METAL DETECTOR HOBBY

C.scope EVO 6000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2019, 10:30     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
380
GRAZIE!:
+33
Location:
sud Italia

Status:


NUOVE NOTIZIE da c scope, sembra molto interessante,
Presentazione del nuovo EVO-6000



Mentre ci avviciniamo alla fine del 2019, abbiamo pensato che sarebbe stato un buon momento per condividere con voi brave persone alcune notizie sul nostro nuovo rivelatore a microprocessore, EVO-6000. Il lancio del prodotto è previsto per la primavera 2020 e siamo molto entusiasti di come procedono i processi di test e sviluppo.



Siamo davvero contenti della risposta lampo e delle potenti prestazioni che EVO-6000 sta offrendo e potremmo anche modificarlo ulteriormente. La qualità costruttiva è ciò che ti aspetteresti da un C.Scope e il bilanciamento del rivelatore lo rende una gioia da usare.



EVO-6000 avrà un enorme schermo LCD che presenta un menu davvero pulito e intuitivo. Offre incredibili livelli di flessibilità pur rimanendo di semplice utilizzo. Il display mostra un'intelligente "configurazione sempre visibile" in modo da poter vedere sullo schermo a colpo d'occhio come è installato il rivelatore. Quattro quadranti 'Clockface Dials' mostrano sempre i livelli di Discriminazione, Sensibilità, Volume di ferro e Volume del disco senza dover tornare al menu. Abbiamo incluso un collegamento a un breve video per darti una rapida occhiata di come funziona.



Ci sarà una selezione di modalità preimpostate tra cui Inland, Beach e All-Metal e puoi salvare fino a 10 ulteriori configurazioni personali.



EVO-6000 può essere commutato tra le modalità Motion e Non Motion. La modalità Motion è dotata di discriminazione audio multi-tono e volume di ferro e volume del disco regolabili. EVO-6000 includerà anche il leggendario circuito di discriminazione audio non-motion di C.Scope in combinazione con Target-ID (0-99).



Torneremo in contatto con maggiori informazioni nel nuovo anno. Per ora, tutto ciò che resta da dire è, da tutti a C.Scope, buon Natale. E un felice anno nuovo - promette di essere emozionante.

https://vimeo.com/378582871

un brevissimo video
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 16:00     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,636
Location:
padova

Status:


Grazie Primalinea, ho sentito qualcosa a riguardo, pensa te io nelle prossime uscite dovrò rispolvera il 990 causa piastra Deus andata :thumbdown:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2019, 16:20     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
392
GRAZIE!:
+58
Location:
Veneto

Status:


Come vanno i C.scope? :huh:
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 16:49     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,636
Location:
padova

Status:


Mont per quanto riguarda il 990 è molto diretto e veloce non essendo digitale, ha un difetto però, la soglia spesso sparisce e devi resettare, poi il nuovo metal postato da Primalinea non saprei
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2019, 22:08     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
380
GRAZIE!:
+33
Location:
sud Italia

Status:


E' una novita'
Bisognera' vedere, ma da quel che si legge ha caratteristiche interessanti per ricerca di militaria visto che ha modalita no motion con audio meter disc come il 990/1220
Che nelle zone impervie e strette e molto utile, dovrebbe avere di serie cuffie ws e batteria ricaricabile,non ho informazioni sulla frequenza a me piace!!!
Lo danno in uscita nel primo trimestre vedremo
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 12:06     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
64
GRAZIE!:
0
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Primalinea @ 21/12/2019, 10:30) 
NUOVE NOTIZIE da c scope, sembra molto interessante,
Presentazione del nuovo EVO-6000



Mentre ci avviciniamo alla fine del 2019, abbiamo pensato che sarebbe stato un buon momento per condividere con voi brave persone alcune notizie sul nostro nuovo rivelatore a microprocessore, EVO-6000. Il lancio del prodotto è previsto per la primavera 2020 e siamo molto entusiasti di come procedono i processi di test e sviluppo.



Siamo davvero contenti della risposta lampo e delle potenti prestazioni che EVO-6000 sta offrendo e potremmo anche modificarlo ulteriormente. La qualità costruttiva è ciò che ti aspetteresti da un C.Scope e il bilanciamento del rivelatore lo rende una gioia da usare.



EVO-6000 avrà un enorme schermo LCD che presenta un menu davvero pulito e intuitivo. Offre incredibili livelli di flessibilità pur rimanendo di semplice utilizzo. Il display mostra un'intelligente "configurazione sempre visibile" in modo da poter vedere sullo schermo a colpo d'occhio come è installato il rivelatore. Quattro quadranti 'Clockface Dials' mostrano sempre i livelli di Discriminazione, Sensibilità, Volume di ferro e Volume del disco senza dover tornare al menu. Abbiamo incluso un collegamento a un breve video per darti una rapida occhiata di come funziona.



Ci sarà una selezione di modalità preimpostate tra cui Inland, Beach e All-Metal e puoi salvare fino a 10 ulteriori configurazioni personali.



EVO-6000 può essere commutato tra le modalità Motion e Non Motion. La modalità Motion è dotata di discriminazione audio multi-tono e volume di ferro e volume del disco regolabili. EVO-6000 includerà anche il leggendario circuito di discriminazione audio non-motion di C.Scope in combinazione con Target-ID (0-99).



