METAL DETECTOR HOBBY

Film Dunkirk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 09:21     +1   +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Buongiorno signore e signori,
ieri sera ho visto "Dunkirk" film diverso dai soliti "sparatutto", molto drammatico. Sicuramente ne consiglio la visione agli appassionati, anche se personalmente non mi ha entusiasmato come hanno fatto altri film ambientati nella WW2. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 3 Premi Oscar.

Il film è strutturato lungo tre linee narrative, ognuna ambientata in un determinato arco temporale: la prima linea comincia sulla terraferma e copre un arco temporale di una settimana; la seconda linea è ambientata in mare e dura un giorno; la terza copre un'ora di tempo e ha luogo nei cieli. Queste tre linee narrative si intrecciano secondo uno sviluppo non lineare.

Tutti conoscerete la storia della ritirata/evacuazione delle truppe inglesi e di parte dei militari francesi eseguita con ogni mezzo utile e possibile via mare a Dunquerque. Fu definita "la fine dell'inizio" per gli inglesi e "l'inizio della fine" per i francesi. Al termine della evacuazione la Francia da sola resistette nemmeno 20 giorni all'invasione tedesca.

IYwQmHd

Riferimenti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Dunkirk_(film_2017)
www.mymovies.it/film/2017/dunkirk/
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 09:33     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Visto anche io al cinema Nicos, la penso più o meno come te, devo dire comunque che è un film originale sotto diversi punti di vista. Va sicuramente visto.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 12:09     +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 14/4/2020, 10:33) 
Visto anche io al cinema Nicos, la penso più o meno come te, devo dire comunque che è un film originale sotto diversi punti di vista. Va sicuramente visto.

certo Manny, e hai usato il termine perfetto: "originale"!! =)
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 15:23     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,006
GRAZIE!:
+191

Status:


Premetto che non ho visto il film.
Comunque credo che ormai sia risaputo che a Dunkerque i tedeschi (o meglio, Hitler) lasciarono "andar via" gli inglesi sperando di poter arrivare ad una pace con l'Inghilterra (per aver mano libera a est..) .
Fu (per lui) un errore
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 18:02     +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (pincus @ 14/4/2020, 16:23) 
Premetto che non ho visto il film.
Comunque credo che ormai sia risaputo che a Dunkerque i tedeschi (o meglio, Hitler) lasciarono "andar via" gli inglesi sperando di poter arrivare ad una pace con l'Inghilterra (per aver mano libera a est..) .
Fu (per lui) un errore

Ni... non sono completamente d'accordo. Sicuramente Hitler sperava in un armistizio rapido con gli inglesi, ma Goering gonfiò il petto dicendo che non ci sarebbe stato bisogno dei carri di Guderian per spazzare via gli inglesi a Dunkerque e che l'avrebbe fatto la sua Luftwaffe, cosa che invece non avvenne e gli inglesi si organizzarono con ogni mezzo disponibile per riportare in patria più uomini possibili. Persero quasi tutti i cannoni, mezzi, munizionamento... fu una grande vittoria per i tedeschi ugualmente, che non sfruttarono però poi nel breve termine.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 01:21     +1   +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


E si,film decisamente da vedere,quoto le opinioni sopra,fu' una occasione perduta,forse effettivamente Hitler confidava in un accordo segreto,ricordiamoci pure il volo segreto e misterioso di Hess,certe cose non le sapremo mai
 
Web  Top
5 replies since 14/4/2020, 09:21   81 views
  Share