METAL DETECTOR HOBBY

Film T-34

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2020, 15:57     +5   +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Buonasera signore e signori,
sto approfittando di queste giornate di quarantena per sistemare gli oggetti da scavo, fare pulizie, ecc.
ma un po' di relax di fronte a qualche bel film ho deciso di tornare a ritagliarmelo, e quindi ho avuto modo di vedere qualcosa in streaming.
Oggi vi presento un film russo, dal titolo T-34 dal celebre carro armato protagonista della Seconda Guerra Mondiale sul Fronte Orientale.
Non vi farò alcuno spoiler... di sicuro comunque è la risposta russa al film "rivale" Fury nord americano.

Lo consiglio! =)

Rm6tBSH

Qui sotto per approfondire una immagine di un T-34
lFytZPk

Nel 1944 entrò in servizio il T-34/85 migliorato, sviluppato tra il 1943 e il 1944 partendo dal T-34 standard armato con cannone da 76,2 mm, il T-34/85 aveva il medesimo scafo dei precedenti modelli di T-34 ma si distingueva dai suoi predecessori per via della corazza frontale più spessa (dal 1944 sarà di 90mm, nei primi veicoli riprendeva quella da 45mm) e della torretta molto più ampia, che a differenza delle versioni precedenti aveva una corazza molto più spessa e poteva ospitare al suo interno tre membri dell'equipaggio (capocarro, puntatore, servente del cannone) e dell'armamento principale, costituito da un cannone a canna lunga da 85 mm.

kzsE6UC

Di rozza costruzione, con un cambio e una frizione primitivi (ma aveva anche dei difetti!) era però progettato con intelligenza: la corazzatura inclinata ne ampliava lo spessore effettivo e deviava i proiettili nemici. I larghi cingoli, sebbene delicati, gli consentivano di non affondare nella neve e negli insidiosi fanghi primaverili della steppa. Grazie al potente motore da 500 cavalli, poteva raggiungere la velocità - record per l’epoca - di 55 chilometri orari, sfuggendo più facilmente al tiro nemico.


Riferimenti:
www.quotidiano.net/esteri/carri-armati-russi-1.4416227
https://it.wikipedia.org/wiki/T-34/85
https://it.wikipedia.org/wiki/T-34
immagini tratte dal web
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 17:00     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Grazie Nicos! In effetti era un po'che volevo vederlo. Mi sa che hai accelerato la cosa dato che non ci stavo pensando...uno di questi giorni... :b:
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 17:03     +1   +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 10/4/2020, 18:00) 
Grazie Nicos! In effetti era un po'che volevo vederlo. Mi sa che hai accelerato la cosa dato che non ci stavo pensando...uno di questi giorni... :b:

ben fatto secondo me... diciamo che sono migliorati molto i russi dai tempi dei film come La corazzata Potëmkin del 1925! ^U^
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 17:53     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Hahahahahaha già, essendo grande appassionato di Fantozzi l'ho sempre creduto pure io che fosse una cagata pazzesca... però poi ne ho letto molto bene e tra l'altro non dura 18 bobine :woot: come dice il film del ragioniere, ma poco più di un'ora! Non so se avrò mai il coraggio di vederlo ma un po'sono tentato!

www.mymovies.it/film/1925/la-corazzata-potemkin/

https://www.corriere.it/spettacoli/cards/r...rincipale.shtml
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 18:18     +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 10/4/2020, 18:53) 
Hahahahahaha già, essendo grande appassionato di Fantozzi l'ho sempre creduto pure io che fosse una cagata pazzesca... però poi ne ho letto molto bene e tra l'altro non dura 18 bobine :woot: come dice il film del ragioniere, ma poco più di un'ora! Non so se avrò mai il coraggio di vederlo ma un po'sono tentato!

www.mymovies.it/film/1925/la-corazzata-potemkin/

www.corriere.it/spettacoli/cards/r...rincipale.shtml

non ho così tanto coraggio ancora... ^U^
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 19:03     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Eh...mi sa che siamo sulla stessa corazz...barca! X)
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 23:59     +2   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
6,561
GRAZIE!:
+2,331
Location:
Provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 10/4/2020, 18:53) 
Hahahahahaha già, essendo grande appassionato di Fantozzi l'ho sempre creduto pure io che fosse una cagata pazzesca... però poi ne ho letto molto bene e tra l'altro non dura 18 bobine :woot: come dice il film del ragioniere, ma poco più di un'ora! Non so se avrò mai il coraggio di vederlo ma un po'sono tentato!

www.mymovies.it/film/1925/la-corazzata-potemkin/

www.corriere.it/spettacoli/cards/r...rincipale.shtml

Concordo! Non ridete, io mi sono visto tutta la filmografia di Eisenstein e, considerando anche all'epoca in cui lavorò, si tratta indubbiamente di un maestro della cinematografia. I suoi studi sul montaggio furono realmente rivoluzionari.

Ecco un passaggio famosissimo tratto da "Ottobre" del 1928:

 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 00:03     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Grazie Nicos
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2020, 07:37     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


CITAZIONE (fokista @ 11/4/2020, 00:59) 
CITAZIONE (Manny-77 @ 10/4/2020, 18:53) 
Hahahahahaha già, essendo grande appassionato di Fantozzi l'ho sempre creduto pure io che fosse una cagata pazzesca... però poi ne ho letto molto bene e tra l'altro non dura 18 bobine :woot: come dice il film del ragioniere, ma poco più di un'ora! Non so se avrò mai il coraggio di vederlo ma un po'sono tentato!

www.mymovies.it/film/1925/la-corazzata-potemkin/

www.corriere.it/spettacoli/cards/r...rincipale.shtml

Concordo! Non ridete, io mi sono visto tutta la filmografia di Eisenstein e, considerando anche all'epoca in cui lavorò, si tratta indubbiamente di un maestro della cinematografia. I suoi studi sul montaggio furono realmente rivoluzionari.

Ecco un passaggio famosissimo tratto da "Ottobre" del 1928:

www.youtube.com/watch?v=VCNTNnNFNHM

...Il montaggio analogico!
Ammazza Fok, così mi fai paura, sembri davvero il Professor Guidobaldo Maria Riccardelli! :lol: cavoli quel pezzetto del film Ottobre è magnifico in effetti. Un montaggio impressionante, ci pensate che li era da fare manualmente tagliando e incollando (come per decenni a venire), ma per l'epoca è incredibile la velocità dei passaggi! Evocative le riprese e i molti punti di ripresa. Sembra più di un passo avanti rispetto ai tempi. Fok mi sa proprio che il tempo per la corazzata potrei trovarlo...

Però che ridere:...la carrozzella col bambino... l'occhio della madre! 92 minuti di applausi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Scusate ma siamo andati forse un po' OT...
 
Top
8 replies since 10/4/2020, 15:57   111 views
  Share