METAL DETECTOR HOBBY

Tappo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2020, 15:04     +2   +1   +1

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
851
GRAZIE!:
+666
Location:
Provincia di Belluno

Status:


Ciao ragazzi, qualche anno fa in una discarica austriaca ww1 era uscito solo il tappo di una bottiglietta in ceramica, qualcuno ne sa qualcosa di questo personaggio? IMG_20200420_134435IMG_20200420_134428
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 17:12     +4   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,767
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Pare sia una ditta di cosmetici:

jpg

Ho ritagliato il pezzo relativo alla sola pubblicità che ci interessa:

Werbung_Nr_901_02_1

E l'ho tradotto...per quanto mi sia stato possibile:

Indossa qualcosa di "extra". Baffi! Garanzia rigorosa: in caso di guasto, l'importo verrà restituito. Uu vero! sottolinea la crescita di capelli e barba con un successo straordinario. Ovunque ci siano piccoli peli, sviluppo rapidamente una crescita abbondante, che è evidenziata da centinaia di lettere scintillanti di ringraziamento. Effetto valutato efficacemente. rämiiert. Medaglia d'oro Marille, Gran Premio d'Onore Roma. Prezzo: forza I 2 Me. , Inizia II 3 mesi , Forza III 4 Mr. Haraſin è unica e ineguagliata grazie alla leggendaria polizia approvata dallo stato - chimici, medici, ecc. Testato, avvisa: metà prima di metodi inutili, a volte molto economici che sono ampiamente pubblicizzati. Svſtverſand direttamente da: cosmetici. Laboratorium, Violetta ", Norimberga 109 Mr. Th. In E. scrive: Dal momento che il mio ragazzo ha iniziato a baffi veloci in 3 settimane attraverso il tuo Harajin, chiedo una forza da II a 3 Mf. P. Naci. Era Schwarzloſe, Hofliej. S. M. Des Kaiſers, Königſtraße 69. Vamburg: E. Lübbers, Gr. Bleichen 20. Monaco di Baviera: E. Bolthardt, Thereſienſtraße 55. Reipzig: Dr. Mylius, Markt 12. Wroclaw: S. G. Schwarz, Ohlauer Str. 4. Dresda: P. Stwarzloje, Schloßſtraße 13. Colonia: H. Katterbach, .. Severinſtraße 172. Francoforte: Dr. Waſſerzug, Theaterpl.1 Magdeburgo: Dr. Ohlmann, Kaiſerſtr.94. Van Van: Carl Baas, Martijtraße 7. Eijci: Löwen - Apothefe, Marft 3. Stoccarda: Th. Scholl, Thorſtr. 23. Vienna VII: E. Bişler, Mariahilferſtr. 86 Chemnit: T. & Rüger, Poſtſtraße 51. Zürid): Bernle & Co ., Auguſtinerg.Il 17 ° inizio iniziato era nero Looy: Monaco di Baviera: Edwarz, Ohla ue

Credo si tratti di un prodotto per la stimolazione della ricrescita pilifera...barba e capelli! Molto interessante! Un Cesare Ragazzi dei tempi che furono... :lol:
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 18:46     +1   +1

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
851
GRAZIE!:
+666
Location:
Provincia di Belluno

Status:


Manny, un baffoso grazie!! Mi hai fatto un bel regalo, che dire, anche in trincea il look aveva il suo peso! Nell'esercito austroungarico molti portavano fieramente dei baffoni, e probabilmente più di qualcuno spendeva volentieri qualche corona per questo prodotto che prometteva una peluria da invidia! :2d-albero-di-natale-sullo-sfond
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 19:07     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,767
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Figurati Toesch mi fa piacere essere stato d'aiuto. Credo sia un bel cimelio, testimone di baffoni d'altri tempi! ^_^
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 09:01     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


Bel tappo e ottima ricerca Manny! :thumb_yello:
Credo anch'io si tratti proprio di una crema per baffi, vista anche l'immagine del testimonial sul tappo, e forse più che una bottiglia, si trattava di un vasetto. Dipende dalle misure, si potrebbero avere?
Comunque all'epoca la cultura dei baffi era molto in voga un po' tra tutti i soldati delle varie nazioni. Di sicuro tra gli imperialregi la cosa era molto radicata e sentita. Si possono vedere foto con baffi e basette veramente imponenti.
Grazie a questa moda, oggi si possono ancora trovare sui campi di battaglia, oltre a lozioni e creme, forbicine e molti pettinini creati appositamente, chiamati "tirabaffi".
Giusto qualche giorno fa stavo pensando di fare un post proprio su questo argomento. Se può interessare, quasi quasi...
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 14:53     +1   +1

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
851
GRAZIE!:
+666
Location:
Provincia di Belluno

Status:


Ma certo che interessa hermada, qualche bel oggettino da far vedere c'è, per quanto riguarda il diametro del tappo è 35 mm, chissà che forma aveva sto vasetto.... =/
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 21:00     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


CITAZIONE (Toesch @ 27/4/2020, 15:53) 
Ma certo che interessa hermada, qualche bel oggettino da far vedere c'è, per quanto riguarda il diametro del tappo è 35 mm, chissà che forma aveva sto vasetto.... =/

E allora vedrò di prepararlo prossimamente! ;)
Dico vasetto per via del materiale, esistono anche bottigliette in ceramica ma sono rare, come una versione della Diana. Io ne ho trovato uno ma senza filettatura dal diametro di poco meno di 25 mm. Giusto per dare un'idea:

IMG_20180511_171953_1

IMG_20180511_172031_1
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 03:02     +1   +1

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
851
GRAZIE!:
+666
Location:
Provincia di Belluno

Status:


Trovato anche io identico al tuo, questa lozione non saprei, peccato che nella pubblicità che a trovato Manny non avessero messo anche il vasetto....
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 07:51     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


CITAZIONE (Toesch @ 28/4/2020, 04:02) 
Trovato anche io identico al tuo, questa lozione non saprei, peccato che nella pubblicità che a trovato Manny non avessero messo anche il vasetto....

Eh no purtroppo, delle varie immagini, solo il baffone!
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 20:27     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,700
GRAZIE!:
+5,631
Location:
padova

Status:


Bravo Manny ,ottima ricerca, si confermo :thumb_yello:
 
Contacts  Top
9 replies since 26/4/2020, 15:05   169 views
  Share