Torneremo in contatto con maggiori informazioni nel nuovo anno. Per ora, tutto ciò che resta da dire è, da tutti a C.Scope, buon Natale. E un felice anno nuovo - promette di essere emozionante.

https://vimeo.com/378582871

un brevissimo video

Ciao Primalinea
si sa qualcosa di piu' su data di rilascio e costo?
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 12:39     +1   +1   +1
Avatar

capitan

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
11,089
GRAZIE!:
+14

Status:


1° trimestre 2020
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 17:02     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
380
GRAZIE!:
+33
Location:
sud Italia

Status:


come dice margiop
nel primo trimestre 2020, una data certa non c'e', sul prezzo non ho trovato info, comunque non dovrebbe essere un entry level,
andra' sulla fascia piu alta, tipo cs 6, questo e' quello che ho letto su forum esteri.. poi si vedera'..
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 18:33     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


:woot: Margiooooppp!!!! Ciao!!! :D

P.s. Scusate OT.
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 19:09     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
11,089
GRAZIE!:
+14

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 18/1/2020, 18:33) 
:woot: Margiooooppp!!!! Ciao!!! :D

P.s. Scusate OT.

:clap:
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 21:47     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
8,686
GRAZIE!:
+294
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


Ragazzi notizie sull'uscita di questo interessantissimo metal?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2020, 07:13     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
64
GRAZIE!:
0
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 6/4/2020, 22:47) 
Ragazzi notizie sull'uscita di questo interessantissimo metal?

Thanks for signing-up to hear about the new EVO6000.


6000


Hello there!
Thanks for signing-up to hear more about our latest micro-processor driven detector, the EVO6000.
The EVO6000 is in great shape with our field testers finding gold and reporting successful hunts with both our 7 kHz and 17 kHz search heads. Field testing is continuing, but has been restricted recently due to coronavirus.
The coronavirus (COVID-19) pandemic is now impacting us all. Restrictions are in place in the UK and in the countries we supply detectors to. The restrictions affect the use of metal detectors, the activities of our distributors and production at the C.Scope factory.
Metal detecting events, which would have been part of the EVO6000 launch, have been postponed.
We are going to wait until the situation improves before we launch the EVO6000. Once the situation becomes clearer we will announce a launch date here.
Meanwhile, the EVO6000 will continue to get better and better. Here are photos of the
EVO6000 and a field test find.


6000bis


A small gold ring found by one of the field testers in their field.

6000ter

The ring was small, measuring about 12 mm in diameter and was detected 11 cm down
with "Inland" selected and sensitivity at around 60%.
After 10 hours of searching, there was still plenty of charge left in the rechargeable
battery.
On this search, our tester was using
Bluetooth aptX™ Low Latency Headphones.

Please stay safe and take care.

Attached Image: 6000

6000

 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 15:04     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
27
GRAZIE!:
0

Status:


Delusiine totale alla fine non ha la 8 khz ... non ha la funzione no motion e non ho capito da swiss detector viene venduto specificando 17.5 khz tecnologia c scope ha BASSA FREQUENZA ????? Non capisco scusate 17.5 khz prima delle hf deus era una alta frequenza poi e cambiato il nostro modo di pensare ??? Spero che qualcuno mi sappia spiegare ha me interessava ma ora e DIVENTATO un simplex apparte la frequenza !!!!! Booooi
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 17:55     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Io non so molto di questo metal, cercando qualcosa adesso sui siti esteri appaiono queste specifiche:

www.detecnicks.co.uk/Cscope_Evo_6000.html

CITAZIONE
Battery

LiPo 2000 mAh

Battery life

Up to 20 hours

Battery charge time

2 hours on a 2 Amp charger

Frequencies

17.5 kHz on the standard head.

Volume levels

Iron volume levels

100

Discrimination volume levels

100

Sensitivity levels

100

Discrimination levels

100

Target IDs

100

Depth levels

Pinpoint tones

100

Tones

3, 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27, 30, 33, 36

Detect modes

Motion
Pinpoint
Non-motion audio discrimination
Non-motion single tone

Preset programs

Inland
Beach
All Metal
Custom programs

Ground balance

Tracking
Automatic
Manual
Speeds

Assembled Length

1.15 m to 1.40 m

Weight

1.45 kg

Audio Output

Built-in speaker

3.5 mm headphone jack

aptX™ Low Latency Bluetooth® audio

Standard Search head

28 cm (11"), 17.5 kHz elliptical search head

Standard Wireless Headphones

aptX™ Low Latency Bluetooth®

Display

3.75'' LCD display

Waterproof

Waterproof to 1 m (3 feet) with the cover closed

Quindi non sembra evidente ma il testo fa intuire che con la piastra standard va a 17.5 khz e probabilmente con altre piastre può andare in altre frequenze. Mi viene in mente il minelab xterra 705 che col suo sistema vflex permette di avere un altra frequenza utilizzando un'altra piastra.

Poi sembrerebbe che invece sia presente la funzione non motion.

Le stesse caratteristiche le ho cercate senza trovarle sul sito ufficiale. Temo che ci siano stati ritardi di sviluppo del metal nella casa britannica, ovviamente causa covid...
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 17:58     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


Sono interessato pure io..e lo aspetto da 2 anni ormai
Non si capisce piu nulla
Io ho sentito c scope uk
Mi hanno detto che oltre alla piastra standard ne avra' una a bassa frequenza ed una ad alta
Ma non subito..bhoooo io mi sono rotto
 
Top
19 replies since 21/12/2019, 10:26   814 views
  Share