METAL DETECTOR HOBBY

VDI Equinox800

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2019, 11:58     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,100
GRAZIE!:
+18
Location:
SARDINIA

Status:


salve a tutti,
vorrei vostre conferme circa i vdi di bersagli comuni in spiaggia, l'oro 8 (anello) 12 ; tappo corona 13 ; strappi lattine 13/14
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 18:25     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Io mi ero segnato questi valori, da prendere con le pinze perché i tappi a corona suonano diversamente a seconda di metallo, ossidazione, quanto sono schiacciati...la funzione F2 dovrebbe aiutare a scartarne una buona parte. Di sicuro ci sono anche tappi in alluminio che non possono essere discriminati.

Tappi bottiglie (birre) ID 13-16
Linguette lattine ID 13-15
Monete euro ID 19-22
2 euro ID 16


ID 16 - 2 EURO
ID 19 - 10c EURO
ID 21 - 20c EURO
ID 22 - 50c / 1 EURO

L'oro molto sottile o di collanine suona anche 1 o 2. Questo stando ad alcuni video visti mentre io non ho provato.

Anelli d'oro... è un bel dire! Possono suonare con Vdi molto diversi a seconda della dimensione. Io ne ho trovato uno che suonava 18...
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 18:30     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Concordo anche io confermo tutto acciaio 7-10

Stagnola da 2 a 5
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 18:41     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


Ciao Giampiero ,diciamo che sei dentro a qualsiasi oggetto ,ma molto vago :D
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 18:49     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Ma essendo così ristretta la scala, è realmente più stabile il VDI? Io credo di sì perché se fosse ballerino come ad esempio quello di un v3i, ci sarebbe da tirarsi una revolverata. Comunque chiedo perché mi interessa st’arnese...
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2019, 21:03     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Secondo me non è male come vdi, la lettura è piuttosto ferma sul numero rilevato ma solo se l'oggetto è regolare e di un unico metallo.

Le letture più ballerine sono date da:

- Metalli con ossidazioni importanti e che compromettono l'integrità dell'oggetto

- forme irregolari

- metalli multipli/bimetallo

- eccessive inclinazioni di oggetti regolari

Pertanto bene o male il nox a mio avviso suona con vdi stabile quando deve. Non è miracoloso ma è onesto a mio avviso. Ci sono di sicuro metal più aleatori.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 21:56     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


...poi magari vai su un terreno bello calderello con tutte le derive del caso. Mi piacerebbe moltissimo vedere cosa combina sull’ematite ma sono abbastanza ottimista. Grazie Manny, si, intendevo proprio la fermezza del VDI! Ma per quanto riguarda la sensibilità, invece? Gli piace effettivamente il piccolo? Sulla carta mette in crisi un pinpointer una volta fatta la buca..ma visto che mi è successo un’infinità di volte col Dèus a 18khz, a maggior ragione il Nox a 40...lo seguo da sempre e leggo regolarmente tutte le discussioni sul Nox. E poi, grazie alla multifreq. hai una macchina che puoi portare in battigia così come direttamente in acqua.. Ci sto facendo un pensierino per Natale...:rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2019, 22:45     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Napalm posso garantirti che in battigia mi ha fatto scavare frammenti di alluminio di 3 mm
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 06:09     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (Andrea198416 @ 28/10/2019, 22:45) 
Napalm posso garantirti che in battigia mi ha fatto scavare frammenti di alluminio di 3 mm

e si ,e sei stato fortunato ,io una volta per capire cosa fosse ho imesso il pugno di sabbia in tasca perche volevo vedere cosa fosse ,specialmente se monti la BB da 6 :cry:
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 06:43     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Per quanto riguarda il piccolo secondo me uno dei migliori come prestazioni, ovviamente il top lo raggiunge in modalità gold ma comunque spessissimo trovo frammenti che come hai detto, fatico poi a rilevare col pinpointer... :woot:

 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 08:33     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,100
GRAZIE!:
+18
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 28/10/2019, 21:03) 
Secondo me non è male come vdi, la lettura è piuttosto ferma sul numero rilevato ma solo se l'oggetto è regolare e di un unico metallo.

Le letture più ballerine sono date da:

- Metalli con ossidazioni importanti e che compromettono l'integrità dell'oggetto

- forme irregolari

- metalli multipli/bimetallo

- eccessive inclinazioni di oggetti regolari

Pertanto bene o male il nox a mio avviso suona con vdi stabile quando deve. Non è miracoloso ma è onesto a mio avviso. Ci sono di sicuro metal più aleatori.

confermo! 2 giorni fa ho spazzolato in un sito dove c'era un chiosco in spiaggia, spazzolato da moltissimi cercatori, devo dire che mi son preso la briga di cercare nella zona piu' ostica, piena zeppa di rifiuti metallici di ogni genere e dimensione, sono riuscito a tirare fuori circa 8 euro , a mio parere se impari a conoscerlo la discriminazione e' ottima e come dice Manny devi saper interpretre i segnali provenienti da monete bimetalliche o ossidate, per esempio se mi suona piombo sono in grado di sapere se ha la girella collegata prorpio perche' sente i diversi metalli e li identifica con 2 vdi che non sono ballerini ma solo precisi; ovviamente la velocita' di spazzolata deve essere adeguata.
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 10:07     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Bene ragazzi. Vediamo se anche io ritorno all’acquisto dopo un bel pezzo!
 
Web  Top
11 replies since 28/10/2019, 11:58   242 views
  Share