dara' solo il 5.2 ma quando arriverai a scaricarlo ti dara' anche le altre versioni ;) (ci sono passato anche io e volendo passare dal 3.2 al 5.2 che poi non ho apprezzato e volendo tornare indietro ho avuto qualche problema che alla fine ho risolto riuscendo a tornare al 3.2(comunque ho visto anche la versione 4.1 in fase di svolgimento) :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2020, 13:59     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (< OTTO > @ 9/8/2020, 14:24) 
be' non dovrebbe essere cosi difficile procurarselo dal sito della XP ,probabilmente quando lo cerchi ti dara' solo il 5.2 ma quando arriverai a scaricarlo ti dara' anche le altre versioni ;) (ci sono passato anche io e volendo passare dal 3.2 al 5.2 che poi non ho apprezzato e volendo tornare indietro ho avuto qualche problema che alla fine ho risolto riuscendo a tornare al 3.2(comunque ho visto anche la versione 4.1 in fase di svolgimento) :)

Grazie otto
ho visto che c'erano altre versioni, ma non la 4.1 e neanche la 4.0
ma visto che mi hai messo il terlo vado a ricontrollare
grazie
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 14:28     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


Otto niente da fare
mi ricordavo bene

deusupdate



Ieri ho mandato 3 mail di richiesta della versione 4.1
una a Gary,
una alla XPDeus
e l'ultim alla EB Elettronica
descrivendo anche quello che è successo
vediamo chi mi risponde prima


e comunque voglio condividere anche a voi il problema che ho avuto, tante volte fosse capitato anche a qualcuno di voi:

ho avuto un problema con una piastra XPDeus da 9” versione firmware 4.1

mentre ero in ricerca ho ricevuto una telefonata, e nello stesso tempo il metal detector ha iniziato ad emettere un suono continuo e persistente

Ho provato a spegnere sia il radiocomando che le cuffie ma alla riaccensione il problema rimaneva, erano circa 7 ore che era acceso quindi ho immaginato che il problema fosse la poca carica rimasta, ma una volta a casa, dopo aver ricaricato tutto, ho provato a riaccendere ma il problema persisteva

A questo punto per capire quale componente avesse il problema ho provato a cambiare piastra e sia il radiocomando che le cuffie funzionavano correttamente

Ricollegando la piastra in oggetto il problema persisteva

Allora ho pensato di reinstallare il firmware, ma il 4.1 non sono riuscito a trovarlo in rete, quindi ho installato l’ultima versione e riprovando l’intero sistema funziona tutto.

il giorno dopo sono uscito per un giro di prova ed ho notato alcune differenze in ricerca, per togliermi il dubbio vorrei provare a reinstallare la versione 4.1

tutto qui
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 18:04     +1   +1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
36,046
GRAZIE!:
+3,242
Location:
Firenze

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2020, 18:26     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Potresti provare a fare un reset, magari cambiando versione è tornato a funzionare più che altro per il reset tra una versione e l'altra...
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 19:28     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (< OTTO > @ 9/8/2020, 19:04) 

otto ci ho provato, ma quando colleghi il radiocomando alla porta usb il software cerca il fiemware in rete e non lo trova

ma poi lo hai scaricato dal sito ufficiale o lo avevi tu?

perchè nel link che hai postato vedo solo la versione 5

CITAZIONE (Manny-77 @ 9/8/2020, 19:26) 
Potresti provare a fare un reset, magari cambiando versione è tornato a funzionare più che altro per il reset tra una versione e l'altra...

Scusa Manny ma non ho capito,

ho già cambiato versione, ho installato l'ultima
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 19:30     +1   +1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
36,046
GRAZIE!:
+3,242
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (SkymiK @ 9/8/2020, 20:27) 
CITAZIONE (< OTTO > @ 9/8/2020, 19:04) 

otto ci ho provato, ma quando colleghi il radiocomando alla porta usb il software cerca il fiemware in rete e non lo trova

ma poi lo hai scaricato dal sito ufficiale o lo avevi tu?

perchè nel link che hai postato vedo solo la versione 5

ma lo hai prima scaricato sul PC ?

anche se c'è scritto V5 appena lo scarichi da' la versione 4.0

e si lo ho scaricato dal link che ti ho dato
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2020, 20:00     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Intendevo dire che quando avevi in origine la versione 4.1 e che ti ha dato il problema del suono persistente, quello che ha poi fatto risolvere il tutto forse non è stato l'aggiornamento alla versione 5 ma il fatto che vi è anche un reset alle impostazioni di fabbrica. Ormai non possiamo tornare indietro nel tempo, ma sarebbe stato interessante non solo spegnere e riaccendere tutto quando ancora avevi la 4.1 col difetto, ma fare questo reset. Dovesse ricapitare proverei. Sperando non accada più ovviamente!
 
Top
view post Posted on 9/8/2020, 22:49     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (< OTTO > @ 9/8/2020, 20:30) 
CITAZIONE (SkymiK @ 9/8/2020, 20:27) 
otto ci ho provato, ma quando colleghi il radiocomando alla porta usb il software cerca il fiemware in rete e non lo trova

ma poi lo hai scaricato dal sito ufficiale o lo avevi tu?

perchè nel link che hai postato vedo solo la versione 5

ma lo hai prima scaricato sul PC ?

anche se c'è scritto V5 appena lo scarichi da' la versione 4.0

e si lo ho scaricato dal link che ti ho dato

OTTO, non sò che capita, ma il link che mi hai postato è lo stesso da cui ho preso il firmware la prima volta,
in ogni caso ci ho riprovato e mi dà sempre la stessa versione
guarda

deus_0



CITAZIONE (Manny-77 @ 9/8/2020, 21:00) 
Intendevo dire che quando avevi in origine la versione 4.1 e che ti ha dato il problema del suono persistente, quello che ha poi fatto risolvere il tutto forse non è stato l'aggiornamento alla versione 5 ma il fatto che vi è anche un reset alle impostazioni di fabbrica. Ormai non possiamo tornare indietro nel tempo, ma sarebbe stato interessante non solo spegnere e riaccendere tutto quando ancora avevi la 4.1 col difetto, ma fare questo reset. Dovesse ricapitare proverei. Sperando non accada più ovviamente!

Ok Manny, era quello avrei voluto fare,
ma come si fà a resettare un deus?
sopratutto la piastra?,
prima di reinstallare il firmware sono andato a controllare le varie opzioni sul radiocomando, ma non c'è niente che ti possa portare il tutto all'impostazione di fabbrica

quindi ho dovuto per forza agire così
se poi c'è qualche trucco non lo conosco
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 05:56     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Ah mi sa che hai ragione, non vi è una procedura di reset forse per deus. Ho cercato un po'e pare la faccia cambiando software. Quindi hai fatto bene a far così! Ovviamente non ce l'ho il deus e se magari qualcuno potrà contraddirmi ben venga!
 
Top
10 replies since 8/8/2020, 10:28   369 views
  Share