METAL DETECTOR HOBBY

Film Midway

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2020, 09:28     +3   +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Buongiorno signore e signori,
ieri sera invece ne ho approfittato per vedermi finalmente in streaming Midway, tanti effetti speciali, dal regista di Indipendence Day, film cofinanziato anche da imprenditori cinesi. Gli appassionati di Storia Militare della WW2 sanno come si svolgerà la Battaglia... il film parte comunque dall'attacco di Pearl Harbor fino ad arrivare alla famosa Battaglia che diede la svolta nella Guerra del Pacifico, che traghetterà con abbrivio gli USA alla resa dei Giapponesi nel mese di agosto del 1945.

Consigliato!! =)

cREoTFs

Molti di voi ricorderanno anche il Film del 1976 La Battaglia di Midway con un grande cast: Charlton Heston, Henry Fonda, Robert Mitchum, Glenn Ford, Toshirō Mifune, Tom Selleck, Erik Estrada, Pat Morita, ecc. e le serate di "Lunedì Film" negli anni '80 della Rai.

8Cxk4js
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 10:25     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


L'ho visto Nicos! Bel film lo consiglio anche io. Mi è piaciuta la parte delle conversazioni radio giapponesi decifrate che mi hanno fatto ripensare ai crucchi con enigma, Alan Turing e insomma quello che già sapete, riportato benissimo in un altro fantastico film che vi consiglio: The Imitation Game.
Le scene di Midway ben fatte, anche se l'aereo di Dick Best in mezzo a quelle migliaia di proiettili, in picchiata e mai colpito era un po' esagerato...eppure ne ha affondate davvero un paio di quelle portaerei!

Volevo far notare l'incredibile somiglianza degli attori con le controparti reali, a partire dal protagonista:

https://www.google.com/amp/s/www.historyvs...elfaces/midway/

bstdk

Bellissimo il resto dell'articolo che spiega l'accuratezza di quanto riportato dal regista per quanto accadde nella realtà!
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 10:53     +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 11/4/2020, 11:25) 
L'ho visto Nicos! Bel film lo consiglio anche io. Mi è piaciuta la parte delle conversazioni radio giapponesi decifrate che mi hanno fatto ripensare ai crucchi con enigma, Alan Turing e insomma quello che già sapete, riportato benissimo in un altro fantastico film che vi consiglio: The Imitation Game.
Le scene di Midway ben fatte, anche se l'aereo di Dick Best in mezzo a quelle migliaia di proiettili, in picchiata e mai colpito era un po' esagerato...eppure ne ha affondate davvero un paio di quelle portaerei!

Volevo far notare l'incredibile somiglianza degli attori con le controparti reali, a partire dal protagonista:

www.google.com/amp/s/www.historyvs...elfaces/midway/

bstdk

Bellissimo il resto dell'articolo che spiega l'accuratezza di quanto riportato dal regista per quanto accadde nella realtà!

In quei giorni Best era protetto dagli Dei mi sa... mi sono andato poi a leggere le storie/biografie dei protagonisti in rete: altri tempi!
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 10:58     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


In effetti l'attacco mostrato nel film, con la picchiata e successivo sgancio delle bombe doveva essere l'unico sistema per far fuori quelle portaerei...per farlo quindi dovevano davvero andare in contro a quella tempesta di fuoco?! Ma com'era possibile accettare un simile rischio? Mi sembrava impossibile non venire colpiti... pazzesco. Altri tempi ed altre tempre sul serio!
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 11:09     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Ho trovato una di queste scene:



D'accordo sarà un film, non vediamo esattamente la realtà. Però è plausibile che ci fossero tanti proiettili come si vede contro quegli aerei. Mi stupisce questa cosa!

Queste le vere immagini riprese da John Ford, tra l'altro visibile nel film, anche in questo aderente alla realtà.

 
Top
4 replies since 11/4/2020, 09:28   115 views
  Share