METAL DETECTOR HOBBY

Problema con cuffie wireless "homemade" Garrett AT pro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2019, 17:27     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ciao a tutti, inizio col mostrarvi quel che ho fatto per avere cuffie wireless per il mi AT pro, niente di nuovo eh, ma di seguito vi illustrerò il problema..
Allora, acquistato sia cuffie che ripetitore wireless
IMG-20191103-111503

IMG-20191103-111513

Preso adattatore cuffie Garrett e collegato il tutto. Fissato ripetitore su bracciolo metal con del velcro

IMG-20191103-111520

IMG-20191103-111527

IMG-20191103-111537

IMG-20191103-111549

Fin qui tutto bene, fatto prove in casa dei 2 dispositivi e funzionano, accoppiandosi. Oggi vado in un campo, tutto tronfio del mio "lavoro", monto accendo e... Si sente si in cuffia, ma anche dal metal :( :(
Sconsolato smonto e giro senza cuffie. Torno a casa e faccio altre prove, se attacco cuffie con filo al metal,funziona alla perfezione, se attacco il trasmettitore al cell, e provo ad ascoltare musica con le cuffie wireless, funziona alla perfezione.
E qui il domandone: come posso fare per far si che funzioni anche con il metal? Ho fatto qualche errore di valutazione?
Vi ringfrazio del tempo e vi auguro un ottimo sabato sera :).
Andrea
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 18:50     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Il problema quindi è che l’altoparlante del Metal non tace?? :unsure:
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 19:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ciao Cesi, si il problema è quello.. Ma con le cuffie con filo, collegate al metal, quest'ultimo tace ed il suono si sente in cuffia :(
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 19:24     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Quando l'apparecchio cui vengono collegate delle cuffie non tace di solito è perché lo spinotto non è ben inserito e non fa scattare l'interruttore che apre il contatto che porta il suono all'altoparlante.

Prova a infilare e sfilare l'adattatore fra metal e jack piccolo del trasmettitore wifi in modo che fai bene aprire il contatto. Magari non è infilato fino in fondo...manca l'ultimo scattino. Oppure non ha la forma giusta, non entra bene e non fa aprire il contatto interno... eventualmente provane un'altro. In definitiva credo sia un problema più meccanico che elettrico insomma...

CITAZIONE (Metzli @ 1/12/2019, 19:12) 
Ciao Cesi, si il problema è quello.. Ma con le cuffie con filo, collegate al metal, quest'ultimo tace ed il suono si sente in cuffia :(

Questo perché la spina grossa delle cuffie ha la forma più giusta di quella dell'adattatore...

Poi occhio che l'adattatore sia stereo (mi pare serva stereo nonostante segnale mono del metal) quindi così con 3 contatti:

31T0YEEw2iL

E invece così con 2 contatti potrebbe fare dei casini:

31T0YEEw2iL
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 19:52     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ciao Manny, grazie del tempo:)
Allora, ricapitolando, cuffie con filo attaccate al jack più grosso che "entra" nell'adattatore adattatore Garrett, funziona.
Cuffie wireless, accoppiate a dispositivo wireless, attaccato allo smartphone, funziona tutto.
Cuffie wireless, accoppiate a dispositvo wireless, quest'ultimo attaccato a jack grande che entra in adattatore Garrett, non funziona, o meglio, si sente sia in cuffia che dall'altoparlante del metal.
I jack sono stereo, li ho controllati. Potrei provare a cambiare filo con 2 jack piccoli, quello del dispositivo wireless, ma se fosse quello, non dovrebbe funzionare neanche con l'opzione smartphone :huh: :huh:
Non saprei...
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 20:16     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Di solito per silenziare il Metal basta inserire il jack... nel mito ad esempio c’e solo un “tappino a chiodo” in plastica, quindi indipendentemente se è poi collegato a cuffie, wireless o altro... prova ad inserire solo l’adattatore, se il Metal non tace è quello che non è giusto...
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 23:11     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Esatto, tutto si riduce all'apertura del contatto interno che porta il segnale all'altoparlante del metal detector. Semplicemente, se inserendo il jack nella presa audio del metal il suono continua a uscire dall'altoparlante vuol dire che il jack non fa aprire il contatto:

6QW64

La figura 2 mostra quello che dovrebbe avvenire. Se la punta del jack non solleva il contatto esso non si stacca da quello dello speaker che continua a suonare.
In definitiva NON HA IMPORTANZA QUALUNQUE COSA CHE VI SI ATTACCA DOPO.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 17:42     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Grazie Manny, ho ordinato cavetto nuovo, vediamo se sistemo la cosa, al max perdo 3 euri ^_^
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 17:44     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Ok Metzli, ma il cavetto di cui parli quale sarebbe?
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 17:51     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Quello che vedi nella prima foto, con i 2 jack maschi, che si collegano al trasmettitore wireless ed al jack grande che entra nell'adattatore garrett
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 18:51     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Mmmm....io credo non c'entri nulla. Mi fai vedere questa parte ma bene, non la capisco da qui:

IMG-20191103-111549

Cioè vorrei una foto luminosa, dove si vede tutto dalla boccola cuffia del garrett, allo spinotto e tutto quanto fino all'apparecchio trasmettitore wifi.

E magari una seconda foto che mostra ogni singolo pezzo del tutto: adattatore, spinotto, cavetti ecc tutti scollegati fra loro.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 18:58     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Caspita, grazie 1000 per la disponibilità, ora non riesco, ma domani pome sicuramente ;)
Una buona serata :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 19:03     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Figurati Metzli, mi piacerebbe riuscire a risolvere sto problemino... ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 19:24     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Comunque il mio consiglio è questo, usa uno spinotto adattatore come questo che ti avevo già postato:

31T0YEEw2iL

O questo non dorato:

E84441G

Ottenendo una risultato esattamente come quello di questo video (guarda attentamente da 2 minuti e 50 secondi):



Lo spinotto adattatore lo trovi ovunque a 1 euro o poco più anche dai cinesi.

Tutto questo perché credo di capire che hai di mezzo qualcosa che non va bene.

Facendo col mio sistema semplifichi anche le connessioni perché vedo sotto il poggiagomito un accrocchio che incasina inutilmente il tutto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 20:01     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ma è lo stesso spinotto che ho già acquistato :)
Domani ti mando le foto precise, così ti faccio vedere bene quello che ho fatto :)
 
Top
30 replies since 30/11/2019, 17:27   635 views
  Share